Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
16ale16
NY - D700+20/2.8 in terra

IPB Immagine
ark1
QUOTE(16ale16 @ Feb 5 2012, 09:45 AM) *
NY - D700+20/2.8 in terra

IPB Immagine

secondo me taglio quadrato e leggermente addrizzata viene una foto bellissima. dove l'hai scattata?
DAP
molto bella,una bella composizione e bella nei toni di colore.....lascerei il 2terzi e mi divertirei a raddrizzare le linee quelle accanto ai bordi sx- inf.- dx........non dovrebbe essere ne complicato ne invasivo..secondo me ne vale la pena,complimenti
bruco82
QUOTE(DAP @ Feb 5 2012, 10:36 AM) *
molto bella,una bella composizione e bella nei toni di colore.....lascerei il 2terzi e mi divertirei a raddrizzare le linee quelle accanto ai bordi sx- inf.- dx........non dovrebbe essere ne complicato ne invasivo..secondo me ne vale la pena,complimenti


Concordo !! Ale se fai questi piccoli aggiustamenti migliori una foto già molto bella...BRAVO!!

ciao
Luca
16ale16
grazie del vostro commento. Sulle linee di questa foto ho smesso di combatterci laugh.gif Se ci fate caso il palazzo in alto, quello di cui si vede uno scorcio, è dritto. Ho provato a giocare con la prospettiva di photoshop e o si sistema uno o si sistema l'altro. Di fare maschere non me va proprio, troppo tempo ci vorrebbe... quindi l'ho lasciata così laugh.gif
Ok, SONO PIGRO! ahahahahahah

Il posto non me lo ricordo assolutamente. Veramente non ne ho idea, era Manhattan, diciamo nella parte ovest (forse) vicino union squadre mi pare... non me lo sono segnato ed è per me una cosa molto strana, ma... che ve devo dì?!?!?!?!
ark1
QUOTE(16ale16 @ Feb 5 2012, 11:30 AM) *
grazie del vostro commento. Sulle linee di questa foto ho smesso di combatterci laugh.gif Se ci fate caso il palazzo in alto, quello di cui si vede uno scorcio, è dritto. Ho provato a giocare con la prospettiva di photoshop e o si sistema uno o si sistema l'altro. Di fare maschere non me va proprio, troppo tempo ci vorrebbe... quindi l'ho lasciata così laugh.gif
Ok, SONO PIGRO! ahahahahahah

Il posto non me lo ricordo assolutamente. Veramente non ne ho idea, era Manhattan, diciamo nella parte ovest (forse) vicino union squadre mi pare... non me lo sono segnato ed è per me una cosa molto strana, ma... che ve devo dì?!?!?!?!

pensso sia molto semplice. dovresti andare in filtri lens correction e regolare la deformazione a barilotto se c'è addrizzare le linee prospettiche su un lato applicare il filtro, e poi fare sotto modifiche deforma e tiri in basso il pizzo storto. una linea diritta con le altre storte è peggio che tutte cadenti. provaci è un peccato non sistemare uno scatto così.. te lo dico perchè io perdo anche ore a addrizzare linee purtroppo cadenti ma alla fine ne vale la pena... SE LE STAMPI ; questa andrebbe stampata..
16ale16
Senti, posso provare a fare un altro tentativo smile.gif Vado a sghiacciare la macchina che sta sotto 2 giorni pieni di nevicate e al ritorno ci riprovo biggrin.gif biggrin.gif
MA E TUTTA COLPA VOSTRA

laugh.gif
16ale16
Gente a me sta prospettiva non mi si addrizza in modo corretto (E NON FATE INUTILI BATTUTE laugh.gif )
La linea dell'edificio al bordo destro infatti è in prospettiva, è dritta...
Se qualcuno ci vuole provare e mi duce come... sono tutto orecchi biggrin.gif biggrin.gif
ark1
QUOTE(16ale16 @ Feb 5 2012, 04:31 PM) *
Gente a me sta prospettiva non mi si addrizza in modo corretto (E NON FATE INUTILI BATTUTE laugh.gif )
La linea dell'edificio al bordo destro infatti è in prospettiva, è dritta...
Se qualcuno ci vuole provare e mi duce come... sono tutto orecchi biggrin.gif biggrin.gif

mi mandi il file? ti do la mail in pvt
16ale16
QUOTE(ark1 @ Feb 5 2012, 05:25 PM) *
mi mandi il file? ti do la mail in pvt

ho postato da flickr direttamente il taglio 1024pxls. Puoi farmi vedere intanto da quello che cosa intendi fare?
Non è per te per carità, ma ho avuto brutte esperienze nel mandare in giro i file grandi e quindi adesso ci vado inevitabilmente con le molle biggrin.gif biggrin.gif Ripeto niente di personale con te per carità! wink.gif
ark1
QUOTE(16ale16 @ Feb 5 2012, 07:48 PM) *
ho postato da flickr direttamente il taglio 1024pxls. Puoi farmi vedere intanto da quello che cosa intendi fare?
Non è per te per carità, ma ho avuto brutte esperienze nel mandare in giro i file grandi e quindi adesso ci vado inevitabilmente con le molle biggrin.gif biggrin.gif Ripeto niente di personale con te per carità! wink.gif

ok lo prendo da li domattina e la raddrizzo.ora letto! smile.gif
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

da le vertigni questo scatto ...!!!

Interessante puno di vista, seguirei i consigli dati sopra ... rolleyes.gif

resta comunque una foto molto piacevole ...!!!!
ark1
QUOTE(16ale16 @ Feb 5 2012, 07:48 PM) *
ho postato da flickr direttamente il taglio 1024pxls. Puoi farmi vedere intanto da quello che cosa intendi fare?
Non è per te per carità, ma ho avuto brutte esperienze nel mandare in giro i file grandi e quindi adesso ci vado inevitabilmente con le molle biggrin.gif biggrin.gif Ripeto niente di personale con te per carità! wink.gif

guarda ho provato a cercarti su flick ma nn ti ho trovato quindi ho scaricato direttamente quella qui sul forum.
purtroppo la riisoluzione è piccola e non si possono regolare le hor e le verticali spaccando i pixel per bene cmq ti posto due esempi dove e' tutto abbastanza diritto salvo l'orizz in basso che si puo' addrizzare per bene senza sgranare altrimenti è da impazzire perche' i pixel son troppo grossi zoomando.
ti allego il ps + l'exit con il crop come piace a me ma puoi cropparlo quadrato come vuoi. dai un occhio.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine
16ale16
eh praticamente ti è successa la stessa cosa che poi mi ha fatto preferire le linee storte, ovvero ti sei "mangiato" il pupazzone... E' veramente infame sto scatto laugh.gif Su flickr sono Alessandro Brizzi smile.gif

@Massimiliano: grazie anche a te del passaggio. Sono contento ti piaccia smile.gif
ark1
QUOTE(16ale16 @ Feb 6 2012, 10:47 AM) *
eh praticamente ti è successa la stessa cosa che poi mi ha fatto preferire le linee storte, ovvero ti sei "mangiato" il pupazzone... E' veramente infame sto scatto laugh.gif Su flickr sono Alessandro Brizzi smile.gif

@Massimiliano: grazie anche a te del passaggio. Sono contento ti piaccia smile.gif

volevi il pupazzone? sto uscendo appena arrivo a studio vedo..
banzai85
A me non dispiace, anche se ci sono un pochine di cose da correggere...sicuramente raddrizzaerei le linee (prima applichi direttamente sul Nef il profilo di autocorrezione calibrato per la tua lente, poi con una passata in PT lens dovresti risolvere...se non dovesse bastare c'è il vecchio ctrl-T di Photoshop che se usato bene può fare miracoli) e cercherei di vedere se riesci a fare qualcosa per il flare che ti è venuto fuori proprio sul pupazzo...infine vederei benissimo una bella conversione tirata in BN...
16ale16
QUOTE(banzai85 @ Feb 6 2012, 11:04 AM) *
A me non dispiace, anche se ci sono un pochine di cose da correggere...sicuramente raddrizzaerei le linee (prima applichi direttamente sul Nef il profilo di autocorrezione calibrato per la tua lente, poi con una passata in PT lens dovresti risolvere...se non dovesse bastare c'è il vecchio ctrl-T di Photoshop che se usato bene può fare miracoli) e cercherei di vedere se riesci a fare qualcosa per il flare che ti è venuto fuori proprio sul pupazzo...infine vederei benissimo una bella conversione tirata in BN...

ciao, grazie del commento.
Il flare è tremendamente cercato biggrin.gif biggrin.gif Non a caso mi sono messo col sole in diagonale smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.