Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
cappasette
Ciao,
sapete consigliarmi un fish eye considerando che la d7000 ha un sensore ridotto??


grazie smile.gif
fedemaz94
Se vuoi rimanere in casa nikon ti direi il 10.5 DX, altrimenti c'è sempre il Samyiang 8 mm, che giusto perchè tu lo sappia è manual focus. Certo il secondo costa meno della metà del primo...
claudio-rossi
Ciao,
il samyang è una buona scelta e considerando la focale, il fatto che è manual focus non è importante. Scatteresti sempre in iperfocale chiudendo un attimo il diaframma.

Ciao

Claudio
cappasette
grazie delle risposte, ho trovato questa pagina:
http://lenshero.com/lenses/nikon-d7000-fisheye-lens

bè ci penso e vi faccio sapere, comunque il fatto che non ci sia autofocus non è rilevante?



QUOTE(ilterrestre @ Feb 3 2012, 09:14 AM) *
Ciao,
il samyang è una buona scelta e considerando la focale, il fatto che è manual focus non è importante. Scatteresti sempre in iperfocale chiudendo un attimo il diaframma.

Ciao

Claudio

cappasette

altra domanda al volo..
per foto in movimento? tipo skateboard o simili..metto a fuoco sul piano? conviene chiudere il diaframma?

scusate le domande banali...ovviamente più è luminoso meglio è...
di questo:
Sigma 10mm f/2.8 EX DC HSM Nikon-f

che ne pensate?


QUOTE(cappasette @ Feb 3 2012, 11:41 AM) *
grazie delle risposte, ho trovato questa pagina:
http://lenshero.com/lenses/nikon-d7000-fisheye-lens

bè ci penso e vi faccio sapere, comunque il fatto che non ci sia autofocus non è rilevante?

-samu-
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.4 MB
QUOTE(cappasette @ Feb 3 2012, 03:01 AM) *
Ciao,
sapete consigliarmi un fish eye considerando che la d7000 ha un sensore ridotto??
grazie smile.gif



samyang 8mm! lo trovo ottimo, e prezzo onesto.. su d7000 funziona l'esposimetro, non ha autofocus... ma non serve ;-)
cappasette
smile.gif ok convinto smile.gif

QUOTE(-samu- @ Feb 4 2012, 09:48 PM) *
Ingrandimento full detail : 4.4 MB
samyang 8mm! lo trovo ottimo, e prezzo onesto.. su d7000 funziona l'esposimetro, non ha autofocus... ma non serve ;-)

rickyweb
QUOTE(-samu- @ Feb 4 2012, 09:48 PM) *
Ingrandimento full detail : 4.4 MB
samyang 8mm! lo trovo ottimo, e prezzo onesto.. su d7000 funziona l'esposimetro, non ha autofocus... ma non serve ;-)


Quoto in pieno in quanto possessore: vale molto più di quel che costa.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.