Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
alex87alex
Ciao a tutti, ho notato un leggero front focus che è molto fastidioso e che ahimè con la mia d90 nn posso correggere... (ho preso l'obiettivo usato) Sapete dirmi più o meno quanto costa l'intervento se portato in un centro riparazioni?

Nelle Marche sapete se esiste un centro nikon ufficiale che fa queste riparazioni? Grazie wink.gif
martinellus
QUOTE(alex87alex @ Feb 1 2012, 10:06 PM) *
Ciao a tutti, ho notato un leggero front focus che è molto fastidioso e che ahimè con la mia d90 nn posso correggere... (ho preso l'obiettivo usato) Sapete dirmi più o meno quanto costa l'intervento se portato in un centro riparazioni?

Nelle Marche sapete se esiste un centro nikon ufficiale che fa queste riparazioni? Grazie wink.gif


Nelle Marche conosco un bravo fotoriparatore vicino Ascoli Piceno ma non è un centro nikon

Andrea
alex87alex
QUOTE(martinellus @ Feb 1 2012, 10:22 PM) *
Nelle Marche conosco un bravo fotoriparatore vicino Ascoli Piceno ma non è un centro nikon

Andrea
Si, ci sono stato wink.gif ma era solo per sapere quanto costasse l'intervento, magari il centro nikon ufficiale ha un prezziario biggrin.gif Giusto per regolarmi se vale la spesa, visto che il 28 lo uso pochissimo...
alex87alex
Ci vedete un front focus o mi faccio le pippe mentali? Scusate la mia ignoranza ma nn riesco a valutarle... IPB Immagine Ingrandimento full detail : 342.3 KB tp 250 f/2.8 iso 200

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 333.3 KB tp 160 f/4 iso 200
sarogriso
QUOTE(alex87alex @ Feb 3 2012, 02:09 PM) *
Ci vedete un front focus o mi faccio le pippe mentali? Scusate la mia ignoranza ma nn riesco a valutarle...


I tuoi dubbi nascono da altri scatti o solamente dalla famigerata carta?
Prova a metterla in verticale e parallela al sensore,confronta uno scatto in autofocus con uno manuale,
riscatta in auto, blocca il fuoco avvicina leggermente la macchina, riscatta e confronta,
se fai il tutto con massima precisione avrai le risposte che cerchi.
Carte inclinate e pile non mi danno fiducia.

saro
alex87alex
In realtà ho fatto il test perchè ho fatto caso che quando apro a 2.8 mi crea dei problemi mettere a fuoco.. Cioè negli scatti normali... e ho voluto prendere un parametro che in teoria è oggettivo e nn dipende dal mio manico... All'inizio ho pensato che sia tutta colpa mia o che magari l'obiettivo nn è proprio una lama...

Adesso appena ho tempo faccio il test che mi hai detto, grazie smile.gif
edate7
Tranquillo, il 28 AFD è una super-lama:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 231.6 KB

So che il 28 AF non è granchè (nell'AFD hanno cambiato lo schema ottico), quale 28 hai?

Prova comunque a fare delle foto a soggetti reali, lascia perdere la focus chart... basta un posizionamento di poco sbagliato per dare risultati fuorvianti, che fanno vedere errori di messa a fuoco anche dove non ci sono...
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.