Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Dual
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.2 MB
Mauro Va
ciao Dual...và raddrizzato quel palazzo!

Mauro
milliondollar
La gubbio pendente wink.gif

Manca anche di un soggetto preciso, secondo me.

Ciao

Mattia

Edit: posta le foto meno pesanti: massimo un mega è più che sufficiente!
Dual
QUOTE(milliondollar @ Jan 30 2012, 06:12 PM) *
La gubbio pendente wink.gif

Manca anche di un soggetto preciso, secondo me.

Ciao

Mattia

Edit: posta le foto meno pesanti: massimo un mega è più che sufficiente!

Il problema e che non e' la foto storta ma un effetto ottico creato da una pendenza naturale smile.gif
milliondollar
Non conosco Gubbio e quindi ci potrebbe anche stare. Ma da quando anche l'orizzonte è storto?
Dual
QUOTE(milliondollar @ Jan 30 2012, 08:38 PM) *
Non conosco Gubbio e quindi ci potrebbe anche stare. Ma da quando anche l'orizzonte è storto?

e guardi il palazzo a destra e' la strada non sono in pendenza..
beppe terranova
DUAL scusami ma io a Gubbio ci sono stato è posso dirti che l'edificio che hai fotografato è dritto,ma nel tuo scatto è storto come anche l'orizzonte
ciao
Peppe
Antonio Canetti
QUOTE(milliondollar @ Jan 30 2012, 08:38 PM) *
Non conosco Gubbio e quindi ci potrebbe anche stare. Ma da quando anche l'orizzonte è storto?


non conosconeanche io Gubbio è quella piazza, ma dopo la notazione dell'autore si nota che il pavimento della piazza è in pendenza, ma d'altro canto la pendenza della torre rimane, la distorsione delle linee cadenti rimane, se si l'esperienza di correggerle si potrebbe correggerle altrimenti ce le teniamo, purtroppo.



Antonio


Antonio Canetti
QUOTE(Dual @ Jan 30 2012, 08:40 PM) *
e guardi il palazzo a destra e' la strada non sono in pendenza..


un po' di problemi ci sono, per eseguire una foto del genere teoricamente ci vorrebbe il vecchio banco ottico con le sui piani ottici mobili per avere tutte linee perpendicolari, cosa che può accadere con nostre reflex moderne con i piani ottici inamovibili.


Antonio
Dual
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 30 2012, 08:56 PM) *
un po' di problemi ci sono, per eseguire una foto del genere teoricamente ci vorrebbe il vecchio banco ottico con le sui piani ottici mobili per avere tutte linee perpendicolari, cosa che può accadere con nostre reflex moderne con i piani ottici inamovibili.
Antonio

Grazie Antonio


QUOTE(joutrek @ Jan 30 2012, 08:44 PM) *
DUAL scusami ma io a Gubbio ci sono stato è posso dirti che l'edificio che hai fotografato è dritto,ma nel tuo scatto è storto come anche l'orizzonte
ciao
Peppe

Ti credo Peppe ma io ci vivo a Gubbio wink.gif
Antonio Canetti
spero di fare cosa gradita

palazzo raddrizzato e anzi la piazza degradante si nota meglio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 210.5 KB



Antonio
Dual
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 30 2012, 09:38 PM) *
spero di fare cosa gradita

palazzo raddrizzato e anzi la piazza degradante si nota meglio


Antonio

Grazie ANTONIO!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.