Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mazardpsiche
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 974.7 KB

Commenti e critiche graditi!!

Oltre ai vari suggerimenti e critiche su compo, viraggio ecc..., vorrei porre un problema: la MaF dov'è? ve lo chiedo perchè, come già è capitato con altre foto dove mi è stato detto che la maf era sul naso e non sull'occhio, mentre i software confermavano la maf sull'occhio, (in questo caso la maf l'ho messa sull'occhio della gatta grande, ma anche in questo caso, mi pare sia più a fuoco il naso), ho paura che ci sia un problema di taratura dell'obiettivo...qualche occhio più esperto del mio sa dirmi qualcosa??

vi ringrazio, Davide!
Fabio Chiappara
Ciao,
si ho visto che hai scritto un post su tecniche fotografiche... A me sembra che la MaF sia sul naso...

Però non ti so aiutare del perchè tu punti l'occhio e invece mette a fuoco il naso...

Fabio
mazardpsiche
ciao, grazie...mi hanno spiegato che esiste un problema di back focus e quindi di taratura dell'ottica, però vorrei capire quanto è ampia l'entità dello sfasamento..
Mauro Va
QUI

Ciao Mauro
mazardpsiche
grazie..ora provo, sperando non sia nulla di grave smile.gif
mazardpsiche
problema trovato e mistero risolto..la macchina è tarata male (l'ho portata in assistenza)!! :(

ciao..Davide!!
Mauro Va
l'importante Davide è trovare il problema e di conseguenza risolverlo............
auguri
Mauro
mazardpsiche
Ah si si..però allontanarsi dalla macchinetta sarà dura smile.gif

grazie dell'incoraggiamento!

Davide!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.