Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
francesco spighi
Ciao a tutti.
E' tanto che non posto qua, i due bambini non lasciano spazio a colpi di mano paesaggistici! biggrin.gif
Ma ieri dopo pranzo, visto che ero da quelle parti, mi sono fatto accompagnare in Padule per un soprallugo, nell'ottica di organizzarci un'alba o un tramonto.
Avevo la macchina fotografica con me, ma la luce e l'ora erano pessime.
Questo è quello che ho portato a casa...
Commenti e critiche al solito be accetti.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.6 MB
Maury_75
Solitamente non amo gli scatti di paesaggio con orizzonti inclinati, ma qui visto l'importante soggetto in primo piano e le vie di fuga naturali sapientemente inserite nella compo diciamo che ci stà e l'effetto finale mi piace!
Saluti Maury
Massimiliano Piatti
Anche l'alterazione dei colori,non so se voluta appositamente o se naturale,mi piace molto.

Massi
Massimiliano C. Scordino
Il padule quest'anno ancora non e' pronto per essere fotografato a dovere, non ha piovuto per nienete ...!!!

Io di solito lo frequento dopo che i campi si sono allagati e si puo' giocare con i riflessi ...!!!

lo scatto a livello compo non mi dispiace ma la post non mi convince per nulla ...!!!
francesco spighi
QUOTE(Maury_75 @ Jan 30 2012, 09:44 AM) *
Solitamente non amo gli scatti di paesaggio con orizzonti inclinati, ma qui visto l'importante soggetto in primo piano e le vie di fuga naturali sapientemente inserite nella compo diciamo che ci stà e l'effetto finale mi piace!

Ciao Maurizio, effettivamente lo scatto ad orizzonte dritto non diceva un granchè. Ruotando di qualche grado la macchina invece è venuto fuori questo "mazzo di vie di fuga"! smile.gif
Ti ringrazio per il "sapientemente", ne sono davvero molto lusingato..! guru.gif
P.S.: la tua D90 va una meraviglia! tongue.gif

QUOTE(Massimiliano Piatti @ Jan 30 2012, 09:48 AM) *
Anche l'alterazione dei colori,non so se voluta appositamente o se naturale,mi piace molto.

Ciao Massimiliano, grazie del passaggio..si, questa alterazione è voluta. La foto originale è molto molto piatta. Prima ho stechato l'isogramma per avere un po' di bianchi e di neri, poi l'ho desaturata un pelino ed infine con la "divisione toni" ho ridato una tonalità arancio alle luci ed azzurra alle ombre. Questo è quel che è saltato fuori. Ma non ho ancora capito quanto mi piaccia, forse sembra un po' troppo HDR. Sicuramente, meglio dello scatto "as is"..!

QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jan 30 2012, 09:55 AM) *
Il padule quest'anno ancora non e' pronto per essere fotografato a dovere, non ha piovuto per nienete ...!!!
CUT
lo scatto a livello compo non mi dispiace ma la post non mi convince per nulla ...!!!

Ciao Massimiliano, me l'ha detto anche la mia "guida" (lo zio di mia moglie, che in PAdule ha il suo barchion e la sua botte). Aspetto sue info, per tornarci. O quantomeno, un bell'acquazzone! Se ricordi mi avevi anche proposto di accompagnarti una volta che ci andavi, ma poi mi s'è moltiplicata la prole! smile.gif
Per quanto riguarda la post, vale quanto ho scritto a Massimiliano...ma grazie del commento!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.