Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
skywilly
salve gente, mi scuso se già se n'è parlato in qualche altro post ma volevo ricevere alcuni consigli. dunque, devo fare dalla prossima settimana delle foto in un locale notturno.....ho a disposizione soltanto la mia d50 col 18-55 del kit.....quali accorgimenti posso prendere x fare buone foto????
grazie in anticipo.
Andry81
Bè che dire, cercherei di aprire il più possibile il diaframma,avere un buon treppiedi per evitare il mosso,se la luce di questo locale è scadente piazza dei faretti ove possibile anche se a volte la luce dei locali ha un tono particolarmente interessante.
Penso che come iso puoi stare sui 400,al limite fai prove con 800 per vedere se incombe il problema rumore.

Andrea

P.S. Spero di non aver detto cavolate..
skywilly
io eviterei il treppiedi x ragioni di comodità.....poi nn devo fare le foto agli interni....ma alle persone....quindi mi serve dinamicità....credo che 400 iso siano un po pochini.....meglio 800 se non 1600.....purtroppo x quanto riguarda l'apertura il mio obiettivo non è molto luminoso ma sicuramente ci provo.....
Andry81
QUOTE
800 se non 1600


attenzione al rumore!!
ciro207
Che locale? Tipo discoteca? In quel caso cercare di bloccare i movimenti è abbastanza dura. Sei costretto ad una buona dose di flash!

Fai anche dei mossi creativi e se il rumore è un problema per te... allora esaltalo! e cerca di farlo diventare parte del tuo scatto.
Mi raccomando scatta in NEF!
skywilly
infatti il mosso creativo mi piacerebbe molto....si il locale è tipo disco....con quali opzioni dovrei usare il flash????? non sono molto esperto.......x foto statiche invece, per intederci foto di gruppo non dinamiche potrei evitare il flash?????
zanella-davide@libero.it
per quel tipo di foto, mosso creativo, il flash lo imposterei sulla seconda tendina magari non a tutta potenza...
che dici Ciro? Sono boiate quelle che ho detto?

Ciao,

Davide
ciro207
QUOTE(zanella-davide@libero.it @ Dec 14 2005, 12:03 PM)
per quel tipo di foto, mosso creativo, il flash lo imposterei sulla seconda tendina magari non a tutta potenza...
che dici Ciro? Sono boiate quelle che ho detto?

Ciao,

Davide
*


Direi proprio di si... sulla seconda tendina va bene. Oppure anche senza compatibilmente con la luce (diciamo 1/30 dovrebbe darti un mosso senza flash carino)

Per le foto statiche metti il flash in TTL e non ti preoccupare del resto. Togli l'opzione BL sul flash, ovvero quella che tiene in considerazione anche lo sfondo. A te interessano i soggetti. wink.gif
cuomonat
Considera anche la possibilità di sfruttare il rumore a 1600 iso in modo creativo, ad esempio, stampando le foto in bianco e nero.
raffaele tedesco
QUOTE(ciro207 @ Dec 14 2005, 09:39 AM)
Che locale? Tipo discoteca? In quel caso cercare di bloccare i movimenti è abbastanza dura. Sei costretto ad una buona dose di flash!

Fai anche dei mossi creativi e se il rumore è un problema per te... allora esaltalo! e cerca di farlo diventare parte del tuo scatto.
Mi raccomando scatta in NEF!
*




Se il locale è una discoteca, mi sa che per il rumore non c'è rimedio laugh.gif laugh.gif laugh.gif
skywilly
ho provato a seguire un po dei vostri consigli x fotografare un gruppo che suonava in un locale......non sono molto soddisfatto dei risultati....cmq....ecco la prima
skywilly
ho provato a seguire un po dei vostri consigli x fotografare un gruppo che suonava in un locale......non sono molto soddisfatto dei risultati....cmq....ecco le foto
skywilly
second
skywilly
terza
skywilly
quarta...
skywilly
ultima....
thanks
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.