Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 648.2 KB

Non immaginate che fatica abbia fatto per farla... rolleyes.gif

Lorenzo
Brunosereni
Lorenzo, la situazione è molto bella, ma la foto la vedo molto sottoesposta, con un po' di pp dovresti riprenderla bene e dare vigore al tutto.

Bruno
Brunosereni
ho provato molto velocemente....


Clicca per vedere gli allegati
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
QUOTE(Brunosereni @ Jan 31 2012, 03:54 PM) *
Lorenzo, la situazione è molto bella, ma la foto la vedo molto sottoesposta, con un po' di pp dovresti riprenderla bene e dare vigore al tutto.

Bruno

Ho capito cosa intendi, io avevo provato a prendere un po' di cielo ma il risultato è che ho perso in esposizione, questa è l'altra versione.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 639.5 KB

grazie.gif

Lorenzo
Marco B.
Decisamente meglio la versione rielaborata da Bruno.
Lorenzo: Direi che ti sei quasi inginocchiato nell'acqua per farla. Molto bella la composizione. Con un pò più di contrasto sarebbe stupenda.
Ciao Marco
cobbretto
QUOTE(Marco B. @ Jan 31 2012, 05:18 PM) *
Decisamente meglio la versione rielaborata da Bruno.
Lorenzo: Direi che ti sei quasi inginocchiato nell'acqua per farla. Molto bella la composizione. Con un pò più di contrasto sarebbe stupenda.
Ciao Marco


Quoto e pure Bruno.
Brunosereni
Lorenzo, le immagini che hai catturato di per se hanno tutte e due lo stesso difetto.
Però grazie al cielo sono abbastanza omogenee e quindi facilmente recuperabili e molto facilmente "esaltabili". La prova l'ho fatta dalla tua postata (e quindi a bassissima risoluzione) e con pochissimi colpi di photoshop.
Come ai tempi del bn lo scatto era solo metà dell'opera, poi bisognava rinchiudersi in camera scura, ora si scatta e si va in camera chiara davanti al pc (o al mac), ma ti assicuro che è si entusiasmante fotografare ma anche post produrre e dar "vita" all'immagine è altrettanto bello.

Bruno
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Un'ultima versione della foto precedente, a me sembra decisamente migliore, che ne dite?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 821.7 KB

Lorenzo
cobbretto
decisamente migliore come pp ma un punto di forza pur sforzandomi non lo vedo.
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

un bello scorcio che dopo la post ha guadagnato molti punti, nella tua ultima versione aprirei solo un pelino le ombre ...!!!

A livello compositivo trovo lo scatto molto buono, con un acqua così lipida da vedere i sassi sul fondo con un polarizzatore montato sulla lente avresti ottenuto un effeto ancor piu' interessante ...!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.