Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
claudiop77
Ciao,
ho trovato un NIKKOR AIS 85MM 1:2 sembra in buone condizioni e ha un prezzo interessante, è un obiettivo che può ancora dire la sua?? Ritratti su DX e giocare un po con lo sfuocato? lo userei per ora su d90 completamente in manuale e senza lettura esposimetrica.
Ciao
Alwfgt
Ciao a me poco tempo fa' hanno regalato un vecchissimo 85 1,8 pre-Ai che ho fatto modificare e adesso monto su D90...veramente soddisfacente!! Fuocheggiare a mano non sarà semplicissimo sulla D90..per la lettura esposimetrica dopo un paio di scatti di prova e scattando in raw..non avrai problemi. Se il prezzo è buono..prendilo.
Ciao
claudiop77
Ciao,
nessuno ha l'ottica in questione??
Qualche foto fatta con questa ottica??

ciao
Claudio
freelazio
Ciao,
l'85mm f2 non era considerato un grande obiettivo. Se il prezzo a cui lo prenderesti è irrisorio vale la pena altrimenti l'imminente uscita del nuovo AF-S f1,8 ha portato molti a mettere in vendita l'AF-D che trovi anche a 250€.

Gian
claudiop77
Be se riesco ad aggiudicarmelo x 50-70€ ok altrimenti lascio, grazie.
ciao
boken
Magari ti conviene rivolgerti in questo forum più appropriato per parlare dell'ottica in questione, trattandosi di un an MF rolleyes.gif

link ottiche manuali
Gian Carlo F
QUOTE(claudiop77 @ Jan 31 2012, 11:44 AM) *
Ciao,
ho trovato un NIKKOR AIS 85MM 1:2 sembra in buone condizioni e ha un prezzo interessante, è un obiettivo che può ancora dire la sua?? Ritratti su DX e giocare un po con lo sfuocato? lo userei per ora su d90 completamente in manuale e senza lettura esposimetrica.
Ciao



QUOTE(Alwfgt @ Jan 31 2012, 12:15 PM) *
Ciao a me poco tempo fa' hanno regalato un vecchissimo 85 1,8 pre-Ai che ho fatto modificare e adesso monto su D90...veramente soddisfacente!! Fuocheggiare a mano non sarà semplicissimo sulla D90..per la lettura esposimetrica dopo un paio di scatti di prova e scattando in raw..non avrai problemi. Se il prezzo è buono..prendilo.
Ciao


L'85mm f2 AI ha sostituito il pre-AI f1,8.
Purtroppo, mentre il pre-AI era un ottimo obiettivo, il successivo f2 era solo discreto, il fatto è che in quel periodo Nikon sostituì di fatto l'f1,8 con l'f1,4 e introdusse questo f2 che non fece entusasmare.
Se cerchi una ottica manuale in quell'intorno di focali, se posso darti un consiglio, cerca:
- o il pre-AI f1,8 (modificato AI) (150-250 €)
- o un 105mm f2,5 AI/AIS (120-200 €)
- o un 135mm f2,8 AI/AIS (80-120 €)
ti ho messo anche una forbice di prezzi più o meno di mercato....
claudiop77
Grazie mille del consiglio mi orientero verso un 105 o un 135.
Grazie
freelazio
QUOTE(claudiop77 @ Feb 1 2012, 10:27 PM) *
Grazie mille del consiglio mi orientero verso un 105 o un 135.
Grazie

Grande omonimo (Gian Carlo),
il 105 f2,5 è un'ottica fantastica.
L'AI-S in particolare con il suo paraluce integrato l'ho amato e coccolato per anni.........finché qualcuno non ha pensato bene di rubarmelo insieme a tante altre ottiche di valore Fulmine.gif Fulmine.gif .

Ciao
Gian
robermaga
QUOTE(claudiop77 @ Feb 1 2012, 10:27 PM) *
Grazie mille del consiglio mi orientero verso un 105 o un 135.
Grazie

.....il 105, il 105 !!!!

Ciao
Roberto
Gian Carlo F
QUOTE(freelazio @ Feb 1 2012, 11:03 PM) *
Grande omonimo (Gian Carlo),
il 105 f2,5 è un'ottica fantastica.
L'AI-S in particolare con il suo paraluce integrato l'ho amato e coccolato per anni.........finché qualcuno non ha pensato bene di rubarmelo insieme a tante altre ottiche di valore Fulmine.gif Fulmine.gif .

Ciao
Gian


Ciao omonimo!
Ricordo che la avevi raccontata, nel fare degli auguri, se non sbaglio..., chissà che rabbia...

QUOTE(robermaga @ Feb 1 2012, 11:36 PM) *
.....il 105, il 105 !!!!

Ciao
Roberto


messicano.gif

Come vedi i sostenitori del 105mm f2,5 (giustamente) sono tantissimi, pensa che, pur avendo già 85mm f1,8 (a cui tengo in modo particolare) e 135mm f2,8, mi sono fatto convincere anche io e lo ho acquistato! messicano.gif
freelazio
QUOTE(Gian Carlo F @ Feb 2 2012, 11:53 AM) *
Ciao omonimo!
Ricordo che la avevi raccontata, nel fare degli auguri, se non sbaglio..., chissà che rabbia...
messicano.gif
...........


Rabbia? ........non ho fotografato più per 25 anni.
Ci avevo messo 7/8 anni a farmi un corredo di tutto rispetto con i pochi soldi che vedi da studente universitario prima e con i primi lavori poi; ho rinunciato a tante altre cose. Collaboravo con un fotografo di zona e invece di farmi pagare prendevo materiale e sviluppavo rulli e dia.

In un attimo è sparito:
1 F3 e 1 FM2
20 f2,8; 28 f2,8; 35 f1,4; 50 f1,2; 85 f1,4, 105 f2,5, 180 f2,8 tutti AI/AI-S

Sarebbe bello averli oggi.

Gian
Gian Carlo F
QUOTE(freelazio @ Feb 2 2012, 02:10 PM) *
Rabbia? ........non ho fotografato più per 25 anni.
Ci avevo messo 7/8 anni a farmi un corredo di tutto rispetto con i pochi soldi che vedi da studente universitario prima e con i primi lavori poi; ho rinunciato a tante altre cose. Collaboravo con un fotografo di zona e invece di farmi pagare prendevo materiale e sviluppavo rulli e dia.

In un attimo è sparito:
1 F3 e 1 FM2
20 f2,8; 28 f2,8; 35 f1,4; 50 f1,2; 85 f1,4, 105 f2,5, 180 f2,8 tutti AI/AI-S

Sarebbe bello averli oggi.

Gian


Una bruttissima esperienza, sotto tutti i punti di vista, era proprio un bellissimo corredo..., con ottiche di gran pregio.
Speriamo che chi ti ha rubato l'attrezzatura almeno se li sia spesi in medicine!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.