Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
cristian veltri
Vi offro il dessert per il dopocena, i complimenti alla mia signora che li ha prodotti!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 725.6 KB

Ciao Cristian
milliondollar
Magari potessi mangiarne uno Cristian!

Detto questo, perché hai tagliato il vassoio? Non sono un esperto di still (e nemmeno del resto) ma mi pare che tagliare sia comunque sbagliato a prescindere.

Ciao e buoni dolcetti!

Mattia
Mauro Va
grazie Cristian........gradisco molto,

quando risponderai a Mattia, leggerò se il vassoio e stato o no tagliato volutamente..........

intanto faccio i complimenti alla gentile signora

ciao Mauro
cristian veltri
ciao Mattia, bella domanda! ad esser sincero questo taglio mi è venuto istintivo... probabilmente perchè l'ho giudicato parte dello sfondo e non mi sembrava determinante... in fondo il soggetto si vede per intero in primo piano e il lato dell'alzata che ho tagliato non avrebbe aggiunto nulla di interessante. Comunque a me non sembrava "sbagliata" con questo taglio... non penso che il taglio sia sbagliato a prescindere, ma capisco che potrebbe non piacere. wink.gif
grazie del commento
Cristian
Mauro Va
il dolcetto nel suo vassoino è ben ripreso, personalmente mi dà noia, e mi disturba la visione del piedistallo del vassoio, sfuocato e ultraluminoso, ma ti ripeto a me, perciò lascia il tempo che trova...............

ciao Mauro
cristian veltri
QUOTE(Mauro Va @ Jan 30 2012, 10:11 PM) *
il dolcetto nel suo vassoino è ben ripreso, personalmente mi dà noia, e mi disturba la visione del piedistallo del vassoio, sfuocato e ultraluminoso, ma ti ripeto a me, perciò lascia il tempo che trova...............

ciao Mauro


ecco il solito buon "vecchio" Mauro! anche a me la cosa che più mi infastidisce è il piedistallo. ho provato a metterlo a fuoco ma per me era anche peggio perche si accentuavano i riflessi distogliendo ancora di più l'attenzione... Non sono riuscito in nessun modo ad attenuare i riflessi sul vetro...

Mi interessava un tuo parere sul taglio dell'alzata, come lo trovi?

Cristian
milliondollar
QUOTE(zenith79 @ Jan 30 2012, 10:03 PM) *
ciao Mattia, bella domanda! ad esser sincero questo taglio mi è venuto istintivo... probabilmente perchè l'ho giudicato parte dello sfondo e non mi sembrava determinante... in fondo il soggetto si vede per intero in primo piano e il lato dell'alzata che ho tagliato non avrebbe aggiunto nulla di interessante. Comunque a me non sembrava "sbagliata" con questo taglio... non penso che il taglio sia sbagliato a prescindere, ma capisco che potrebbe non piacere. wink.gif
grazie del commento
Cristian



Non volevo dire che fosse sbagliato eh. Nel senso, non mi urta nemmeno, ovvio che il soggetto principale sia il dolcetto in primo piano. Però poi ho notato il resto e mi sono chiesto se fosse voluto o meno. Per il mio sbagliato a prescindere mi riferivo più allo still life dove ho quasi sempre visto un tutto dentro o niente. Ma ripeto, mi posso tranquillamente sbagliare.

Il tutto era sempre nell'ottica del capire.

Ciao ancora

Mat
cristian veltri
si Mattia nessun problema anzi mi ha interessato la tua domanda, visto che a me questo taglio è venuto d'istinto, non mi son nemmeno posto la domanda se poteva essere corretto o meno...
Mauro Va
onestamente Cristian non mi piace, io non ce l'avrei messo il vassoio,
ho provato ad ingrandire e isolare il dolcetto nel suo vassoino e lo trovo
ottimo ( fotograficamente eh), penso il tuo più bel still life

è un parere personalissimo eh Cristian! , la persona a cui deve piacere di più (anche il dolcetto) sei te.

ciao Mauro
milliondollar
In effetti, provando a croppare, concordo con Mauro: senza il vassoio il soggetto rende molto ma molto di più.

Ri-ciao

mat
cristian veltri
Ho provato anche io, mi sà che avete ragione!
E va beh è tutta esperienza per i prossimi scatti smile.gif
Grazie per i consigli
Cris
andre@x
QUOTE(zenith79 @ Jan 30 2012, 09:48 PM) *
Vi offro il dessert per il dopocena, i complimenti alla mia signora che li ha prodotti!
Ingrandimento full detail : 725.6 KB

Ciao Cristian

Ciao Cristian
Non sono un esperto pero io non avrei tagliato Il vassoio... E poi... Ma prendilo con il beneficio del dubbio,
mi pare penda un po'....

Pero se è vero che la fotografia deve restituire la realtà, allora (come dice checco zalone) Acciminc ..ia st dolcetti sembrano Boni Complimenti alla cuoca.

Saluti
Andrea
aldosartori
Cristian dovevi fare così:
1 vassoio intero a testimonianza che i dolcetti esistevano
2 vassoietto in primo piano con una cosa mancante...il docletto stesso e solo le briciole
tongue.gif
Aldo
claudio-rossi
QUOTE(aldo73 @ Jan 30 2012, 11:51 PM) *
Cristian dovevi fare così:
1 vassoio intero a testimonianza che i dolcetti esistevano
2 vassoietto in primo piano con una cosa mancante...il docletto stesso e solo le briciole
tongue.gif
Aldo

messicano.gif idea interessante! smile.gif

Secondo me poteva il vassoio tagliato poteva funzionare (forse) solo se sfocavi maggiormente tutto quello che c'è dietro al dolcetto in primo piano.

Ciao

Claudio
matrizPZ
io c'haveri messo il dolcetto in primo piano con un bel morso, a riprova della loro squisitezza. complimenti alla signora. Ciao MAssimo
milliondollar
Sai Cristian che il morso è davvero una bella idea?

Ahimè, temo che dovrai aspettare la prossima sfornata di dolcetti, li avrai già finiti, no? smile.gif

Ciao!

Mattia
andre@x
QUOTE(matrizPZ @ Jan 31 2012, 11:01 AM) *
io c'haveri messo il dolcetto in primo piano con un bel morso, a riprova della loro squisitezza. complimenti alla signora. Ciao MAssimo



Scusate ma che morso e morso.... non è meglio un primo piano della mia faccia soddisfatta che se lo è appena pappato? biggrin.gif

Ciao

Andrea

PS: ci ho provato!
cristian veltri
Ma saranno tre centimetri di diametro! Me li mangio interi altro che morso biggrin.gif
Comunque la foto l'ho scattata domenica... Tra me , mia moglie e mia figlia non c'é rimasto nemmeno l'odore dei dolcetti!
Mauro Va
scusa eh Cristian , io avrei un altra idea di come fare..............................

offrirli agli amici del forum......................
ma della foto chi se ne fxxxxx tongue.gif laugh.gif messicano.gif

scusate l'O.T.

ciao Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.