Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
WilliamDPS
Ciao a tutti
visto che siamo al bar quale luogo migliore?

il 2012 come si metterà in casa Ducati?
o per meglio dire in casa di Valentino Rossi?

ciao william
DavideCas92
Secondo me la ducati non rispecchia a pieno lo stile di guida di Valentino.
Insomma,la desmo e' una bestia da domare,e stoner lo faceva abbastanza bene.
Speriamo che qst'anno valentino entri n po' piu' in sintonia con la moto.




Ciao
RobMcFrey
Rossi e Ducati forse non fioriranno mai.. perchè la Ducati è una moto che va guidata sporca e domata.. e Rossi vuole una moto precisa che non si scompone perchè ha una guida millimetrica. E' uno che cerca il setup .. uno che ha plasmato la Yamaha !
Stoner invece è uno che sale su una moto e la brutalizza e fa il tempone così come la trova se no finisce per terra rovinosamente.. Senza compromessi..

Insomma staremo a vedere !
riccardobucchino.com
Io dico solo una cosa:
Da quando non riesco più a vedere la moto GP (vedevo la tv solo via satellite ma criptano la moto gp e non avevo intenzione di comprare il decoder tvsat) Valentino Rossi non ha più vinto! Nell'unica mezza gara dell'anno passato che ho visto Rossi è andato bene, ma purtroppo non avendo visto le qualifiche era partito abbastanza indietro.

Quest'anno ho 1 tv con il digitale terrestre (finalmente funziona) quindi ha parecchie possibilità di vincere!

Io non ho MAI visto una gara di Moto GP in cui Rossi non è arrivato almeno nei primi 5, io porto molta fortuna a Rossi, dovrebbe assumermi a tempo indeterminato come suo fotografo ufficiale!
Mauro Villa
Sicuramente lo scorso anno ha confermato le assolute qualità di Casey Stoner, indiscutibile, se fosse stato ancora sulla Ducati avrebbe vinto sicuramente delle gare, forse anche il titolo.
Da ducatista spero che Rossi possa vincere gare e mondiale, non sono sicuro che guarderò le gare; ormai in motogippi ci trovo molta falsità, un ambiente molto distante dal mio ideale di motociclismo e di motociclista e poi mi manca il Sic, nulla sarà più come prima.

Di sicuro seguirò la SBK, li si che ci sono gli Uomini, saranno meno veloci o di serie B come dicono i fighetti ma Uomini, Biaggi a parte.
Alan Slade
E io che leggendo il titolo del topic avevo pensato ad un nuovo modello di stabilizzazione per gli obbiettivi Nikon biggrin.gif
DavideCas92
QUOTE(Alan Slade @ Feb 4 2012, 09:09 AM) *
E io che leggendo il titolo del topic avevo pensato ad un nuovo modello di stabilizzazione per gli obbiettivi Nikon biggrin.gif



Idem xD
Ilgrigio
QUOTE(Mauro Villa @ Feb 4 2012, 07:24 AM) *
Sicuramente lo scorso anno ha confermato le assolute qualità di Casey Stoner, indiscutibile, se fosse stato ancora sulla Ducati avrebbe vinto sicuramente delle gare, forse anche il titolo.
Da ducatista spero che Rossi possa vincere gare e mondiale, non sono sicuro che guarderò le gare; ormai in motogippi ci trovo molta falsità, un ambiente molto distante dal mio ideale di motociclismo e di motociclista e poi mi manca il Sic, nulla sarà più come prima.

Di sicuro seguirò la SBK, li si che ci sono gli Uomini, saranno meno veloci o di serie B come dicono i fighetti ma Uomini, Biaggi a parte.



...il tuo discorso non fà una piega,ma fammi dissentire sulla bontà della Ducati data a Valentino l'anno scorso,moto rimasta alle prestazioni di 3 anni fà...tanto di cappello a Stoner,che indiscutibilmente è un signor pilota...ma credo che anche lui non avrebbe combinato un cippalippa su Ducati contro le Honda dell'anno scorso....salto tecnologico anni luce più avanti...un secondo e mezzo in motogp non li guadagna la bravura del pilota....che poi il motogp sia diventato poco spettacolare sono con te,molto più spettacolare Sbk!
Mauro Villa
QUOTE(Ilgrigio @ Feb 4 2012, 02:24 PM) *
...il tuo discorso non fà una piega,ma fammi dissentire sulla bontà della Ducati data a Valentino l'anno scorso,moto rimasta alle prestazioni di 3 anni fà...tanto di cappello a Stoner,che indiscutibilmente è un signor pilota...ma credo che anche lui non avrebbe combinato un cippalippa su Ducati contro le Honda dell'anno scorso....salto tecnologico anni luce più avanti...un secondo e mezzo in motogp non li guadagna la bravura del pilota....che poi il motogp sia diventato poco spettacolare sono con te,molto più spettacolare Sbk!

Può darsi tu abbia ragione e non si saprà mai, ma io un giro a Stoner con la Ducati dello scorso anno lo farei fare per vedere che effetto che fà.
Siamo chiaramente nelle chiacchere da bar che lasciano il tempo che trovano, i fatti dicono quello da te scritto.
Ilgrigio
....bella Mauro,non ti nascondo che la cosa piacerebbe anche a me Pollice.gif

....certo è che vedere una Ducati vincere con un pilota italiano sarebbe ancora più bello!
FZFZ
Ed io che pensavo ad un VR da 46 stop....
Teo 46
QUOTE(Mauro Villa @ Feb 4 2012, 04:34 PM) *
Può darsi tu abbia ragione e non si saprà mai, ma io un giro a Stoner con la Ducati dello scorso anno lo farei fare per vedere che effetto che fà.
Siamo chiaramente nelle chiacchere da bar che lasciano il tempo che trovano, i fatti dicono quello da te scritto.


Stoner avrebbe ottenuto quasi certamente risultati migliori del Vale, ma la moto non sarebbe mai evoluta e non avrebbero abbandonato il motore portante e tante altre soluzioni.
semplicemente perché lui con motore portante o telaio perimetrale avrebbe ottenuto circa gli stessi tempi, perché guida "sopra le difficoltà" del mezzo che è un vantaggio se la moto è in crisi, ma è una forte debolezza se devi fare dello sviluppo.
Il Vale è sempre stato un "perfettino" con le regolazioni e ha una sensibilità che pochi altri hanno. Da "giovane" probabilmente avrebbe tirato di più con la ducati... col rischio magari di qualche brutto infortunio. Ma l'anno scorso, reduce dalla botta alla gamba e all'operazione con la spalla, probabilmente non se l'è sentita di dare il 130% per arrivare quarto al posto di settimo..

QUOTE(FZFZ @ Feb 4 2012, 06:37 PM) *
Ed io che pensavo ad un VR da 46 stop....


Del tipo "come fotografare a lume di candela col 18-55 duplicato" laugh.gif
mepho
mi dispiace ma se rossi vincerà quest'anno non vincerà con una ducati, ma con una giappo travestita!
rossi è un pilota immenso, ma io non condivido la scelta di ducati di vendersi x lui...
Ilgrigio
...penso che non avrebbe tanto senso arrivare 4° invece di 7° ne per Valentino Rossi ne per la Ducati.
Sai bene che o vinci o non sei nessuno,d'altra parte c'è chi dice che Vale dopo essere stato "9" volte campione del mondo,(ma vi rendete conto del numero?),sia appagato,vecchio,inadeguato....boh io vedo in lui la stessa fame di sempre.....e sono convinto che c'è l'abbia anche Ducati a tal punto di stravolgere la propria moto,il proprio credo(telaio),dopo aver constatato che il proggetto era arrivato al cartello "fine".
se paragoni i tempi di Valentino(su Ducati) con quelli di Stoner dell'anno precedente(su Ducati),quindi sulla stessa moto,tutta stà differenza che farebbe l'australiano è quasi una fantasia.Che Vale non stesse bene ok,ma che non abbia dato il gas non è così.
La realtà è che a Stoner va dato atto di essere un campione e di essere salito sul treno giusto,in Ducati nel momento giusto e ora in Honda,e darle di santa ragione non solo alla Ducati e Yamaha ma anche ai suoi compagni di marca...se non ci fosse stato il Sic con le sue entrate e il suo modo di guidare....penseresti che Pedrosa e quella mammoletta di Dovizioso avessero tutti la stessa moto?.....a quei 2 lì non ho visto dare il gas specialmente il Dovi che mi ha proprio deluso...ma avete ragione questi son discorsi da Bar....infiniti
resta il rammarico di non poter più tifare manco per il Sic....
Fausto Panigalli
QUOTE(Mauro Villa @ Feb 4 2012, 07:24 AM) *
Sicuramente lo scorso anno ha confermato le assolute qualità di Casey Stoner, indiscutibile, se fosse stato ancora sulla Ducati avrebbe vinto sicuramente delle gare, forse anche il titolo.
Da ducatista spero che Rossi possa vincere gare e mondiale, non sono sicuro che guarderò le gare; ormai in motogippi ci trovo molta falsità, un ambiente molto distante dal mio ideale di motociclismo e di motociclista e poi mi manca il Sic, nulla sarà più come prima.

Di sicuro seguirò la SBK, li si che ci sono gli Uomini, saranno meno veloci o di serie B come dicono i fighetti ma Uomini, Biaggi a parte.

Mauro,ti bacerei. guru.gif
Parole sante,frutto di anni e anni di esperienza,gare comprese.

Condivido anche il "problema" di quest'anno,la mancanza di Marco. Non è facile.

Biaggi?Mi piace moltissimo come guida,pulito e veloce...ma lasciamo perdere il carattere. rolleyes.gif

La SBK,fantastica:lì si che si vive l'altmosfera umana e intensa delle gare vecchio stile...e che numeri!!!

Infine mi chiedo:Valentino,oltre ai problemi di guida con la Ducati,riuscirà a superare l'incidente dello scorso anno,quello con Marco e Colin Edwards?Non è piu' un ragazzino e Marco era il suo amico...certe cose non si dimenticano... unsure.gif
WilliamDPS
QUOTE(Mauro Villa @ Feb 4 2012, 04:34 PM) *
Può darsi tu abbia ragione e non si saprà mai, ma io un giro a Stoner con la Ducati dello scorso anno lo farei fare per vedere che effetto che fà.
Siamo chiaramente nelle chiacchere da bar che lasciano il tempo che trovano, i fatti dicono quello da te scritto.



anche io gli farei fare un giretto a stoner con la ducati..... sicuramente uno e non due altrimenti al secondo si sdraia laugh.gif ,

a parte gli scherzi dal mio punto di vista la ducati non è un honda, ma il problema principale sono i 30 anni, dopo i 30 subentra inconsciamente uno stato di conservazione, a 20 quando si cadeva la si raccontava in modo ironico come faceva il Sic " ho tirato una legnata........che non mi ricordavo neanche dove ero" , invece a 30 le cose cambiano e per riprendere confidenza ci vuole qualche giro...........

in più aggiungerei che questi sono tempi duri dove si ha a che fare con giovani, molti e con voglia di arrivare, proprio come era il dottore, le cose si sono invertite prima lui correva con i nonnetti, Biaggi, Gibernau, Capirossi..........adesso il nonnetto è lui.

ciao william
alcarbo
... e a me piacerebbe vedere Rossi sulla Honda per qualche giro.. rolleyes.gif
Ilgrigio
QUOTE(alcarbo @ Feb 5 2012, 07:05 AM) *
... e a me piacerebbe vedere Rossi sulla Honda per qualche giro.. rolleyes.gif



Pollice.gif ....che sei matto è troppo vecchio ha già 30 anni,si può far male laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Mauro Villa
QUOTE(Fausto Panigalli @ Feb 4 2012, 10:53 PM) *
Mauro,ti bacerei. guru.gif
Parole sante,frutto di anni e anni di esperienza,gare comprese.

Condivido anche il "problema" di quest'anno,la mancanza di Marco. Non è facile.

Biaggi?Mi piace moltissimo come guida,pulito e veloce...ma lasciamo perdere il carattere. rolleyes.gif

La SBK,fantastica:lì si che si vive l'altmosfera umana e intensa delle gare vecchio stile...e che numeri!!!

Infine mi chiedo:Valentino,oltre ai problemi di guida con la Ducati,riuscirà a superare l'incidente dello scorso anno,quello con Marco e Colin Edwards?Non è piu' un ragazzino e Marco era il suo amico...certe cose non si dimenticano... unsure.gif

Condivido, con la visiera abbassata in modo che non possa parlare è un Signor pilota.
Vale credo che esorcizzi l'incidente, un pilota non può farsi condizionare da quello che in cuor suo sà, in caso contrario smette.
Fausto scusami ma ho avuto una "amnistia", sei l'ex Pacio?

Mepho la Ducati non è una giappo travestita, ha rinuciato in parte alle sue caratteristiche nel telaio ma il motore è sempre un Desmo. Il telaio a traliccio era già stato abbandonato con l'introduzione del motore portante,

Il grigio, concordo con te paragonare il Sic a Pedrosa...........Dovi mi sembra meglio, decisamente meglio, però Pedrosa porta un sacco di soldi degli sponsor in Honda, difficle scalzarlo nonostante i suoi risultati deludenti.

William, non sò se l'eta conta forse perché adoro Troy Bayliss, sono tifoso di Carlos Checa e di Loris Capirossi, poi come scritto sopra mi godo Biaggi ma solo quando giuda, tutti over forse perché io sono diversamente giovane.
alcarbo
QUOTE(Mauro Villa @ Feb 5 2012, 09:30 AM) *
.. tutti over forse perché io sono diversamente giovane.



QUOTE(Ilgrigio @ Feb 5 2012, 09:19 AM) *
Pollice.gif ....che sei matto è troppo vecchio ha già 30 anni,si può far male laugh.gif



..... allora per vedere il decimo titolo (un italiano in Ducati sarebbe un tripudio, tanto come un italiano sulla Ferrari che è un'utopia) dobbiamo aspettare dieci anni, che Valentino abbia l'eta di Max, Troy, Checa laugh.gif
Fausto Panigalli
QUOTE(Mauro Villa @ Feb 5 2012, 09:30 AM) *
Condivido, con la visiera abbassata in modo che non possa parlare è un Signor pilota.
Vale credo che esorcizzi l'incidente, un pilota non può farsi condizionare da quello che in cuor suo sà, in caso contrario smette.
Fausto scusami ma ho avuto una "amnistia", sei l'ex Pacio?

Mepho la Ducati non è una giappo travestita, ha rinuciato in parte alle sue caratteristiche nel telaio ma il motore è sempre un Desmo. Il telaio a traliccio era già stato abbandonato con l'introduzione del motore portante,

Il grigio, concordo con te paragonare il Sic a Pedrosa...........Dovi mi sembra meglio, decisamente meglio, però Pedrosa porta un sacco di soldi degli sponsor in Honda, difficle scalzarlo nonostante i suoi risultati deludenti.

William, non sò se l'eta conta forse perché adoro Troy Bayliss, sono tifoso di Carlos Checa e di Loris Capirossi, poi come scritto sopra mi godo Biaggi ma solo quando giuda, tutti over forse perché io sono diversamente giovane.

Ciao Mauro,hai detto giusto:ex Pacio77,ho tenuto per circa 6 mesi Fausto Panigalli (Pacio77),per poi passare definitivamente al mio nome.Mi pareva di nascondermi dietro un nick name,anche se in realtà Pacio è come vengo chiamato dagli amici (da noi,in bergamasca,significa qualcosa come bonaccione,tipo semplice).

Detto ciò,sembra di capire che in MotoGP l'età conti di piu',rispetto alla SBK;non so se è per via del maggior rapporto peso/potenza delle moto o per qualche motivo commerciale:in SBK i nostri amati "nonni" sono avversari davvero temibili...e "fortuna" (per gli altri...)che Bayliss ha smesso... cool.gif

La Ducati resta una vera belva che probabilmente,proprio per il suo carattere "ignorante",aveva bisogno di un pilota ON/OFF come Stoner.
Valentino lo vedo troppo pretenzioso nei confronti della Rossa,anche se nelle prove di due giorni fa ha piazzato un'ottimo quinto tempo... huh.gif
Certo che là davanti...che tempi! blink.gif

Mauro Villa
Fausto non farci caso è la demenza senile che avanza in modo molto più rapido di quanto mi aspettassi messicano.gif

I tempi dici? guarda che sono abbastanza vicini, Stoner ha usato una gomma morbida nel momento giusto poi non è più riuscito a ripetersi, il Dottore mi è sembrato particolarmente sereno.
La Honda è una gran moto a cui mancava solo una gran pilota, la Ducati è in fase di costruzione e ha un gran pilota.
Per il prossimo anno ci sarebbe stato un grandissimo team, Rossi e il Sic, purtroppo non lo vedremo mai e nulla sarà più come prima


e poi ignorante sarà la tua moto laugh.gif laugh.gif
Ilgrigio
QUOTE(Mauro Villa @ Feb 5 2012, 10:07 AM) *
e poi ignorante sarà la tua moto laugh.gif laugh.gif



laugh.gif laugh.gif laugh.gif
QVAlessio
Da Italiano tifo Valentino Rossi e Ducati. Ho seguito con molta attenzione i test di Sepang terminati pochi giorni fa. Possiamo dire che - soprattutto a detta di Rossi - che la moto ha fatto un bel passo avanti a livello di progettazione, avantreno, telaio e motore. Ovvio sarà in gara che si vedrà la differenza, però già il fatto che riesca a guidare come dice lui..... a frenare come dice lui....... e soprattutto avere un telaio che sia meno rigido del precedente, è sicuramente un ottimo inizio. Sappiamo tutti che Ducati non ha il budget di case come la Honda o Yamaha. Che tanto per citare alcuni prezzi i cambi robotizzati che montano le HRC si aggirano intorno ai 700.000 pl€uri l'uno, abbattendo di non so quanto il tempo di cambiata. Già questo fa guadagnare tempo in uscita di curva e se poi a guidare un missile del genere è il canguro Stoner, la storia si fa difficile. Ma son convinto che Ducati darà il massimo e con un pilota come Rossi, se lo si ascolta ed interpreta, si potranno raggiungere obbiettivi importanti. Intanto attendiamo gli altri test previsti per fine Febbraio sempre a Sepang.

Cosa vogliamo dire di questa immagine ??...... Rossi ha ripreso a giocherellare con la moto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Teo 46
quando ha iniziato a girare quella foto in molti hanno detto "fake" "photoshoppata" ecc.... poi hanno visto che era pubblicata direttamente dal sito ufficiale della motogp laugh.gif laugh.gif
maxmaniak
Apparte che non ho mai dubitato del mitico valentino...... rolleyes.gif
Forse vi è sfuggita una cosa non da poco......valentino è alto mentre stoner e hayden sono due tappi....
Il problema di vale è stato che nella ducati non ci stava propio fisicamente e rialzando la pedana le geometrie andavano fuori parametro....lui per carità è un signore e non ha dato mai la colpa alla moto, ma la ducati è stata inadatta ad accoglierlo,poi diciamo che per un anno solo non valeva la pena di stravolgere la moto(che poi sarebbe stata pensionata..).
Invece la mogp2012 è una 1000cc quindi moto completamente nuova, diverso motore e telaio più grande adatto ad accogliere il mito VR46, quindi sarà sicuramente un anno difficile per gli avversari,intendo sia come piloti che come case produttrici..... Fulmine.gif
Vai vale facci sognare....
mr-fuso
Il mio sogno è una gara d'esordio con questa nuova ducati simile a welcom 2004...
stefanocucco
QUOTE(mepho @ Feb 4 2012, 07:19 PM) *
mi dispiace ma se rossi vincerà quest'anno non vincerà con una ducati, ma con una giappo travestita!
rossi è un pilota immenso, ma io non condivido la scelta di ducati di vendersi x lui...

...frivolezze da nostalgici...nel mondo della moto si vince se si hanno le xxx di cambiare e di stravolgere i progetti...e Preziosi e Rossi le xxx ce le hanno grosse come meloni... guru.gif
la Ducati così com'era, contro Honda e Yamaha non andava da nessuna parte...
chiusa parentesi

io sono convinto che quest'anno Valentino potrà fare molto bene con Ducati, non credo però riuscirà a vincere il decimo titolo. Stoner è il pilota che monopolizzerà la motoGP per i prossimi anni a venire..è il nuovo Rossi. Stoner mi ricorda troppo quando anche Rossi era in honda...bastonava tutti anche lui.. un pilota che faceva quello che gli pareva. Mi ricorderò sempre quando in Australia dopo una penalità di 10" iniziò a martellare dei tempi da paura per poi trovarsi comunque primo con diversi secondi di vantaggio... rolleyes.gif

Quello che mi rattrista però è davvero pensare al dopo Rossi: non abbiamo più fuoriclasse...purtroppo uno c'era... il SIC.... unsure.gif


Ilgrigio
QUOTE(QVAlessio @ Feb 5 2012, 10:26 AM) *
...."Sappiamo tutti che Ducati non ha il budget di case come la Honda o Yamaha. Che tanto per citare alcuni prezzi i cambi robotizzati che montano le HRC si aggirano intorno ai 700.000 pl€uri l'uno, abbattendo di non so quanto il tempo di cambiata. Già questo fa guadagnare tempo in uscita di curva e se poi a guidare un missile del genere è il canguro Stoner, la storia si fa difficile."


Pollice.gif ...sono tre anni che vado a Misano per il motogp.....mai come l'ultimo erano impressionanti le uscite dalla quercia verso il tramonto delle Honda,la cambiata era così rapida che sparavano fuori dalla curva i piloti inserendo 1 marcia in più a dispetto di tutti glia altri...
....è stata anche l'ultima volta che ho visto il Sic da vicino

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 108.6 KB
stefanocucco
QUOTE(Ilgrigio @ Feb 5 2012, 01:41 PM) *
....è stata anche l'ultima volta che ho visto il Sic da vicino

Ingrandimento full detail : 108.6 KB

dietro si vede anche il nostro fiore all'occhiello della fotografia sportiva..Gigi Soldano wink.gif

Fausto Panigalli
QUOTE(Mauro Villa @ Feb 5 2012, 10:07 AM) *
Fausto non farci caso è la demenza senile che avanza in modo molto più rapido di quanto mi aspettassi...

I tempi dici? guarda che sono abbastanza vicini, Stoner ha usato una gomma morbida nel momento giusto poi non è più riuscito a ripetersi, il Dottore mi è sembrato particolarmente sereno.
La Honda è una gran moto a cui mancava solo una gran pilota, la Ducati è in fase di costruzione e ha un gran pilota.
Per il prossimo anno ci sarebbe stato un grandissimo team, Rossi e il Sic, purtroppo non lo vedremo mai e nulla sarà più come prima
e poi ignorante sarà la tua moto laugh.gif

Ma no Mauro,altro che demenza senile:quando ci si abitua ad un nick è difficile ricordare "ah,ok,era il Pacio,ma adesso è Fausto Panigalli... wacko.gif ".

Non sapevo delle gomme morbide di Stoner,che effettivamente rende il tempo stabilito meno impressionante.

Eggià,Rossi e Marco insieme...che bello sarebbe stato... smile.gif

La mia moto non è ignorante Mauro,parliamo di vere mangiariso,roba high tech,mica quattro tubi saldati. tongue.gif
Ti voglio bene Mauro,anche se sei "rosso".A proposito,vista la 1099???Fantastica,esagerata...che detto da un mangiariso come me...

Ottimi gli utlimi messaggi,con preziosi contributi per "inquadrare" meglio la situzione di Rossi. Pollice.gif
QVAlessio
La scomparsa del SIC ha inequivocabilmente cambiato il mondo delle moto. Io l'ho sempre seguito dai tempi della 250cc (Infatti andai a misano x vedere lui in 250cc e Rossi/Stoner in MotoGP).

Anche se ad oggi non ha più importanza, so nel mio io che questo ragazzo sarebbe divenuto qualcuno. Quest'anno con le 1000cc avrebbe dato filo da torcere a TUTTI. Mi mancherà un casino.... ho sofferto per la sua morte come fosse stato un amico..... Mi mancherai gigante buono.

Scusate l' OT.

---------------------

Ritornando in Topic, dico che i sentori per un mondiale importante ci sono..... Il problema del binomio Ducati/Rossi non è solo da attribuire all'altezza del pilota. Negli anni la Ducati ha adottato delle filosofie che per alcuni anni han dato i loro frutti..... ed ha prevalso sulle maggiori case, ma con il tempo gli altri miglioravano, sperimentavano, modificavano..... mentre lei radicalizzata sulla concezione del telaio a traliccio delle Desmo..... si è vista scavalcare in maniera troppo netta catapultandola in ultime posizioni e con uno Stoner sul filo del crollo morale e fisico.

L'aver capito di rimettere mano ad un progetto che ora mai era tramontato...... ed avere a disposizione uno dei piloti (Non che collaudatore) più forti del mondo, ha aperto nuovi orizzonti, e le prime luci si incominciano ad intravedere. Far guidare in sicurezza un pilota vuol dire spingere..... lottare..... e crescere. Adesso devono risolvere il problema della trazione alla ruota...... ma già che di telaio ed anteriore ci siamo, sono sicuro che ne vedremo delle belle quest'anno.
mepho
QUOTE(stefanocucco @ Feb 5 2012, 01:22 PM) *
...frivolezze da nostalgici...nel mondo della moto si vince se si hanno le xxx di cambiare e di stravolgere i progetti...e Preziosi e Rossi le xxx ce le hanno grosse come meloni... guru.gif
la Ducati così com'era, contro Honda e Yamaha non andava da nessuna parte...
chiusa parentesi


non mi riferisco al solo fatto di aver cambiato quasi completamento progetto, ma a tutto l'insieme, la moto, il sacrificare la sbk, l'aver dato via il pilota più forte del momento per prendere un grande campione ma ormai, anagraficamente almeno, sul tramonto.
Secondo me non è stata una scelta azzeccata... spero di sbagliarmi...
Mauro Villa
QUOTE(Fausto Panigalli @ Feb 5 2012, 02:32 PM) *
La mia moto non è ignorante Mauro,parliamo di vere mangiariso,roba high tech,mica quattro tubi saldati. tongue.gif
Ti voglio bene Mauro,anche se sei "rosso".A proposito,vista la 1099???Fantastica,esagerata...che detto da un mangiariso come me...

Ottimi gli utlimi messaggi,con preziosi contributi per "inquadrare" meglio la situzione di Rossi. Pollice.gif

Fauso che dire della Panigale? che non mi ha preso il cuore come la 1098, poi tecnicamente è superiore in tutto e più la guardo più mi piace, certo che quella frizione in bagno d'olio e quella marmitta automobilistica non si possono vedere. Poi la potenza per una stradale è fuori di testa.

Il Sic, l'ho sempre difeso non è scorretto è semplicemente un pilota di altri tempi, uno che corre con il cuore senza fare calcoli e ti prende con la sua semplicità.
Non sempre i piloti più vincenti sono i più amati, anche Stoner è cosi anche se in altro modo, spero non si pedronizzi o imbiaggisca.

Che dire spero di vedere Rossi e la Ducati in alto, sempre più in alto.

E mi auguro che Ducati costruisca sempre ottime moto ma lo auguro anche a tutte le altre case italiane e, massi, pure ai mangiariso. Motociclisti splendida gente, brutta sposca e puzzolente ma splendida.


ps mi accorgo di aver scritto del Sic al presente, scusatemi ma non riesco ancora a pensare che non c'è più.
WilliamDPS
no mi sono mai piaciute le ducati,
ma la panigale più la guardo più è bella,
direi 10 anni avanti, come linee e tecnologia.....
non vorrei che lo fosse anche la GP (quella con motore portante senza telaio), forse bisognava lavorarci sopra con passione e €€ poi forse dopo un altro anno di sviluppo con rossi poteva diventare lei l' evoluzione smilinodigitale.gif .

forse forse....... tutti forse......

resta il fatto che un oltre a stoner sarebbe stato bello vederla guidata dal sic, con il suo istinto e irruenza......
quella non era una moto da pensionati wink.gif

ma una belva da domare.

ciao william
WilliamDPS
la foto è davvero bella, la derapata anche ........ Pollice.gif
ma domani si gira....... e ci sono i cronometri........ wink.gif
vedremo...

WilliamDPS
come lo avete visto in questi due giorni di test?
vedremo la luce oppure anche il 2012 si preavvisa buio?

bè siamo a posto anche se è buoio per il motomondiale abbiamo la D4 tongue.gif
(che battutaccia penosa sleep.gif )

ciao william
CVCPhoto
QUOTE(FZFZ @ Feb 4 2012, 06:37 PM) *
Ed io che pensavo ad un VR da 46 stop....


Immaginiamo per un attimo che Valentino sia Nikonista. Ecco, immaginato? Secondo me nella borsa ha tutte ottiche VR credendo che Nikon le abbia personalizzate con le sue iniziali. laugh.gif
WilliamDPS
Dopo gli ultimi test cosa dite, pretattica oppure anche quest anno la moto non non andrà bene?
hroby7
QUOTE(WilliamDPS @ Mar 4 2012, 09:26 PM) *
Dopo gli ultimi test cosa dite, pretattica oppure anche quest anno la moto non non andrà bene?




biggrin.gif

Roberto
Teo 46
QUOTE(WilliamDPS @ Mar 4 2012, 09:26 PM) *
Dopo gli ultimi test cosa dite, pretattica oppure anche quest anno la moto non non andrà bene?


Secondo me i test invernali sono difficilissimi da decifrare perché ogni scuderia ha il proprio lavoro (c'è chi punta a simulare la gara, c'è chi punta a fare il tempone perché o cerca sponsor o ha già la moto sistemata, c'è chi punta a sistemare o testare nuovi componenti).
Una cosa però è certa, se da un lato honda e yamaha mi sembrano già belle che pronte e competitive, la pioggia che ha colpito la malesia non ha di certo aiutato il team ducati che è sicuramente quello più indietro. Secondo me sono comunque più vicini rispetto all'anno scorso, ma per ora non ancora alla pari wink.gif
Mauro Villa
QUOTE(WilliamDPS @ Feb 7 2012, 03:23 AM) *
no mi sono mai piaciute le ducati,
ma la panigale più la guardo più è bella,
direi 10 anni avanti, come linee e tecnologia.....
non vorrei che lo fosse anche la GP (quella con motore portante senza telaio), forse bisognava lavorarci sopra con passione e €€ poi forse dopo un altro anno di sviluppo con rossi poteva diventare lei l' evoluzione smilinodigitale.gif .

forse forse....... tutti forse......

resta il fatto che un oltre a stoner sarebbe stato bello vederla guidata dal sic, con il suo istinto e irruenza......
quella non era una moto da pensionati wink.gif

ma una belva da domare.

ciao william

Questa mi era sfuggita, mai piaciute le Ducati? sei fortunato che non sono più nello staff, per una affermazione del genere ti avrei fatto bannare laugh.gif
Moto da pensionati? dalle mie parti girano con 1098R e Desmosedici RR e poi sono pensionato anch'io, motociclista ma pensionato tongue.gif

QUOTE(WilliamDPS @ Mar 4 2012, 09:26 PM) *
Dopo gli ultimi test cosa dite, pretattica oppure anche quest anno la moto non non andrà bene?

Il punto debole è il pilota, prova a dare quella moto a Stoner....... rolleyes.gif
stefanocucco
QUOTE(Mauro Villa @ Mar 5 2012, 08:23 AM) *
Il punto debole è il pilota, prova a dare quella moto a Stoner....... rolleyes.gif

..dai Mauro, Rossi durante questi ultimi test non andava perchè si è lasciato con la fidanzata..altrimenti... messicano.gif

uff...inizio a pensare che il mio caro Vale ha perso un pò di smacco dei bei tempi d'oro...uff Fulmine.gif
hroby7
QUOTE(stefanocucco @ Mar 5 2012, 10:35 AM) *
..dai Mauro, Rossi durante questi ultimi test non andava perchè si è lasciato con la fidanzata..altrimenti... messicano.gif


Davvero ?

Accidenti...non lo sapevo unsure.gif

Uccio e Vale sembravano proprio una bella coppia affiatata.......peccato

laugh.gif

Roberto
Mauro Villa
QUOTE(stefanocucco @ Mar 5 2012, 10:35 AM) *
..dai Mauro, Rossi durante questi ultimi test non andava perchè si è lasciato con la fidanzata..altrimenti... messicano.gif


orca che notizia, fonte?

Inizio veramente ad avere dei dubbi su Valentino, si certo 9 titoli ma da quando ha passato un anno a lamentarsi delle gomme mi sembra abbia perso smalto, nonostante i 2 titoli incamerati.
e poi mi viene da ripensare all'anno di Melandri, a lui avevo/amo dato del fighetto paranoiato, forse era il caso ai ascoltarlo invece che consigliagli lo psicologo, si certo Stoner con la stessa moto.......si certo poi ha avuto problemi veri o somatizzati di salute ma ora è ritornato guarito e onestamente non vedo chi potrebbe insidiarlo. Spero di sbagliarmi, sopratutto per noi ducatisti.
undertaker
Andando un filo "OT", volevo chiedervi, visto che sono in Inghilterra per lavoro, come faccio a vedere le gare di SBK?
DOve le trasmettono "in chiaro"? O se no, esiste qualche sito internet per lo streaming diretta?
Grazie
hroby7
QUOTE(undertaker @ Mar 5 2012, 11:22 AM) *
Andando un filo "OT", volevo chiedervi, visto che sono in Inghilterra per lavoro, come faccio a vedere le gare di SBK?
DOve le trasmettono "in chiaro"? O se no, esiste qualche sito internet per lo streaming diretta?
Grazie


http://live.la7.it/motociclismo/

Se non ti piacciono le loro cronache....c'è anche altro

Ciao
Roberto
QVAlessio
Indubbiamente la casa di Boro Panigale ne ha mandati un bel po dallo psichiatra...... Visto che l'unico a portare i risultati era Stoner.

Il discorso Valentino..... lo tralascerei un pochino, perché il manico ce l'ha e non si discute. Il problema è che - la storia ce l'ha sempre insegnato, anche con sport differenti tipo F1 - quando si mette mano ad un progetto completamente NUOVO si ha bisogno di tempo e denaro. Tempo per sviluppare ed affinare, denaro per mettere in pratica quanto si è svilupato. In queste realtà, che anche una semplice vite ha un costo esagerato, si hanno dei limiti oggettivi di sviluppo. Io ho seguito i due test svolti inizio mese e fine mese a Sepang con molta attenzione, ed a differenza di molti penso che Valentino Rossi scendesse in pista NON per fare il tempone, ma per sviluppare e migliorare il più possibile la moto in previsione del GP12 alle porte. Il fatto che - dichiarato da lui stesso - il feeling c'è e che l'anteriore, a suo gusto, si comporti decisamente bene è un ottimo risultato perché può guidare e spingere come vuole lui. Ricordiamoci che una delle tante peculiarità del Vale era ed è la sua capacità di staccare mooooolto in fondo..... quindi per lui fidarsi dell'anteriore vuol dire cercare il limite. Adesso si devono concentrare sull'elettronica e sul Traction Control, che sembri dare non pochi problemi ad uscita curva.

Ovvio che Dovizioso su Yamaha TECH, Lorenzo e Spies su Yamaha Ufficiale, Stoner e Pedrosa avevano ben poco da progettare e sviluppare. Non hanno dovuto far altro che adattare ciò che già avevano sulla 800cc alla 1000cc. Ed è quindi ovvio che le loro scese in pista erano per fare il tempo migliore e null'altro.

Io attenderò con ansia l'inizio di questo GP...... sperando che le cose possano cambiare il prima possibile e rivedere ROSSI/DUCATI nuovamente competitivi.... perché vederli vincenti - a breve - sarebbe IMPOSSIBILE.
undertaker
QUOTE(hroby7 @ Mar 5 2012, 11:28 AM) *
http://live.la7.it/motociclismo/

Se non ti piacciono le loro cronache....c'è anche altro

Ciao
Roberto


grande se funziona all'estero sono a posto. Ma possibile che in inghilterra, dato quanto appassiona la Bsbk non trasmettano in chiaro?
Mauro Villa
Nessuno discute il manico di Rossi e sono il primo a volerlo vedere nuovamente là in cima al mondo, lui e sopratutto la Ducati.
Anche le Ducati stradali sono moto particolari e non tutti ci si trovano bene.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.