Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
cobbretto
Tramonto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 293.4 KB
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

peccato solo che fosse un tramonto poco incisivo ...

a questo scatto mancano un po' di contrasti che valorizzino al meglio la location ....!!!

Compo piacevole ...
Marco B.
scatto secondo me molto minimal e per me molto rilassante.
Secondo me qualche nube in cielo gli avrebbe fatto guadagnare parecchi punti, ma se non c'erano non c'erano.
Marco
cobbretto
grazie Massimiliano, ho cercato di seguire il consiglio...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 344 KB
mirko_nk
Ciao. smile.gif

Non mi piace la posizione degli alberi. COs' la foto mi sembra sbilanciata a destra e unita al taglio che hai scelto mi sembra nel complesso poco armoniosa.

L'idea c'è ed è buona, ma forse andrebbe rivista un po... almeno per i miei gusti...

A presto...
smile.gif
cobbretto
QUOTE(Marco B. @ Jan 31 2012, 08:39 AM) *
scatto secondo me molto minimal e per me molto rilassante.
Secondo me qualche nube in cielo gli avrebbe fatto guadagnare parecchi punti, ma se non c'erano non c'erano.
Marco


Grazie del passaggio, mi hai preceduto mentre rispondevo a Massimiliano.


QUOTE(mirko_nk @ Jan 31 2012, 09:13 AM) *
Ciao. smile.gif

Non mi piace la posizione degli alberi. COs' la foto mi sembra sbilanciata a destra e unita al taglio che hai scelto mi sembra nel complesso poco armoniosa.

L'idea c'è ed è buona, ma forse andrebbe rivista un po... almeno per i miei gusti...

A presto...
smile.gif


Tante grazie del passaggio, non sò cosa intendi per rivedere la compo, io l'ho pensata come nell'unico modo possibile per me in questo momento, cioè con le onde del terreno che da sx portano lo sguardo a destra dove ci sono gli alberi e quella luce con un pò di colore del cielo, se ti va dimmi cosa intendi.
casugian
Ciao,
credo che necessiti di un bel taglione a sinistra......ponendo gli alberi in perfetta simmetria rolleyes.gif

Così come l'hai proposta non mi garba..... hmmm.gif

Ciaoooo!! smilinodigitale.gif
banzai85
Peccato per la luce molto piatta, che non ti ha permesso di valorizzare i profili delle onde nel campo...personalmente non vedo azzeccato il taglio pano...per me la foto diventa poco ariosa...occhio anche al cielo con le luci quasi al limite...
mirko_nk
QUOTE(cobbretto @ Jan 31 2012, 09:36 AM) *
Tante grazie del passaggio, non sò cosa intendi per rivedere la compo, io l'ho pensata come nell'unico modo possibile per me in questo momento, cioè con le onde del terreno che da sx portano lo sguardo a destra dove ci sono gli alberi e quella luce con un pò di colore del cielo, se ti va dimmi cosa intendi.


Per i miei gusti c'è poco cielo. Anche se poco interessante un pizzico in più avrebbe restituito più respiro. L'albero di sinistra poi è proprio centrale e l'alberello a destra passa quasi inosservato. Avrei cercato magari di stringere un po meno, in modo che l'insieme dei due alberi si trovasse sul terzo destro. Mada casa è facile/difficile dire cosa si sarebbe fatto al posto tuo... Lì c'eri te e non io...

La parte bassa mi piace, ma da sola non regge la foto... Nell'insieme non trovo una logica in questa composizione...

Spero di essere stato più chiaro... smile.gif
cobbretto
Grazie tante per i passaggi non so.. la soluzione migliore mi sembra questa che dite?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 479.6 KB
mirko_nk
Per me così è decisamente meglio...
casugian
QUOTE(mirko_nk @ Jan 31 2012, 01:57 PM) *
Per me così è decisamente meglio...



Anche per me..... wink.gif
69andbros
La versione pano mi da più la sensazione di spazi infiniti, il taglio "ferma lì il mondo".

Anche se la composizione diventa più ordinata, io preferisco la prima versione.

Ambrogio
wabe47
La seconda versione è tutta un'altra cosa, la preferisco
banzai85
QUOTE(cobbretto @ Jan 31 2012, 01:51 PM) *
Grazie tante per i passaggi non so.. la soluzione migliore mi sembra questa che dite?

Decisamente meglio...più bilanciata e accattivante...rimane solo un problemino di nitidezza che si porta dietro dal file originale ma per quello credo che ormai si possa fare poco...
cobbretto
grazie.gif grazie.gif grazie.gif a tutti, banza.. hai visto i dati di scatto? ecco... ero a mano libera.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.