Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
nazariodimauro
E' un classico lo so...ma cosa mi dite del BN e della compo? Grazie a tutti.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 132.4 KB
cobbretto
ben composta, per quanto riguarda il bw mi sembra un pò grigiotto.
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(cobbretto @ Feb 6 2012, 06:34 PM) *
ben composta, per quanto riguarda il bw mi sembra un pò grigiotto.



condivido ...

bn da rivedere assolutamente ... texano.gif
nazariodimauro
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Feb 7 2012, 06:34 AM) *
condivido ...

bn da rivedere assolutamente ... texano.gif




Grazie ad entrambe per l'intervento...
Massimiliano, qualche consiglio su come intervenire?
Danilo Bruzzone
Il bn mi sembra idoneo e probabilmente era così che lo voleva l'autore. Tuttavia volendo fare un bn più intenso si può provare a tornare allo scatto a colori e renderlo più intenso, quindi trasformarlo in bn, oppure provare qualche modo di fusione dopo averlo duplicato. I modi sono tantissimi e puoi anche usare un filtro Kernel, è questione di gusti. Fai qualche prova, ma senza intaccare questa versione, che potrai sempre usare come riferimento, qualora i trattamenti ti privassero inevitabilmente di alcuni dettagli.
nazariodimauro
QUOTE(Mozart @ Feb 7 2012, 09:42 PM) *
Il bn mi sembra idoneo e probabilmente era così che lo voleva l'autore. Tuttavia volendo fare un bn più intenso si può provare a tornare allo scatto a colori e renderlo più intenso, quindi trasformarlo in bn, oppure provare qualche modo di fusione dopo averlo duplicato. I modi sono tantissimi e puoi anche usare un filtro Kernel, è questione di gusti. Fai qualche prova, ma senza intaccare questa versione, che potrai sempre usare come riferimento, qualora i trattamenti ti privassero inevitabilmente di alcuni dettagli.


Grazie carissimo! davvero molto esauriente...solo una cosa, cos'è il filtro kernel? caspitina quante cose devo ancora imparare.
banzai85
Io, che amo i Bn belli tirati, in genere utilizzo il miscelatore canale di photoshop...scegli il filtro che ti sembra più idoneo, abbassi la costante e recuperi la leggibilità agendo sulle tre barre del rosso, blu e verde...quasi sempre utilizzo più conversioni con diversi parametri dato che ogni zona della foto ha bisogno di un trattamento diverso e le fondo con la maschera di livello...
nazariodimauro
QUOTE(banzai85 @ Feb 8 2012, 12:50 PM) *
Io, che amo i Bn belli tirati, in genere utilizzo il miscelatore canale di photoshop...scegli il filtro che ti sembra più idoneo, abbassi la costante e recuperi la leggibilità agendo sulle tre barre del rosso, blu e verde...quasi sempre utilizzo più conversioni con diversi parametri dato che ogni zona della foto ha bisogno di un trattamento diverso e le fondo con la maschera di livello...


grazie banzai! ma io non sono un mago di photoshop....se hai voglia e tempo mi spiegheresti i passaggi?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.