Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Dual
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 213.4 KB
Mauro Va
..come al solito Dual manca un pò di saturazione e maschera di contrasto

ciao Mauro
Dual
QUOTE(Mauro Va @ Feb 3 2012, 05:23 PM) *
..come al solito Dual manca un pò di saturazione e maschera di contrasto

ciao Mauro

Ho impostato il picture control suneutro
nitidezza ao1
saturazione a- o1tinta 01
Mauro Va
ma poi li hai apportati i Pictur Control in PP?

Mauro
Dual
QUOTE(Mauro Va @ Feb 3 2012, 06:28 PM) *
ma poi li hai apportati i Pictur Control in PP?

Mauro

non credo e non so' nemmeno come fare.
matrizPZ
smile.gif
Mauro Va
spiegarlo è troppo lungo fatti una bella lettura.............
Pictur Control

ciao Mauro
Dual
QUOTE(Mauro Va @ Feb 3 2012, 06:38 PM) *
spiegarlo è troppo lungo fatti una bella lettura.............
Pictur Control

ciao Mauro

Grazie smile.gif
matrizPZ
cmq io al posto del neutral, che dovresti far tutto in pp, ho impostato lo standard con +1di nitidezza e +1 contrasto
Dual
QUOTE(matrizPZ @ Feb 3 2012, 06:42 PM) *
cmq io al posto del neutral, che dovresti far tutto in pp, ho impostato lo standard con +1di nitidezza e +1 contrasto

Grazie smile.gif
Mauro Va
QUOTE(matrizPZ @ Feb 3 2012, 06:42 PM) *
cmq io al posto del neutral, che dovresti far tutto in pp, ho impostato lo standard con +1di nitidezza e +1 contrasto


...che vuol dire Massimo " dovresti far tutto in PP" basta un clik, c'è qualcosa che non ho capito?
o sbaglio.....

grazie
Mauro
matrizPZ
bhe in realta' qualsiasi PC poi in pp basta un clik per cambiare.... quindi perche' neutral.... smile.gif

io uso standard che ha gia' una sua impostazione standard generale per tutte le foto, poi ho aumentato +1 di nitidezza e +1 di contrasto da quello che gia' propone.... dopo di che le variazione che faccio sono di luminosita' e quando serve mdc e contrasto
Mauro Va
io i Pictur Control li ho impostati su View, con varie impostazioni, invece che sulla macchina,

come dissi ieri, scatto in neutro, e poi in View applico i PC, non credo vi siano differenze,
sbaglio qualcosa?

ciao
Mauro
matrizPZ
no no, ottima come cosa, forse tutto dipende dalle abitudini. il tuo metodo e' valido.
beppe terranova
QUOTE(matrizPZ @ Feb 3 2012, 06:49 PM) *
bhe in realta' qualsiasi PC poi in pp basta un clik per cambiare.... quindi perche' neutral.... smile.gif

io uso standard che ha gia' una sua impostazione standard generale per tutte le foto, poi ho aumentato +1 di nitidezza e +1 di contrasto da quello che gia' propone.... dopo di che le variazione che faccio sono di luminosita' e quando serve mdc e contrasto

Massimo sei sempre utile nelle tue spiegazioni
anchi ho impostato
nitidezza 3
contrasto piu 1
riferendomi alla mia d3000
ciao
Peppe
matrizPZ
l'unico problema nasce se non si usa view, e non hai i pc quindi il neutral devi farci tutto in pp come dicevo prima
Mauro Va
QUOTE(matrizPZ @ Feb 3 2012, 06:57 PM) *
no no, ottima come cosa, forse tutto dipende dalle abitudini. il tuo metodo e' valido.


certo Massimo credo che non usando View, il tuo metodo sia ottimo

mi consoli smile.gif ............grazie

ciao Mauro
beppe terranova
come mai non si vedono i dati su clikon?
li perdi nella conversione
ciao
Peppe
milliondollar
A prescindere da contrasto ecc ecc che ti hanno detto gli altri. Prova a pensare un po' di più alla composizione dello scatto. Qui secondo me, per quanto gli alberi siano il soggetto, non li vedo valorizzati e attorno e quasi in primo piano (la rete) ci sono troppi elementi di disturbo.

CIao

Mattia
Dual
QUOTE(milliondollar @ Feb 3 2012, 07:23 PM) *
A prescindere da contrasto ecc ecc che ti hanno detto gli altri. Prova a pensare un po' di più alla composizione dello scatto. Qui secondo me, per quanto gli alberi siano il soggetto, non li vedo valorizzati e attorno e quasi in primo piano (la rete) ci sono troppi elementi di disturbo.

CIao

Mattia

Grazie Mattia
Gio'
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.