Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
fotomolly
Ciao a tutti, utilizzo prevalentemente il programma aperture su piattaforma mac. Avrei piacere se possibile di gestire la libreria di aperture sia sul mio imac che sul mio macbook portatile (non contemporaneamente). Secondo voi e' possibile gestirla collegandola con un hard disk di rete al router adsl?
Esiste secondo voi un sistema per poter accedere alla libreria in remoto anche quando non sono a casa ?
decoale
Premetto che uso windows. Io avevo provato a fare una cosa simile, ma Lightroom non mi consentiva di aprire una libreria da un volume di rete. Quindi per ora mi limito a gestire le immagini da un singolo PC. Una probabile alternativa (da provare) potrebbe essere quella di avere un HDD esterno da collegare all'occorrenza su uno dei due computer con salvata all'interno la libreria.
fedebobo
Devo dire che non ho mai provato, ma secondo me si. Nella creazione o apertura di una libreria è possibile scegliere anche un disco di rete e non credo che ci sia qualche limitazione ad aprire una singola libreria da due macchine diverse.
Approfondirei anche la questione I-Cloud, che dovrebbe mantenerti sincronizzato qualsiasi cosa (e quindi anche la libreria di Aperture) su tutti i tuoi dispositivi.

Purtroppo non posso essere più preciso, in quanto non ho mai avuto le tue esigenze e quindi non ho mai "smanettatto" con quelle cose.

Saluti
Roberto
lorentag
Leggo solo ora questa discussione e se ancora stai cercando una soluzione, provo a scrivertela adesso: Potresti usare il mac dove è situata la libreria di Aperture come disco di destinazione ( preferenze di sistema/disco di avvio/modalità disco di destinazione.. ) con un cavo firewire colleghi il tuo MacBook al Mac usandolo in pratica come un HDD esterno e dovresti trovare le librerie di Aperture...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.