Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
milliondollar
Riesumo uno dei pochi scatti (mannaggia) che sono riuscito a recuperare dal mio viaggio a NY prima che il mio caro hard disk esterno decidesse di abbandonarmi senza un minimo di preavviso (non avete idea delle bestemmie).

Un banalissimo ponte di Brooklyn in cui quel simpatico ciclista mi stava per mettere sotto dopo avermi urlato qualcosa tipo "sei lungo la pista ciclabile, idiota, torna tra i pedoni".

Commenti e critiche sempre ben accetti.

Ciao

Mattia

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
diacomax
Vista un po' insolita del ponte con ciclista che rende iimmagine un po' più dinamica. mi piace, non è proprio la classica cartolina e nel contempo non serve chiedere dove è stata scattata.
Mi piace. Bravo. Pollice.gif

un saluto

Massimo

P.S. Bestemmie in ogni caso non servono dry.gif
milliondollar
QUOTE(diacomax @ Feb 3 2012, 01:21 AM) *
P.S. Bestemmie in ogni caso non servono dry.gif



In senso largamente metaforico tranquillo. Non sono solito e non lo sarò mai, figurati.

Per il resto, dopo la precisazione, grazie per il passaggio e per il commento, sempre gradito.

Ciao

Mattia
Mauro Va
più accattivante da un punto di vista garfico, con tutte quelle vie che guidano l'occhio, che panoramico...ma una bella foto.

Ciao Mauro

P.S.@ Massimo credo che mai Mattia abbia bestemmiato.......almeno non quanto il ciclista (che gli ha anche lampeggiato)!!!!!!!!
claudio-rossi
Bello scatto, bella posizione di ripresa. I tiranti che convergono al centro mi piacciono molto.
Mi sarebbe piaciuta piu contrastata e con nitidezza estrema ma va bene cosi.

Ciao

Claudio
milliondollar
QUOTE(Mauro Va @ Feb 3 2012, 08:35 AM) *
più accattivante da un punto di vista garfico, con tutte quelle vie che guidano l'occhio, che panoramico...ma una bella foto.

Ciao Mauro

P.S.@ Massimo credo che mai Mattia abbia bestemmiato.......almeno non quanto il ciclista (che gli ha anche lampeggiato)!!!!!!!!


Il ciclista era più un cecchino che un ciclista: stavo meditando su questa foto da dieci minuti ma non riuscivo a trovare un momento di calma apparente per fermarmi e scattare. Quello era l'attimo giusto ma il ciclista, credetemi, non ha rallentato un attimo!
Grazie per il commento Mauro.
Ciao


QUOTE(ilterrestre @ Feb 3 2012, 09:23 AM) *
Bello scatto, bella posizione di ripresa. I tiranti che convergono al centro mi piacciono molto.
Mi sarebbe piaciuta piu contrastata e con nitidezza estrema ma va bene cosi.

Ciao

Claudio


Sono riuscito a recuperare solo il jpeg dello scatto Claudio, quindi l'ho tenuta esattamente come l'avevo pp la prima volta. Anche io l'avrei voluta più contrastata, ma non sono andato a pasticciare il jpeg troppo per non perdere ancora qualità. Grazie del passaggio.

CIao

Mattia
matrizPZ
ottima MAttia, Bella foto mi piace Massimo
willy 73
mi sono chiesto più volte se non sono esagerato a conservare tutto in duplice copia su due hard disk...quello che ti è successo mi fa meditare se è il caso di prenderne un terzo.
Complimenti per lo scatto...peccato per il resto

ciao
Willy
milliondollar
QUOTE(matrizPZ @ Feb 3 2012, 10:23 AM) *
ottima MAttia, Bella foto mi piace Massimo


Grazie Massimo!

QUOTE(willy Dninety @ Feb 3 2012, 10:28 AM) *
mi sono chiesto più volte se non sono esagerato a conservare tutto in duplice copia su due hard disk...quello che ti è successo mi fa meditare se è il caso di prenderne un terzo.
Complimenti per lo scatto...peccato per il resto

ciao
Willy


Pensa Willy che l'hd era praticamente nuovo: usato da pochissimo, mai caduto o colpito da scossoni ecc ecc.. Un mistero! Amen, capita purtroppo... Grazie del passaggio

Ciao

Mattia
aldosartori
QUOTE(milliondollar @ Feb 2 2012, 11:57 PM) *
Riesumo uno dei pochi scatti (mannaggia) che sono riuscito a recuperare dal mio viaggio a NY prima che il mio caro hard disk esterno decidesse di abbandonarmi senza un minimo di preavviso (non avete idea delle bestemmie).

Un banalissimo ponte di Brooklyn in cui quel simpatico ciclista mi stava per mettere sotto dopo avermi urlato qualcosa tipo "sei lungo la pista ciclabile, idiota, torna tra i pedoni".

Commenti e critiche sempre ben accetti.

Ciao

Mattia

Ingrandimento full detail : 1 MB

certo....banalissimo....son contento ti sia saltato l'hd....
tongue.gif
ora capisco il tuo dire sugli USA....
comunque, lo scatto mi piace lo trovo particolare e tutti i tiranti che creano l'effetto gabbia mi fanno mancare il fiato ma al tempo stesso isolano la scena staccando quella zona dal resto della città.
Bella
Aldo
milliondollar
Ahah Aldo, il jet lag ti rende ancora più spiritoso da Francoforte! smile.gif

Questa foto in effetti l'ho postata anche per te, dopo tutto ti avevo detto che alcune foto del viaggio erano rimaste nel cassetto, per fortuna. E tu avevi espresso il desiderio di vederle.

Felice che ti piaccia lo scatto!

Ciao e buon ritorno nella bistrattata Italia.

Mattia
milliondollar
Ve ne posto un'altra... Questa di sicuro, Aldo, davvero più banale come inquadratura, per quanto ci siano tutti gli elementi (era questo quello che mi piaceva) tipici di NYC: lo yellow cab, i poster giganti dei musical di broadway, i tipici incroci e sullo sfondo time square.

Ciao

Mat

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 799.2 KB
aldosartori
la Big Apple vista sui giornali e in altri mille scatti, ma questa però a noi comuni mortali ci pare più "vera" smile.gif

mi piace

matrizPZ
QUOTE(willy Dninety @ Feb 3 2012, 10:28 AM) *
mi sono chiesto più volte se non sono esagerato a conservare tutto in duplice copia su due hard disk...quello che ti è successo mi fa meditare se è il caso di prenderne un terzo.
Complimenti per lo scatto...peccato per il resto

ciao
Willy

no, non sei esagerata. io ho le foto su pc e le stesse, ogni settimana, copiate su 2 HDD esterno quindi tre copie.... i salvataggi oggni settimana, una volta su uno e una volta sull'altro.
milliondollar
QUOTE(aldo73 @ Feb 3 2012, 11:01 AM) *
la Big Apple vista sui giornali e in altri mille scatti, ma questa però a noi comuni mortali ci pare più "vera" smile.gif

mi piace


Grazie ancora Aldo. Peccato che in quel periodo non fossi ancora in street mood. Un poco me ne rammarico: questa città offre spunti infiniti, ma come prima visita si è troppo concentrati con la macchina a vedere gli aspetti architettonici, tralasciando il resto.

Mattia
aldosartori
le metropoli americane chiamano lo street sicuramente, ma al contempo ti rapiscono con altro....sembra che la giornata non ti basti mai....
milliondollar
Più che vero. Ma è fatto apposta per farti tornare di corsa a visitarle!
willy 73
QUOTE(milliondollar @ Feb 3 2012, 10:42 AM) *
Grazie Massimo!
Pensa Willy che l'hd era praticamente nuovo: usato da pochissimo, mai caduto o colpito da scossoni ecc ecc.. Un mistero! Amen, capita purtroppo... Grazie del passaggio

Ciao

Mattia



QUOTE(matrizPZ @ Feb 3 2012, 11:05 AM) *
no, non sei esagerata. io ho le foto su pc e le stesse, ogni settimana, copiate su 2 HDD esterno quindi tre copie.... i salvataggi oggni settimana, una volta su uno e una volta sull'altro.

purtroppo so che sono cose che capitano...a me è successo qualche anno fa e ho rischiato di perdere una vita di foto e filmati,compresi quelli dei primi anni e i battesimi delle mie bambine...quindi da allora esagero.
Mi consola sapere di non essere solo smile.gif

Willy
milliondollar
Sì, capitano. Ma tranquillo che mi sono premunito anche io da quella volta. Non mi fregano più (spero).

Ve ne metto altre due, le ultime purtroppo rimaste.

Qui ero da qualche parte sulla Fifth

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 473.8 KB

Questo invece è il reservoir lake di Central Park al tramonto. Sullo sfondo sono visibili le torri di San Remo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 427.7 KB

P.S. Gli exif sono sballati: non ho scattato a 800 Iso controluce: non sono così pazzo. Corretto l'exif quando dice che ho usato il flash per attenuare il controluce spinto.

ciao

Mat
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.