Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Davide_C
Ciao ragazzi.
In questi giorni sono stato quasi assente dal forum perché stavo costruendo il mio piccolo sito.
Ho voluto fare questo “contenitore” dove mettere una selezione dei miei scatti in modo da poterli linkare sul forum senza dover comprimere troppo.

Non ha nessuna pretesa, ed è ancora in costruzione, ma mi piacerebbe molto se gli deste uno sguardo.
Cosa ne dite? Vi piace? E le foto?

Insomma, commenti e affini sono, come al solito, ben accetti! Pollice.gif

Eccolo QUI e presto comparirà nella firma smile.gif

Grazie,
Davide.
miz
Ciao davide. Ho avuto poco tempo per guardare con attenzione il tuo sito, ma ti dico la mia primissima impressione: le immagini sono un po' pesanti, nel senso che anche nella pagina con le miniature mi pare tu abbia utilizzato foto di circa 200 kb. Questo rallenta il caricamento in modo eccessivo.
Mi riprometto di guardare con più tempo il tuo spazio, e allora ti darò un giudizio più completo.

Intanto AUGURI per il nuovo nato!!! biggrin.gif
Fabio Capoccia
Ciao Davide, sito semplice ma con contenuti wink.gif
come tu stesso hai preannunciato. Unico appunto... allegerisci il peso delle thumbnails...risultano pesanti da caricare...e dovrebbe essere il contrario! wink.gif

bravo
Davide_C
Eccomi, ok, forse ho capito dov'è il problema del "peso". O meglio, il problema me l'avete detto voi... forse ho capito dove posso risolverlo. Grazie !! smile.gif
Fabio Blanco
Ciao Davide,
ho dato un'occhiata al tuo sito e anche se non sono un esperto ho notato che è troppo lento in apertura delle anteprime, forse perchè le thumbnail si caricano le foto a pieno formato e non dei files appositamente ridotti.
Per il resto aggiungi altre foto, magari divise per sezioni.

A dimenticavo, hai invertito delle lettere nella tua presentazione: EXIF e non EFIX.

Ciao.
ciro207
Il problema è che hai usato delle immagini da 800px ridimensionandole per fare le anteprime. Devi proprio crearne di più piccole.

Per il resto il sito è gradevole.
Secondo me le foto sono poche per "inquadrarti", dovresti metterne di più e dividerle per categorie. Inoltre le indicazioni sulla macchina e ottica e tutto il resto le eliminerei lasciando gli EXIF nelle foto.

Il fotografo interessato saprà come leggerli, il visitatore invece potrà godersi semplicemente le foto wink.gif
Davide_C
Allora, vediamo:
Un GRAZIE enorme a Maurizio, Fabio C., Fabio B., e Ciro per le indicazioni che mi avete dato. Ho ridotto le immagini di anteprima, adesso sono di 15-20 kb circa.
Avevate davvero ragione Pollice.gif

Ho inoltre corretto EXIF laugh.gif

Per Ciro: forse hai ragione, devo provare come si presenta senza le indicazioni della macchina, che in fin dei conti non è utile come invece i dati EXIF.

In ogni caso ora il sito dovrebbe essere più snello… spero rolleyes.gif
laciodrom
QUOTE(Davide_C @ Dec 13 2005, 09:28 AM)
Allora, vediamo:
Un GRAZIE enorme a Maurizio, Fabio C., Fabio B., e Ciro per le indicazioni che mi avete dato. Ho ridotto le immagini di anteprima, adesso sono di 15-20 kb circa.
Avevate davvero ragione  Pollice.gif

Ho inoltre corretto EXIF  laugh.gif

Per Ciro: forse hai ragione, devo provare come si presenta senza le indicazioni della macchina, che in fin dei conti non è utile come invece i dati EXIF.

In ogni caso ora il sito dovrebbe essere più snello… spero  rolleyes.gif
*



si ora è decisamente veolce hai alleggerito bene, il sito inteso come hai detto tu come contenitore di immagini va bene, è semplice e pulito.
Ciao
Davide_C
QUOTE(laciodrom @ Dec 13 2005, 10:17 AM)
si ora è decisamente veolce hai alleggerito bene, il sito inteso come hai detto tu come contenitore di immagini va bene, è semplice e pulito.
Ciao
*



Grazie dell'intervento, mi fa piacere che ora sia più scorrevole wink.gif
Davide_C
Bene, passin passetto ora si può anche commentare !!!!!
Forza forza laugh.gif laugh.gif
Gefry
QUOTE(Davide_C @ Dec 15 2005, 11:34 AM)
Bene, passin passetto ora si può anche commentare !!!!!
Forza forza  laugh.gif  laugh.gif
*




Un consiglio .......... con 25 € circa l'anno acquisti il dominio che vuoi e ti danno lo spazio necessario per il tuo sito cosi elimini la pubblicita.

Io il mio lo ha acquistato tramite questo sito. il rinnovo annuale ti è comunicato con largo anticipo e quindi nessun problema di dimenticarti il rinnovo.


Ciao

Gerry

zico53
Davide sono andato a dare un'occhiata al tuo sito; premetto che non ne capisco meno di niente, penso però che è bello poter disporre di uno spazio personalizzato, alcune tue foto le conoscevo già ma quella che mi ha incantato è "medusa di luce" semplicemente stupenda. Complimenti e per il sito e per le belle foto; e all'occasione ho avuto il piacere di vederti di "persona". Ciao.
PAS
Ciao Davide
Mi piacciono le cose semplici e funzionali e quindi mi piace molto il tuo sito, che però penso dovrai arricchire con altre foto, suddivise magari per gruppi tematici.
Una sola osservazione: in una galleria preferirei le foto senza titolo individuale e dati di scatto, mi sembra disturbino un po’ la visione d’insieme ed il tutto assume un po’ l’aria di un esercizio didattico.
Gusto personale ovviamente.
Intanto porto in evidenza questa che è spettacolare:

user posted image
Davide_C
QUOTE(Gefry @ Dec 15 2005, 12:09 PM)
Un consiglio .......... con 25 € circa l'anno acquisti il dominio che vuoi e ti danno lo spazio necessario per il tuo sito cosi elimini la pubblicita.

Io il mio lo ha acquistato tramite questo sito. il rinnovo annuale ti è comunicato con largo anticipo e quindi nessun problema di dimenticarti il rinnovo.
Ciao

Gerry
*



Grazie per il link, in fin dei conti non è una cifra folle.
Darò un'occhiata Pollice.gif
Davide_C
Grazie PAS e ZICO, quella medusa ha colpito anche me e sono davvero contento che in quel momento non c'era nessuno per poterla riprendere con calma.

Arricchirò al più presto, ma ho voluto essere davvero critico con me stesso ed includere sollo quelle che ritenevo le meglio riuscite.

Grazie mille ancora guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.