Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Mauro Va
buon giorno a tutti, stamene vi offro la colazione..........................
consiglio di aprirla per sentire l'aroma.....................................
a chi interessa in "L'Appetito vien Fotografando" la ricetta, semplice e veloce da fare

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 425.3 KB

saluti a tutti Mauro
Mauro Va
scusate...... metto il link

foto ricetta

Mauro
gold_diamond
Ottima Mauro, mi ricorda la mia panissa smile.gif
claudio-rossi
Sembra squisito!
Se trovo la farina di ceci al supermercato stasera ci provo!


Claudio
marco_capoeira
wow .. sembra veramente ottima, in particolar modo adesso che è ora di pranzo !!
beppe terranova
Mauro secondo lo fai apposta a farci soffrire con queste prelibatezze,bravo continua cosi è quando sei pronto organizza un workshop in modo da poter fotografare le tue creazioni ed alla fine per non fare sprechi li mangiamo ahahahahahah
ciao Peppe
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ Feb 2 2012, 12:22 PM) *
buon giorno a tutti, stamene vi offro la colazione..........................
consiglio di aprirla per sentire l'aroma.....................................
a chi interessa in "L'Appetito vien Fotografando" la ricetta, semplice e veloce da fare

Ingrandimento full detail : 425.3 KB

saluti a tutti Mauro


Noto con piacere che questa sezione sta prendendo sempre di più una sfumatura culinaria....

sembra buona veramente..... da noi in sicilia si fanno le panelle che dovrebbero essere uguali ma fritte...

Ciao mauro e buon appetito

Andrea
Dual
Ottima ricetta smile.gif
Gio'
marco_boz
Ho già l'acquolina in bocca! smile.gif sembra ottima! bella anche la sequenza che spiega la ricetta!
Pollice.gif Pollice.gif
Alterius73
Ciao Mauro,

non vorrei contraddire l'amico gold smile.gif ma credo che piu' che alla "panissa" la tua ricetta riporti alla "farinata", ottima ugualmente ma cotta al forno come la tua "cecina" tongue.gif.

A presto e complimenti per il 3d delle fotoricette, al quale purtroppo non saprei come contribuire. . . O si', mangiandooooo!!! laugh.gif

A presto.
Andrea
matrizPZ
bono bono wink.gif
gold_diamond
QUOTE(Alterius73 @ Feb 2 2012, 07:57 PM) *
Ciao Mauro,

non vorrei contraddire l'amico gold smile.gif ma credo che piu' che alla "panissa" la tua ricetta riporti alla "farinata", ottima ugualmente ma cotta al forno come la tua "cecina" tongue.gif.

A presto e complimenti per il 3d delle fotoricette, al quale purtroppo non saprei come contribuire. . . O si', mangiandooooo!!! laugh.gif

A presto.
Andrea

Sisi la farinata bona:D
Ma ha una ricetta completamente differente smile.gif Questa mi ricorda la panissa:D
Ma c'è anche su wikipedia! Pazzesco!

http://it.wikipedia.org/wiki/Panissa_(ligure)
Mauro Va
grazie.gif ragazzi per l'apprezzamento...................

ciao Mauro
Alterius73
QUOTE(gold_diamond @ Feb 2 2012, 08:02 PM) *
Sisi la farinata bona:D
Ma ha una ricetta completamente differente smile.gif Questa mi ricorda la panissa:D
Ma c'è anche su wikipedia! Pazzesco!

http://it.wikipedia.org/wiki/Panissa_(ligure)


Eh, la panissa e' la panissa!!! Un must della cucina ligure tongue.gif!!!

A presto e viva wikipedia, non ne manca una!!!

Andrea
matrizPZ
oggi, domenica, dalle mie parti si usa che le nonne fanno una ottima pasta fatta in casa. in allegato gli "strascinnati" smile.gif ahhhh rigorosamente al sugo di carne..... buon appetito a tutti.... Massimo



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 272 KB
Mauro Va
boniiiiiiiii

e bella foto....

sembrano orecchiette pugliesi

quanta cottura?

quale sugo?



buon appetito anche a te

ciao
Mauro
matrizPZ
mauro, li ho trovati gia' fatti, pronti per essere mangiati ma non manchera', la prossima volta, una fotoricetta molto dettagliata.... Massimo
claudio-rossi
Manna già a voi, mi sono appena alzato e ho già l'acquolina in bocca! smile.gif Io oggi mi cimenterò nella preparazione dei pizzoccheri insieme alla mia mogliettina.

Buona domenica

Claudio
matrizPZ
pizzoccheri???? valtellina?????? sono 20 anni che non li assaggio, dall'ultima settimana bianca a livigno!!!! mandane dueeeeeeeeeeeeeeeeeeeee anche quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

da quando abbiamo spostato la sett. bianca in trentino, non li ho piu' assaggiati.... arghhhh
claudio-rossi
Posterò una foto allora, Mauro è contagioso Ahah smile.gif
claudio-rossi
QUOTE(matrizPZ @ Feb 5 2012, 09:25 AM) *
pizzoccheri???? valtellina?????? sono 20 anni che non li assaggio, dall'ultima settimana bianca a livigno!!!! mandane dueeeeeeeeeeeeeeeeeeeee anche quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

da quando abbiamo spostato la sett. bianca in trentino, non li ho piu' assaggiati.... arghhhh


Eccoti accontentato:

Da qui:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

a qui:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao

Claudio
Mauro Va
ottima Claudio.....
c'è da fassi male!!!!!!!!!!!!!!!! laugh.gif

.............ma ci và quattro tipi di formaggio??

ciao Mauro
claudio-rossi
QUOTE(Mauro Va @ Feb 5 2012, 03:59 PM) *
ottima Claudio.....
c'è da fassi male!!!!!!!!!!!!!!!! laugh.gif

.............ma ci và quattro tipi di formaggio??

ciao Mauro


1 o 2 nella ricetta originale...ma io non sono mica valtellinese messicano.gif
Parmigiano e fontina sono 2 intrusi benvenuti!!!


Ciao

Claudio
Mauro Va
che profili colore usi Claudio?

ottimo quel colore del vino!! smile.gif( di si'uro anche il vino)

ciao Mauro
claudio-rossi
QUOTE(Mauro Va @ Feb 5 2012, 04:10 PM) *
che profili colore usi Claudio?

ottimo quel colore del vino!! smile.gif( di si'uro anche il vino)

ciao Mauro


Dunque Mauro,
scatto in Adobe 1998, converto e postproduco sempre in Adobe 1998 salvato in Tiff. Il monitor è profilato con sonda (sia quello cesperno che quello del macbook pro con 2 profili differenti ovviamente.
Al termine converto in jpg e profilo colore srgb.

Il vino era buono ma anche una mazzata, si è riposato per 11 anni e una volta aperto "me le ha cantate"!


Claudio
Mauro Va
lo conosco bene il Brunello mi ci sò fatto male più d'una volta!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie.gif Claudio

Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.