Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
giophoto78
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 528.4 KB
wabe47
Trasmette bene l'atmosfera invernale. Per quanto riguarda la composizione, toglierie un poco di primo piano un poco della parte a sinistra del file, ricavandone un taglio pano, per concentrare maggiormente l'attenzione sull'albero e sulla casa. Clonerei anche il piccolo cartello che si vede nel campo vicino alla casa.
Fullongo
a me piace molto la nuance di grigi e l'atmosfera generale veramente ispirante. forse abbassando un po' la visuale di ripresa si sarebbe dato un maggior senso di pulizia generale allo sfondo...ma comunque veramente bella!
Fulvio
dario-
Molto bella e freddissima, ma mi piace.

Ciao
Dario
giophoto78
QUOTE(wabe47 @ Feb 4 2012, 10:55 PM) *
Trasmette bene l'atmosfera invernale. Per quanto riguarda la composizione, toglierie un poco di primo piano un poco della parte a sinistra del file, ricavandone un taglio pano, per concentrare maggiormente l'attenzione sull'albero e sulla casa. Clonerei anche il piccolo cartello che si vede nel campo vicino alla casa.


Infatti già non mi convinceva la composizione, il fatto è che se faccio il crop mi esce fuori il file da 1500x900 come proporzione in 5x3 in photoshop mantenendone il rapporto originale.
A me spiace per questo, sennò li avrei tagliati. In origine la foto è da 12 megapixel.
Io vorrei stamparla e per non perdere il frame non devo cropparla, ma ci sto pensando su.
Vedremo.
Grazie un saluto

Giovanni
giophoto78
QUOTE(Fullongo @ Feb 5 2012, 12:04 AM) *
a me piace molto la nuance di grigi e l'atmosfera generale veramente ispirante. forse abbassando un po' la visuale di ripresa si sarebbe dato un maggior senso di pulizia generale allo sfondo...ma comunque veramente bella!
Fulvio


Grazie del passaggio e dei tuoi commenti. Si piace anche a me l'atmosfera e la scala dei grigi che ho voluto catturare. Per la ripresa non ho fatto sul cavalletto, non ho prestato maggiore attenzione sull'inquadratura quando ero sul mirino della camera, me n'ero accorto dopo. Il fatto è che pensavo di ritornare in un secondo momento con l'attrezzatura completa ma la neve era già sparita smile.gif.
infatti la mia intenzione è quella di tagliare sotto. Vedremo.

Grazie, saluti
Giovanni

QUOTE(dario- @ Feb 5 2012, 12:13 AM) *
Molto bella e freddissima, ma mi piace.

Ciao
Dario


Grazie, non sai quanto faceva freddo li, ho fatto solo uno scatto e me n'ero andato via..non avevo attrezzatura adeguata per scattare smile.gif.

Un saluto,
Giovanni
aretul
La foto mi piace, quel b/n molto delicato fa sentire il silenzio che c'è quando nevica. D'accordo con Wabe47 sulla clonazione. Non sono d'accordo sul titolo quel posto potrebbe essere qualsiasi.
Un saluto.
Renato
69andbros
QUOTE(aretul @ Feb 5 2012, 09:54 AM) *
Non sono d'accordo sul titolo ...

Renato



E' la prima cosa che ho pensato, cosa c'entra questa immagine con Roma?

Dal titolo non voglio il luogo geografico ove è avvenuto lo scatto, preferisco mi sia data una chiave di lettura.

La conversione scelta mi piace, per il resto senza infamia e senza lode, oserei dire, probabilmente il soggetto non è poi così intrigante....IMHO

Ambrogio
16ale16
che sia Roma non lo si capisce, mi "fido" smile.gif Da romano non so assolutamente dove sia sto posto guardando la foto.
Per la composizione io farei un taglio in basso, infatti la vedo vuota nella parte di neve.
Molto fredda come atmosfera, una foto (non necessariamente riconducibile a Roma) molto invernale!!! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.