Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
piersparello
....a me ricorda un po' i fumetti di Dylan Dog, voi che ne pensate?

ciao Pier

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 818.3 KB

Antonio Canetti
giusto che sia una impostazione "Nera", ma un po' di dettagli in più ci starebbero bene.


Antonio
riccardoal
uno scatto forte.......ben curato.....ma completamente fuori sezione...nulla di street
ciao
Riccardo
piersparello
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 3 2012, 04:16 PM) *
giusto che sia una impostazione "Nera", ma un po' di dettagli in più ci starebbero bene.
Antonio


ti do perfettamente ragione............ma volevo renderla piu'inquietante possibile,grazie per il consiglio!!!!
Pier

QUOTE(riccardoal @ Feb 3 2012, 04:18 PM) *
uno scatto forte.......ben curato.....ma completamente fuori sezione...nulla di street
ciao
Riccardo



ops!!!!... dite che ho sbagliato sezione? allora chiedo scusa e spostatemi pure.....pardon

Pier
il donda
è il cimitero del villaggio crespi?


la composizione mi piace molto
in effetti però è un po' troppo scura per i miei gusti
riccardoal
QUOTE(pier-samu @ Feb 3 2012, 04:22 PM) *
ti do perfettamente ragione............ma volevo renderla piu'inquietante possibile,grazie per il consiglio!!!!
Pier
ops!!!!... dite che ho sbagliato sezione? allora chiedo scusa e spostatemi pure.....pardon

Pier


secondo me faresti bene a leggere le linee guida della sezione........in alto.........sotto i menu
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(riccardoal @ Feb 3 2012, 04:18 PM) *
uno scatto forte.......ben curato.....ma completamente fuori sezione...nulla di street
ciao
Riccardo



...concordo col vecchietto messicano.gif
piersparello
QUOTE(riccardoal @ Feb 3 2012, 04:29 PM) *
secondo me faresti bene a leggere le linee guida della sezione........in alto.........sotto i menu


letto....troppo tardi pero'!!!!! scusate ancora
Pier
riccardoal
QUOTE(pier-samu @ Feb 3 2012, 04:34 PM) *
letto....troppo tardi pero'!!!!! scusate ancora
Pier

e di cosa.....abbiamo comunque apprezzato........

OT per Vincenzo....vecchietto un c...o texano.gif
69andbros
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Feb 3 2012, 04:32 PM) *
...concordo col vecchietto messicano.gif


quoto messicano.gif


Anche per me troppo scura, credo che aumentando i contrasti e recuperando un po' le ombre otterresti l'effetto voluto.

Ambrogio
piersparello
QUOTE(69andbros @ Feb 3 2012, 04:46 PM) *
quoto messicano.gif
Anche per me troppo scura, credo che aumentando i contrasti e recuperando un po' le ombre otterresti l'effetto voluto.

Ambrogio



ci provo grazie del consiglio Pollice.gif
Pier
Negativodigitale
Ciao Pier, difficile tenerla in Street, la sposto.

Ciao! Paolo
piersparello
QUOTE(Negativodigitale @ Feb 3 2012, 10:40 PM) *
Ciao Pier, difficile tenerla in Street, la sposto.

Ciao! Paolo

ok grazie mille
Negativodigitale
Si, però non la buttare, il luogo merita, questo scatto ha della suggestione.

Paolo
piersparello
QUOTE(Negativodigitale @ Feb 3 2012, 10:49 PM) *
Si, però non la buttare, il luogo merita, questo scatto ha della suggestione.

Paolo


grazie.gif la terro' sicuramente!!!
Pier
cobbretto
per me non è male ma è senza dettagli e molto rumorosa, bisogna vedere da cosa sei partito.
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Molto alla Xabaras.. smile.gif

Mi piace, il luogo è spettacolare..
piersparello
QUOTE(cobbretto @ Feb 4 2012, 03:34 PM) *
per me non è male ma è senza dettagli e molto rumorosa, bisogna vedere da cosa sei partito.


son partito da qui':

Clicca per vedere gli allegati

ciao Pier


QUOTE(Daisuke_Jigen @ Feb 4 2012, 04:58 PM) *
Molto alla Xabaras.. smile.gif

Mi piace, il luogo è spettacolare..


in effetti il posto merita e come.......

ciao e grazie del passaggio

Pier
cobbretto
La luce di partenza è migliore secondo me, poi visto che non hai simmetria con gli alberi infodo ho fatto una prova molto velocemente...

piersparello
QUOTE(cobbretto @ Feb 5 2012, 05:11 PM) *
La luce di partenza è migliore secondo me, poi visto che non hai simmetria con gli alberi infodo ho fatto una prova molto velocemente...


bella,mi piace........io ho voluto provare a ricreare una situazione piu' "fumettistica" diciamo, la tua e' decisamente piu' pulita e bella....il problema della simmetria l ho notato subito anch io infatti ero indeciso se postarla o no!!! l ho fatto piu' che altro per sentire i vs. pareri...........
grazie mille Pier
Verbate
Bella foto! ero li anch'io domenica scorsa con i miei compagni di corso di Monza....non è che sei anche tu uno di noi?
piersparello
QUOTE(Verbate @ Feb 5 2012, 11:12 PM) *
Bella foto! ero li anch'io domenica scorsa con i miei compagni di corso di Monza....non è che sei anche tu uno di noi?


se eravate con Marco del tempo ritrovato allora ero li eccome!!!!!!!!!io sto' facendo il corso di Monza delle 21.......
AgostinoGranatiero
Effettivamente è parecchio scura e parecchi dettagli sono andati persi, ma non la vedo come una nota di demerito. La composizione mi piace molto: equilibrata, molto pulita. Complimenti per come hai lavorato sulle nuvole in post-produzione. La conversione in BN è molto molto più suggestiva rispetto alla foto originale "opaca".
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

lo scatto di partenza non è dei migliori con una luce davvero pessima ...!!!

Per avere dei buoni bn ci vuole anche una buona luce, qui si puo' comunque fare qualcosina di meglio.

Per prima cosa ti consiglio di sistemare la versione color, aprendo un po' le ombre e tirando su l'esposizione di almeno mezzo stop e poi successivamente convertire in BN ....!!!

Da li poi lavorare su curve e contrasto ...!!!
piersparello
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Feb 6 2012, 06:45 AM) *
Ciao ....

lo scatto di partenza non è dei migliori con una luce davvero pessima ...!!!

Per avere dei buoni bn ci vuole anche una buona luce, qui si puo' comunque fare qualcosina di meglio.

Per prima cosa ti consiglio di sistemare la versione color, aprendo un po' le ombre e tirando su l'esposizione di almeno mezzo stop e poi successivamente convertire in BN ....!!!

Da li poi lavorare su curve e contrasto ...!!!



ciao Massimiliano, grazie mille dei consigli,sempre accetti.........

QUOTE(AgoGra Photography @ Feb 6 2012, 01:13 AM) *
Effettivamente è parecchio scura e parecchi dettagli sono andati persi, ma non la vedo come una nota di demerito. La composizione mi piace molto: equilibrata, molto pulita. Complimenti per come hai lavorato sulle nuvole in post-produzione. La conversione in BN è molto molto più suggestiva rispetto alla foto originale "opaca".


in effetti era un po' il b&n che volevo ottenere.......poi il resto avete tutti pienamente ragione,era l' atmosfera che mi interessava rendere un po 'tetra, visto che mi trovavo in un cimitero ho pensato di fare qualcosina di diverso!!!!!
ciao e grazie Pier
Verbate
QUOTE(pier-samu @ Feb 5 2012, 11:17 PM) *
se eravate con Marco del tempo ritrovato allora ero li eccome!!!!!!!!!io sto' facendo il corso di Monza delle 21.......


ahahahahah proprio piccolo il mondo!!! bene, allora ci si vede mercoledì sera! io son sempre seduto all' ultimo posto con il mio socio Ivan, ci vediamo!!!!
SweetyG
luogo che avevo immortalato anche io tempo fa in una delle mie primissime esperienze con la reflex smile.gif
però al contrario, dalla cima del monumento guardando verso il viale
IPB Immagine
Crespi d'Adda graveyard di Greta Spinoni, su Flickr

che dire... sicuramente merita di più la tua messicano.gif conversione molto particolare
devo dire che la simmetria non perfetta non mi disturba più di tanto
piersparello
QUOTE(Verbate @ Feb 6 2012, 08:41 AM) *
ahahahahah proprio piccolo il mondo!!! bene, allora ci si vede mercoledì sera! io son sempre seduto all' ultimo posto con il mio socio Ivan, ci vediamo!!!!



ok......sei pronto per i luoghi di passaggio? ahahahahahh
io invece sempre in prima fila con mio cognato Giovanni....... a mercoledi'

QUOTE(SweetyG @ Feb 6 2012, 08:54 AM) *
luogo che avevo immortalato anche io tempo fa in una delle mie primissime esperienze con la reflex smile.gif
però al contrario, dalla cima del monumento guardando verso il viale
IPB Immagine
Crespi d'Adda graveyard di Greta Spinoni, su Flickr

che dire... sicuramente merita di più la tua messicano.gif conversione molto particolare
devo dire che la simmetria non perfetta non mi disturba più di tanto


ho una foto simile anch io, stasera a casa te la mostro.....comunque bella anche la tua!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.