Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andre@x
Ciao a tutti,
ho fatto questo esperimento.

Ho scattato la foto presente in ras, in un secondo momento l'ho sviluppata ed esportata da Aperture convertendola in jpeg.
A questo punto l'ho aperta con un altro programma di mac (Anteprima) ed ho ulteriormente aumentato nitidezza contrasto e saturazione.

Il file secondo voi si rovina?

Ciao e grazie

Andrea

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 128.4 KB
claudio-rossi
Bè dipende da com'era l'originale e da cosa volevi ottenere.
Fatico a dare un giudizio perchè a causa della scarsa PDC parte dell'oggetto è sfocata.
Lo sfondo non m sembra "indutiro" nonostante la doppia passata di nitidezza.
Il tuo workflow comunque non lo condivido perchè apri e risalvi un jpg perdendo qualità nel file, fai tutto da aperture no?

Ciao

Claudio
aretul
Condivido il parere di Claudio. L'aver scattata la foto a f/2,2 ti ha portato a mettere a fuoco solo una parte del soggetto principale, puoi provare con f/4 o f/5,6 che sfoca lo sfondo ma mantiene il fuoco sull'oggetto.
Un saluto.
Renato
Mauro Va
il salvataggio in jpeg, causa una perdita, dipendente dalla percentuale di compressione applicata,
di informazioni (dati-foto)..... non credo che un salvataggio, poi in una foto come questa con non molti colori emolti particolari , ciò si possa apprezzare...................
.......ma perchè l'hai fatto Andrea??

ciao Mauro

andre@x
QUOTE(Mauro Va @ Feb 2 2012, 06:30 PM) *
il salvataggio in jpeg, causa una perdita, dipendente dalla percentuale di compressione applicata,
di informazioni (dati-foto)..... non credo che un salvataggio, poi in una foto come questa con non molti colori emolti particolari , ciò si possa apprezzare...................
.......ma perchè l'hai fatto Andrea??

ciao Mauro


Ok...
Ho compreso il messaggio.... Ho fatto una .....

Non l'ho faccio più ...
Un saluto a tutti
Andrea
aldosartori
QUOTE(andrex831 @ Feb 2 2012, 07:27 PM) *
Ok...
Ho compreso il messaggio.... Ho fatto una .....

Non l'ho faccio più ...
Un saluto a tutti
Andrea

eh sì mi raccomando..che non ricapiti più!
tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.