Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Iacopello
Stamattina sveglia alle ore 7:00, nell'eventualita' che dovesse succedere il miracolo... alle 7:20 mi rantolo ancora nel letto: mi arriva un sms ''e' pieno di neve'' neanche 2 minuti e sono sveglio pronto e vestito ''ready to Siberia'' e ho cominciato a scattare, al parco deglia acquedotti o piu' noto ai residenti come ''sampolicarpo'' che dista da casa mia 10 minuti a piedi, o meglio a slitta.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
04022012-_DSC7050 di Iacopello, su Flickr

una fiat 850 che ho incontrato lungo il tragitto: uno spettacolo!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
04022012-_DSC7168 di Iacopello, su Flickr

2 bambini che giocavano con la neve!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
04022012-_DSC7113 di Iacopello, su Flickr

avra' poco di artistico ma ho colto un momento importante messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
04022012-_DSC7119 di Iacopello, su Flickr

vista sotto un acquedotto!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
04022012-_DSC7198 di Iacopello, su Flickr

UN acquedotto! non ho fatto in tempo a clonare quel rametto a dx ma presto sara' fatto rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
04022012-_DSC7230 di Iacopello, su Flickr

sbocciavano le coppie!

solo note positive della giornata, tante persone felice,tantissimi fotografi di qualsiasi livello,dalle compatte ad un paio di canon 1D e 5D ma soprattutto una cosa che a roma non avevo mai visto! e oggi pomeriggio parto per il centro,stavolta con amici, a vedere li cosa e' successo!
andre@x
Ciao
Che invidia... Roma sotto la neve.... Insomma

Per le foto bella la prima ( di altri tempi) e la quinta.
Pero le avrei decentrate un po'
Un saluto
Andrea
mauriziomaestri
Qui in Roma - gna c'è un metro e venti di neve. 4 giorni che non smette.
Iacopello
QUOTE(mauriziomaestri @ Feb 4 2012, 03:31 PM) *
Qui in Roma - gna c'è un metro e venti di neve. 4 giorni che non smette.

magari voi siete abituati messicano.gif in 20 anni a roma non mi era mai capitato di vedere una cosa cosi', e dicono che dagli anni 60 non nevichi cosi'!


personalmente mi sono divertito piu' che in trentino oggi!
Angelo551
QUOTE(Iacopello @ Feb 4 2012, 05:57 PM) *
e dicono che dagli anni 60 non nevichi cosi'!


non proprio, le ultime volte che ha nevitato abbastanza da rimanere è stato nel 1986 e 1985. Pima di allora mi par di ricordare che sia successo all'inizio degli anni '70...

...Questa mattina dietro casa mia...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 538.4 KB
fanda_ste
ho provato una sorta di cross-processing e un invecchiamento sulla fiat....per dargli n aria + retrò...spero non ti dispiaccia

Stefano

Clicca per vedere gli allegati


Clicca per vedere gli allegati
beppe terranova
bravo..........
gli scatti sono carini "pero sono foto fatte con la neve"io di Roma non vedo niente tranne la macchina che comunque la si trova anche al trove...................
spero di vedere altri scatti che comunichino che sia Roma con la neve
spero che mi sono spiegato
messicano.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Iacopello
QUOTE(fanda_ste @ Feb 4 2012, 07:42 PM) *
ho provato una sorta di cross-processing e un invecchiamento sulla fiat....per dargli n aria + retrò...spero non ti dispiaccia

Stefano

Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati

quella desaturata non mi entusiasma ma quella stile retro' e filigranata e' bellissima,gli da' quell'aria appunto molto molto retro'!! che filtro hai utilizzato? anzi fai meglio a dirmi come hai fatto se vuoi xD

QUOTE(joutrek @ Feb 4 2012, 08:03 PM) *
bravo..........
gli scatti sono carini "pero sono foto fatte con la neve"io di Roma non vedo niente tranne la macchina che comunque la si trova anche al trove...................
spero di vedere altri scatti che comunichino che sia Roma con la neve
spero che mi sono spiegato
messicano.gif rolleyes.gif rolleyes.gif

hai ragione anche tu messicano.gif pero' sono rimasto in quel parco, vederlo cosi' mi ha fatto venir voglia di fare foto per attaccarle in casa,un posto in cui sono cresciuto e visto in tutte le situazioni,tranne la neve,che e' arrivata! in effetti andrebbe cambiato il titolo! in ''reportage cinecittà appio claudio'' xD
beppe terranova
QUOTE(Iacopello @ Feb 4 2012, 08:16 PM) *
quella desaturata non mi entusiasma ma quella stile retro' e filigranata e' bellissima,gli da' quell'aria appunto molto molto retro'!! che filtro hai utilizzato? anzi fai meglio a dirmi come hai fatto se vuoi xD
hai ragione anche tu messicano.gif pero' sono rimasto in quel parco, vederlo cosi' mi ha fatto venir voglia di fare foto per attaccarle in casa,un posto in cui sono cresciuto e visto in tutte le situazioni,tranne la neve,che e' arrivata! in effetti andrebbe cambiato il titolo! in ''reportage cinecittà appio claudio'' xD

infatti io di Roma conosco qualche scorcio le cose principali e basta
ciao
Peppe
fanda_ste
ciao,

chiedo scusa per la mancata risposta ma mi ero perso la discussione! biggrin.gif

Per le foto...

Nella 1 ho semplicemente giocato con le singole curve...quella del rosso, poi verde e blu poi una passatina con l'accentua assaggio per dare nitidezza e stop..... insomma il cross-processing;
Nella 2 ho desaturato e spostato il cursore della tonalità verso il + per dare quel giallino... ho alzato un po' la luminosità...e aggiunto un disturbo

Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.