Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
DavideCas92
Salve a tutti smile.gif
Sono un felice possessore di D3000,macchina entry level, ma che mi da parecchie soddisfazioni smile.gif
Il mio corredo e' il seguente:
Nikkor 16-85
Nikkor 35 G
Sigma Apo 150 Macro
Sigma 70-300 Dg

Osservando le mie foto ,ho notato che scatto sempre tra i 16 e i 35-50 mm di focale con il 16-85.
E spesso sento anche la mancanza di una focale ancor piu' grandangolare.
Avendo trovato un Nikkor 12-24 a 400 euro,mi e' scattata la scimmia:p
Se vendessi il 16-85 in cambio di piu' qualita' e focali piu' grandangolari,ma con la perdita del lato tele e del vr ,secondo voi sarebbe una scelta intelligente?
Oppure magari potrei aspettare di prendere un tokina 12-24 Dxii e tenere il 16-85, per poi cambiarlo con un 24-120 f4 Vr,oppure ,in un futuro mooolto remoto,con il 24-70?
Inoltre,dato che il 12-24 nikkor nuovo costa oltre 1000 euro, secondo voi 400 euro nn e' un prezzo troppo basso?



Ciao smile.gif
Altair125
Ciao, secondo me, l'anello debole del tuo corredo è il 70-300 sigma, e, da quello che dici tu stesso, è quello che usi di meno. per il 12-24 nikon usato, bisogna verificare lo stato d'usura, ti suggerirei di togliere il 70-300, e prenderwe il 12-24 nikon ,se alla verifica va bene, ossia non ci sono lenti graffiate,
polvere o aloni all'interno delle lenti, gaffi o altri segni sul barilotto, stato d'usura della baionetta.
Salvatore
DavideCas92
QUOTE(Altair125 @ Feb 5 2012, 07:37 PM) *
Ciao, secondo me, l'anello debole del tuo corredo è il 70-300 sigma, e, da quello che dici tu stesso, è quello che usi di meno. per il 12-24 nikon usato, bisogna verificare lo stato d'usura, ti suggerirei di togliere il 70-300, e prenderwe il 12-24 nikon ,se alla verifica va bene, ossia non ci sono lenti graffiate,
polvere o aloni all'interno delle lenti, gaffi o altri segni sul barilotto, stato d'usura della baionetta.
Salvatore



In effetti ci stavo pensando anche io.
Quindi mi suggerisci di tenere il 16-85, e finanziare vendendo il sigma l'acquisto del 12-24 smile.gif
Purtroppo nn posso verificare lo stato di usura di persona in quanto l'ho trovato usato on line hmmm.gif
Sarebbe meglio lasciar perdere e orientarsi sul tokina nuovo?
Altair125
Si, se non puoi verificare l'obbietytivo , il tikina nuovo! on line non rischiare Salvatore
edate7
Non demonizziamo la Rete: io ci ho fatto molti, ottimi acquisti, soprattutto usato. Piuttosto, il prezzo di 400 euro è basso, generalmente quest'ottica non si trova usata a meno di 550-600 euro...
Ciao!
DavideCas92
Anche io ho acquistato molte cose in rete smile.gifE mi sono sempre trovato bn,ma siccome mi è sembrato strano vedere quella lente , usata da 2 anni c'è scritto, a 400 € ,ho pensato un attimo.
Però cmq è un annuncio che propone la consegna a mano,e lascia anche un recapito telefonico.
Non vorrei perdermi un buon affare,ma non vorrei neanche prendermi un bel bidone.
Intanto cercherò di vendere il Sigma per finanziare,l'acquisto smile.gif




Ciao smile.gif





Altair125
Non voglio demonizzare la rete, ma 400euro per un'ottica che ne vale molti di più, puzza lontano un miglio. S.
Altair125
mentre scrivevo, è arrivata la risposta di daviebig, puoi potrarti la fotocamera e un amico esperto per fare , allo scambio, una rapida verifica, se è ok bene , se no lascia perdere. salvatore
DavideCas92
QUOTE(Altair125 @ Feb 5 2012, 08:26 PM) *
mentre scrivevo, è arrivata la risposta di daviebig, puoi potrarti la fotocamera e un amico esperto per fare , allo scambio, una rapida verifica, se è ok bene , se no lascia perdere. salvatore


Salvatore il problema è che io sono di caserta,e l'annuncio è in un paese del piemonte,quindi non saprei proprio come fare a vereficarne di persona l'efficienza smile.gif
Penso proprio che opterò per un tokina nuovo, che cmq ha un ottima qualita da quello che vedo in giro smile.gif



Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.