Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Pagine: 1, 2
stella.degli.angeli
Caro Babbo Natale,
lo so, sono un po’ cresciutella per poterti scrivere ancora una lettera, però in fondo, il mio cuore è rimasto quello di una bambina…. Ti ricordi ? quella bambina con i ciucci, il vestitino con i fiocchetti, che il 24 notte non riusciva a dormire per la curiosità di trovare regali sotto l’albero la mattina seguente...
chissà se te la ricordi davvero, se ricordi le risate davanti alla tv con il consueto film disney del 24, se ricordi la gioia dipinta sul volto nel vedere la tavola colorata di rosso, se ricordi quanto era serena e spensierata accanto alla sua famiglia, il bambinello nel presepe a mezzanotte, lo zucchero del pandoro…
Io me lo ricordo bene, i momenti felici non si dimenticano mai…è impossibile …. Questa mia lettera babbo, non è per fare un bilancio e non è nemmeno per fare una lista dei regali che voglio (anche se qualcosina in effetti….!!), è solo per ricordare…sai quelle lettere che si scrivono ai vecchi amici, scrivi scrivi e poi ti fermi ,….e improvvisamente affiorano tutti flash della tua vita, ti passano davanti come un film, in cui tu sei il protagonista…
Il natale è un periodo importante, bello, mi piace troppo quando le strade si illuminano, quando posso fare l’albero, il presepe, ci tengo tanto !! mi piace quando posso fare i regali, incartarli tutti storti, quando vedo negli occhi dei bimbi la gioia, l’attesa, natale è magia e guardo storto tutti quelli che mi vengono a dire che il natale è “consumismo”…no…. Io ci credo ancora… nonostante le botte prese, nonostante proprio sotto natale certe “ferite mai sopite” si ripresentino….
Come cantava qualcuno, non è il male né la botta ma purtroppo è il livido…. Quello resta come un marchio…. Ho pianto, da fuori si vede che ho pianto, ma non si vede quanto …
Ma per fortuna, caro babbo natale, torna il sereno, torna la magia che ti dicevo prima, e la favola ricomincia…. Basta un sorriso, un sorriso puro e il mio albero avrà una luce in più…
Al prossimo anno babbo, alla prossima emozione….

Alessia

user posted image


user posted image



ConteMaxS
Che tenerezza.
Che bello riaprire il baule dei ricordi, ritornare bambino.
Ma allora è vero, questa è la magia del Natale?
Cristiano Orlando
Uno splendido pensiero per il natale. Simpatiche le foto anche se con un po' più di attenzione avrebbero raggiunto forse meglio lo scopo.
Cris
serdor
Anche io ho dei bei ricordi del Natale da bambino, che riaffiorano puntualmente ogni volta che ritorna questa bellissima festa.
Sono appena tornato dai mercatini di Natale a Bressanone e Bolzano e l'aria che si respira lì è veramente aria di Natale, con le bancarelle le luci e la NEVE.
ndangel
QUOTE(stella.degli.angeli @ Dec 12 2005, 10:12 PM)

Io ci credo ancora… nonostante le botte prese, nonostante proprio sotto natale certe “ferite mai sopite” si ripresentino….
Come cantava qualcuno, non è il male né la botta ma purtroppo è il livido…. Quello resta come un marchio…. Ho pianto, da fuori si vede che ho pianto, ma non si vede quanto …




Sai ... c'è molto calore nelle tue parole
questo calore traspare anche dai colori delle tue foto.
Torna sempre il sereno e se ci pensi quando stai tanto bene purtoppo
stride il contrasto coi tempi in cui qualcosa non andava per il verso giusto.
Si sa, più si sale e più il rischio di cadere in basso si fa grande.

Buon Natale e grazie per le tue belle parole e le tue belle foto.
Ciao Nico Pollice.gif
stella.degli.angeli
grazie per i commenti !!

lo so, tecnicamente queste foto non sono perfette, ma in questo caso, ho prestato più attenzione al testo che alle foto, pensavo addirittura di non metterle... ma in qualche modo, alla prima sono molto legata !
zico53
Alessia cara, la magia del Natale da Te così meravigliosamente espressa, senza pudore con la sincerità di un'anima pura, io non l'ho provata da piccolo, ma la vivo intensamente negli occhi dei miei nipotini oggi che sono un pò cresciutello. La mia gioia più grande è vedere sorridere di felicità un bambino chiunque esso sia; se niente niente io posso contribuire a far si che questo si avveri sono felice pure io. W il Natale e quegli attimi di felicità che sa infondere anche nei cuori più duri.
carloesse
E' il pensiero che conta,e....il tuo è molto bello. wink.gif auguri
stazigianluca
Ciao Alessia,
mi piace che riesci a trovare sempre il lato buono delle cose.
Sarebbe bello mantenere ,
la curiosità tipica dei bambini,
anche quando siamo un poco cresciutelli, come dici tu.
Io l'atmosfera del natale, come la sentivo da bambino,
non riesco più a percepirla,
non so se la causa è il consumismo,
che indubbiamente oggi l'accompagna,
o sono io che come tanti altri,
non riescono più ad apprezzare le piccole cose,
...chissà ?

E' comunque incoraggiante sapere che ci sono persone come te,
che vogliono ancora credere in qualcosa,
nonostante tutte le avversità che la vita ci sbatte in faccia.

Auguri per tutto,
Gianluca




miz
Bravissima Ale, il resto non qui.

un abbraccio
|Claudio|
Stella complimenti per il Life...ma...

Sarò, come Sarò, Ma a me il Natale non dice propio niente, che ci posso fà...
e non è per le avversità della mia vita.

Forse sarà perchè amo gli animali, e il natale, haimè, per alcuni di loro non è proprio un toccasana? Chissà...

Poi che sia una magia...è tutto da dimostrare biggrin.gif
nonnoGG
Ehi Alessia, ma allora ci sai proprio fare con i Life!
Vedo con piacere che hai una capacità innata nel far scivolare testo e immagini in ogni rivoletto del cuore ... bravissima!
Mi dispiace molto, come dispiace al mio unico nipotino, di non poter essere il Babbo Natale a cui arrivano letterine del genere ... secondo lui non potrei essere nemmeno Nonno Natale. Lui mi preferisce Nonno Gigi, furbacchiotto ....
Detto questo, non mi rimane che complimentarmi di nuovo, sperando che anche gli altri amici del Forum apprezzino la genuinità, la freschezza ed anche quel richiamo leggermente nostalgico e pungente.
Tutti dovrebbero leggere la tua letterina, in questi giorni ce n'è assolutamente bisogno.
Ti saluto cordialmente
Luigi
marcelus
se alessia fosse una foto digit nei dati exif si leggerebbe:
fotocamera: alessia
ottica: emozionante
tempo di scatto: per riflettere
diaframma: aperto su nuovi pensieri.

grazie
robyt
QUOTE
.....i momenti felici non si dimenticano mai…è impossibile …. Questa mia lettera babbo, non è per fare un bilancio e non è nemmeno per fare una lista dei regali che voglio.....

Tutti dovrebbero avere un Natale.
La ricorrenza di un evento straordinario per chi è credente, l'occasione per riunirsi e rafforzare legami per chiunque.
E ben venga Babbo Natale, una piccola bugia che ci ha regalato emozioni e bellissimi ricordi che ancora portiamo nel cuore............. adesso è più difficile, bisogna essere politically-correct....... mah...

Bel life Alessia, dolce, romantico.....un altro tassello che ci fà conoscere la bella persona che sei.

Roberto


p.s. concordo con Cristiano, maggiore attenzione per le foto non avrebbe guastato


buzz
Stella, la prima foto ha un significato profondissimo.
Mi ha colpito e l'ho capiuta senza ancora aver letto il messaggio.
E' vero, alla fine non conta se la foto "spacca il pixel" o se ha il bilanciamento "al termocolorimetro". conta quello che trasmette e che dice. E la tua dice senza bisogno di parlare.
__Claudio__
Alessia.
Ricordi che riaffiorano prima come bambino, poi come papà.
grazie.gif
nf100
grazie.gif Alessia per aver condiviso con noi questi tuo pensiero che ci ha permesso di aprire la finestra dei ricordi
sergiobutta
Alessia, alla mia età i ricordi dei natale trascorsi si accavallano, si fondono. Io bambino, papà, ora nonno. Destinatario dei regali e delle attenzioni, mente organizzatrice della feste, ora barchetta trasportata dalle onde dei problemi degli altri. Insomma le ho provate tutte. Ma tu, con il tuo scritto hai risvegliato in me alcune senszioni passate, gioie e dolori che in questo periodo vengono esaltate.
giannizadra
Bella la nemesi, Stella.
Foto decisamente non all'altezza delle emozioni.. wink.gif
Davide_C
Complimenti, il tuo pensiero ed i tuoi sentimenti arrivano prima delle foto. Non importa se non sono perfette, hai trasmesso delle emozioni molto forti ugualmente Pollice.gif
gongolo
Molto dolce...
E la prima foto mi dà molta serenità...


poi se stilisticamente non sono valide, non sta a me dirlo, però mi è molto piaiuto leggere e guardare quella foto...

Buoni ricordi

Francesco
zanella-davide@libero.it
Belle parole articolate in pensieri pieni di calore, che fanno affiorare ricordi belli e brutti ma pur sempre ricordi che fanno parte della nostra vita. Sensazioni che ci hanno spronato ed aiutato a crescere, momenti che ci hanno fatto cadere nella polvere per poi farci rialzare più forti!
Spero che il natale possa portarti tanta felicità e ti avvolga nel suo fascino, lo auguro a te come a tutti i partecipanti del forum.

BUON NATALE a tutti,

Davide
photoflavio
Alessia,
è come scrivi tu, oggi è stato come ricevere una lettera da una vecchia amica che non sentivo da tempo. Un'amica d'infanzia che mi ha inviato due fotografie e tanti ricordi, alcuni congelati negli scatti, altri raccontati con le parole.

Ci hai voluto raccontare con parole ed immagini i ricordi della tua infanzia, ed in questi ognuno di noi avrà colto sicuramente alcuni particolari del proprio passato, della propria vita. Per me, almeno, è stato così... ho rivissuto i film Disney, la gioia di impacchettare personalmente i regali "tutti storti", come dici tu. Ognuno avrà potuto cogliere sfumature diverse sulla base delle proprie esperienze, del grado di conoscenza che ha di te, della propria sensibilità personale. Tu sei riuscita, con due sole semplici immagini, in maniera molto naturale e spontanea, a trasmettere più emozioni di quante talvolta se ne riescano a percepire in contesti molto più complessi ed articolati, più studiati ed artificiali. Per questo motivo, io credo, il tuo lavoro è proprio come la lettera di una vecchia amica, un bellissima e gradita sorpresa.
Nella prima immagine, in modo particolare, trovo davvero molti particolari a me cari; la foto d'infanzia, il mobile, il quaderno, il pelouche... la tonalità calda che riporta alla mia mente l'idea del rifugio, dell'angolino tutto mio in cui rifugiarmi...

Auguri Alessia...
che Babbo Natale possa portare questa luce in più al tuo albero, per sopire alcune ferite ancora aperte...
Davvero un bel lavoro.

Flavio

PS: le belle foto non sempre sono quelle tecnicamente perfette, spesso sono quelle che trasmettono qualcosa. Credo per questo che la prima sia proprio una bella foto... wink.gif



stella.degli.angeli
Vi ringrazio per i vostri commenti, avete colto TUTTI il senso del mio life, vorrei farlo uno per uno, dal Conte al Barone, da Gianluca a Maurizio, da Francesco a Pino, Luigi, Davide, Nico, Flavio e tutti gli intervenuti qui !!!

mi aspettavo che le foto non piacessero, le ho scattate non prestando particolare attenzione alla luce, all'esposizione a niente.... se avessi voluto solo un parere non le avrei messe in un life !!

grazie per quanto scritto a ricambio di cuore gli auguri per Natale !!!

con affetto
Danilo Bassani

bello il tuo pensiero della letterina a babbo natale,ritornare bambini ricordare le cose belle, e le ansie, quando increduli pensavamo che fosse davvero babbo natale a portarci i doni.
comunque anche se le immagini non sono al pari del testo, specialmente la prima suscita forti emozioni. Pollice.gif

ciao danny
Fabio Capoccia
Un bello spezzone di "life" Alessia... belle parole come sempre si accompagnano con immagini non perfette ma dettate dal cuore e che si legano perfettamente al testo. Ti auguro tanta felicità... goditelo questo Natale!

Proprio qualche sera fa guardavo "Polar Express" ...Babbo Natale esiste wink.gif se esiste in tutti noi ... rolleyes.gif
jo
Spero di aver capito bene che in questo Natale per te e' ritornata un po' di serenita', almeno e' quello che penso di aver capito dal tuo Life e che soprattutto spero che sia per te ,per la tua famiglia e per il tuo ragazzo.

Quindi Alessia

Ti auguro un Buon Natale pieno di serenita'.
borgunto
tutti i Natali mi dico: il prossimo anno lo vivrò come una volta, quand'ero bambino. Scemo che sono... Forse la festa è sempre la stessa e siamo noi che si cambia, mah, chissà... E perché rimandare al prossimo anno quello che si può fare ora? Grazie, Alessia!
Francesco Martini
..un bellissimo viaggio nei tuo ricordi di bambina...quando il natale forse era sentito in maniera diversa da oggi..come un giorno importante per godersi gli affetti familiari, un giorno di pace, un giorno di gioia. Quando anche i bambini crevevano a babbo natate ed erano felici per quelle poche cose che li portava.
Mi chiedo tutti gli anni se questo natale esiste sempre.....Io non lo trovo piu'....vedo solo pubblicita' in ogni luogo che invita a comperare..comperare e spendere..regalare...mangiare un luculliano pranzo natalizio..e il bello e' che fanno anche i conti di quanto spenderanno gli italiani per i regali e il pranzo di natale...Ma..il vero significato religioso di questa festa dove e' finito????? In un supermercato o in un negozio di generi alimentari?????? Si fanno regali solo per consumismo e per rispettare una moda o si fanno regali con il cuore per dimostrare affetto ad una persona cara in un bel giorno come il natale??????
Scusate la divagazione......e bravissima Alessia a postare questo life..!!!!!!
Francesco Martini
Franco_
Alessia, sono molto belle le tue riflessioni ...
La prima foto la trovo come naturale compimento del tuo pensiero, quasi questo l'avesse preparata.
Per quanto riguarda gli scatti è evidente la tua ricerca (il bilanciamento del bianco è sbilanciato, ne riparleremo sabato wink.gif ), ma è solo cercando e mettendosi continuamente alla prova che si migliora. E tu stai migliorando.
cratty
Ciao Alessia, mi hai fatto ricordare momenti passati da bambino.......... bei momenti.
Le foto pero' non rendono giustizia al racconto. wink.gif
Saluti
PAS
Ale
Uno scritto dolcissimo che viene dal profondo e da lontano.
Quando scrivi, apri sempre il tuo cuore e ne esce tutta la tua sensibilità.
Le foto ad una fredda analisi tecnica non sembrano all’altezza delle precedenti, ma mi piace vederle con gli occhi della bambina.
Ai bambini il mondo appare sempre lassù in alto, si alzano in punta di piedi e vedono ciò che c’è sul tavolo o il rametto dell’albero di natale.
La dominante calda andava forse meno saturata ma è una buona idea per dare sapore quasi onirico alle foto.
Ancora una volta brava!
luigi67
QUOTE
le ho scattate non prestando particolare attenzione alla luce


secondo me la luce del Natale è proprio quella che c'è in quelle foto!

non amo leggere tanto,ma la tua" lettera a Babbo Natale" l'ho letta tutta smile.gif
molto bella

anche Tolkien aveva un discreto spririto natalizio smile.gif

aveva scritto anche un libro,che però non riesco a trovare!

Le lettere di Babbo Natale - Tolkien John R. R.

sicuramente l'avrai già letto

buon Natale

Giacomo Sardi
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 13 2005, 06:14 PM)
..un bellissimo viaggio nei tuo ricordi di bambina...quando il natale forse era sentito in maniera diversa da oggi..come un giorno importante per godersi gli affetti familiari, un giorno di pace, un giorno di gioia. Quando anche i bambini crevevano a babbo natate ed erano felici per quelle poche cose che li portava.
Mi chiedo tutti gli anni se questo natale esiste sempre.....Io non lo trovo piu'....vedo solo pubblicita' in ogni luogo che invita a comperare..comperare e spendere..regalare...mangiare un luculliano pranzo natalizio..e il bello e' che fanno anche i conti di quanto  spenderanno gli italiani per i regali e il pranzo di natale...Ma..il vero significato religioso di questa festa dove e' finito????? In un supermercato o in un negozio di generi alimentari?????? Si fanno regali solo per consumismo e per rispettare una moda o si fanno regali con il cuore per dimostrare affetto ad una persona cara in un bel giorno come il natale??????
Scusate la divagazione......e bravissima Alessia a postare questo life..!!!!!!
Francesco Martini
*



preciso!

caro francesco , non avrei saputo scriverlo meglio, parole semplici ed efficaci, quoto in pieno!

Io avevo pure smesso di fare l'albero.......... poi mi son sposato e mia moglie per "tradizione" mi ha fatto ricominciare......... ok l'albero adesso c'è ma il Natale dov'è?
unsure.gif

p.s. brava stella! smile.gif
Simone Cesana
ciao alessia!!
ogni tuo life mi emoziona sempre..
il tuo primo life, come già ti avevo scritto, mi aveva fatto piangere...
leggere questa lettera mi ha fatto venire in mente i ricordi del Natale a cui sono molto legato..
è sempre un piacere leggere i tuoi life..
ciao
simone cesana
stella.degli.angeli
QUOTE(cesa89 @ Dec 14 2005, 02:24 PM)
il tuo primo life, come già ti avevo scritto, mi aveva fatto piangere...



miii, veramente faceva così schifo ??? blink.gif

scherzo !! tongue.gif grazie a tutti !!
Simone Cesana
oltre a saper scrivere molto bene, sei anche molto simpatica!
ciao e auguri di buone feste e buon Natale!
ciao
simone cesana
vecchiobart
grazie.gif Alessia,questo è il primo regalo di Natale che ricevo.

Di nuovo grazie e che siano anche per te delle splendide feste.

Ciao
antonio
stella.degli.angeli
QUOTE(vecchiobart @ Dec 14 2005, 06:40 PM)
grazie.gif Alessia,questo è il primo regalo di Natale che ricevo.

Di nuovo grazie e che siano anche per te delle splendide feste.

Ciao
antonio
*



grazie a te per gli auguri !!! smile.gif
nisex
... questo non è un life, è nu babbbà.
bello me lo sono gustato davanti al camino, con lo scroscio della fontanella del mio presepe in sottofondo e... ci mancava solo la musichetta della cocacola.
merci. nicola
stella.degli.angeli
no..tu su bbabbà !!! wink.gif Grazie !!!

approfitto del mio "life" per ringraziarvi ancora e per dirvi che da ieri sera sono IMMENSAMENTE FELICE......

la vita a volte ci prende a calci ma, quando meno te l'aspetti, TI FA VOLARE !!

ecco, se ieri sera ho fatto la "matta" sul forum notturno (stavo fuori !!!) è perchè è successa una cosa bellissima che vi dirò meglio a tempo debito.....

ragazzi che gioia e che bello poterlo convidere con voi !!!
borgunto
beh, ora siamo curiosi cool.gif
Simone Cesana
QUOTE(borgunto @ Dec 15 2005, 10:25 AM)
beh, ora siamo curiosi  cool.gif
*



in effetti..non puoi lasciarci sulle spine!!!
ciao
simone cesana
stella.degli.angeli
riguarda la musica e le foto.... le mie due grandi passioni !!!

prometto che sabato pomeriggio svelo l'arcano !!! wink.gif
Gennaro Ciavarella
e va be'

cominciamo con la poesia, un racconto dolcissimo, ma da stella.degli angeli che ti potevi aspettare tongue.gif

e mo' pure il thriller

lo fai apposta blink.gif

rolleyes.gif

gennaro
Fabio Capoccia
QUOTE(stella.degli.angeli @ Dec 15 2005, 05:52 PM)
riguarda la musica e le foto.... le mie due grandi passioni !!!

*




minimo minimo... ti hanno chiesto di andare a fotografare Cammariere in prima fila o nel backstage.... rolleyes.gif
stella.degli.angeli
QUOTE(fabio.capoccia @ Dec 16 2005, 09:05 AM)
minimo minimo... ti hanno chiesto di andare a fotografare Cammariere in prima fila o nel backstage....  rolleyes.gif



molto fuochino !! wink.gif
Fabio Capoccia
QUOTE(stella.degli.angeli @ Dec 16 2005, 10:05 AM)
molto fuochino !!  wink.gif
*



massimo...massimo....
c'andrai a cena insieme !!! texano.gif
ilrouge68
grande life comunque.... di quelli che fanno pensare che in fondoil mondo e la vita sono belli perchè c'è chi prova le nostre stesse emzioni, sensazioni...
anche se oggi il contesto 'religioso' e intimo ha passato la mano al consumismo, la magia del natale esiste ancora ed è sempre forte...
le foto a me piacciono cosi, si vede che a babbo natale devo chiedere di farmi migliorare come fotografo...
complimenti stella un abbraccio e auguroni

auguri anche a tutti i componenti del forum

Angelo
davincy
QUOTE(stella.degli.angeli @ Dec 12 2005, 10:12 PM)
Caro Babbo Natale,
lo so, sono un po’ cresciutella per poterti scrivere ancora una lettera, però in fondo, il mio cuore è rimasto quello di una bambina…. Ti ricordi ? quella bambina con i ciucci, il vestitino con i fiocchetti, che il 24 notte non riusciva a dormire per la curiosità di trovare regali sotto l’albero la mattina seguente...
chissà se te la ricordi davvero, se ricordi le risate davanti alla tv con il consueto film disney del 24, se ricordi la gioia dipinta sul volto nel vedere la tavola colorata di rosso, se ricordi quanto era serena e spensierata accanto alla sua famiglia, il bambinello nel presepe a mezzanotte, lo zucchero del pandoro…
Io me lo ricordo bene, i momenti felici non si dimenticano mai…è impossibile …. Questa mia lettera babbo, non è per fare un bilancio e non è nemmeno per fare una lista dei regali che voglio (anche se qualcosina in effetti….!!), è solo per ricordare…sai quelle lettere che si scrivono ai vecchi amici, scrivi scrivi e  poi ti fermi ,….e improvvisamente affiorano tutti flash della tua vita, ti passano davanti come un film, in cui tu sei il protagonista…
Il natale è un periodo importante, bello, mi piace troppo quando le strade si illuminano, quando posso fare l’albero, il presepe, ci tengo tanto !! mi piace quando posso fare i regali, incartarli tutti storti, quando vedo negli occhi dei bimbi la gioia, l’attesa, natale è magia e guardo storto tutti quelli che mi vengono a dire che il natale è “consumismo”…no…. Io ci credo ancora… nonostante le botte prese, nonostante proprio sotto natale certe “ferite mai sopite” si ripresentino….
Come cantava qualcuno, non è il male né la botta ma purtroppo è il livido…. Quello resta come un marchio…. Ho pianto, da fuori si vede che ho pianto, ma non si vede quanto …
Ma per fortuna, caro babbo natale, torna il sereno, torna la magia che ti dicevo prima, e la favola ricomincia…. Basta un sorriso, un sorriso puro e il mio albero avrà una luce in più…
Al prossimo anno babbo, alla prossima emozione….

                                                                                          Alessia

user posted image
user posted image
*




Nelle tue parole ho notato un pizzico di tristezza ma nello stesso tempo una forza interiore molto forte, correggimi se sbaglio, e come tu affermi il sereno torna sempre come dopo una tempesta e tutto ricomincia...
Complimenti per tutto soprattutto le parole Pollice.gif Pollice.gif

Ciao Vincenzo
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.