Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marco_boz
Ciao! secondo voi meglio la versione a colori o quella convertita B/N?
Purtroppo l'ora era tarda e con il sole dietro che tramontava ho dovuto allungare un pò troppo i tempi, per scattare, ma mi è venuta un pò granulosa! grazie come al solito per i vostri commenti!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 463.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 158.9 KB
albertozac
Ciao! Personalmente preferisco la foto a colori anche se proverei a giocarci un po in PP per renderla un po più personale. Purtroppo non riesco ad ingrandire l'immagine ma sembra sia fuori fuoco o mossa e questo fa perdere un pò di importanza soprattutto al soggetto.

Zac
marco_boz
Ciao Zac! si hai ragione, ho scattato con tempi troppo lunghi per la mano libera, t2/5 wink.gif , è venuta un bel pò mossa!
Grazie del passaggio!
claudio-rossi
Versione a colori per me, attenzione alla composizione però.
Bene il volto nel terzo di destra però nel resto del frame c'è parecchia confusione: una piccola porzione di metallo che si congiunge al muretto, vegetazione poco interessante a sinistra, cascata "castrata".
In questa situazione di sicuro volevi un ritratto ambientato, la ragazza c'è, la cascata anche (che immagino sia l'attrattiva principale), concentrati su queste 2 cose soltanto.
Magari non era possibile, però avresti dovuto far spostare la ragazza a destra, alzare leggermente l'inquadratura e includere volto e cascata. Tutto IMHO ovviamente.

Ciao

Claudio
biogiuseppe
Quoto anche io quella a colori !
Antonio Canetti
sia a colori che in bianconero c'è la colonnina proprio bruciata, "senza informazioni" ne consegue una difficile post produzione che non permette dei buoni miglioramenti, comunque quale colori nel album dei ricordi ci sta bene.


Antonio
Mauro Va
ciao Bossman una mia libera, ma parecchio libera interpretazione

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 101.4 KB

ciao Mauro
marco_boz
Ciao Claudio Antonio Giuseppe e Mauro! Grazie per il passaggio e per i vostri preziosi consigli!
Mauro mi piace molto la tua croop, mette meglio in evidenza i due soggetti principali!
Ciao

Marco
aldosartori
bella a colori, peccato il mosso
ciao
aldo
smile.gif
marco_boz
QUOTE(aldo73 @ Feb 2 2012, 06:44 PM) *
bella a colori, peccato il mosso
ciao
aldo
smile.gif


Grazie Aldo! si è venuta un bel pò mossa, ma ho dovuto usare tempi lunghi! e poi ...... diciamo che non sono proprio un campione! tongue.gif biggrin.gif
Ciao

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.