Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
matteultrastito
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.9 MB
aretul
Le dolomiti sono sempre belle e anche la foto è piacevole. Danno fastidio i rami sulla sx. La prossima prova a postarla meno pesante (circa 1 Mb).
Un saluto.
Renato
Mauro Va
poterli clonare i rami sulla sinistra, come ha suggetito aretul, sarebbe meglio,
e una leggera passatina di maschera di contrasto

ciao Mauro
aldosartori
è un bel "quadretto", mi piacciono i colori...
si ridimensiona smile.gif
matteultrastito
QUOTE(Mauro Va @ Jan 29 2012, 06:03 PM) *
poterli clonare i rami sulla sinistra, come ha suggetito aretul, sarebbe meglio,
e una leggera passatina di maschera di contrasto

ciao Mauro



Accetto le critiche pero non capisco il dover modificare sempre le foto con photoshop...Se una foto è bella e interessante lo è anche senza doverla per forza ritoccare , se non è bella la si cancella.
Il poter ritoccare le foto è l unico lato degativo del digitale.
Mauro Va
hai ragione, ma se una foto, diventa più bella con un leggero ritocco?

il concetto è , ed è generalmente accettato, che con il digitale il fotoritocco equivale a quello che era lo sviluppo e la stampa nella pellicola....

poi detto questo, che uno può condividere o no, padronissimo di fare come meglio credi............

saluti Mauro
aldosartori
appoggio Mauro, si ritocca "leggermente" per migliorare. se lo scatto in sè è buono allora non potrà che migliorare, se non lo è vai sereno che nemmeno al PP più spinta lo recupera...
A noi sembra che la tua foto, già buona così, senza i rametti a sx guadagnerebbe ancora, poi tu liberissimo di tenerla così.
smile.gif
Aldo
sirser
Buona la foto ma una domanda perchè 1000 iso a 1/1000 ?

Ciao

Sergio
matteultrastito
QUOTE(aldo73 @ Jan 29 2012, 09:36 PM) *
appoggio Mauro, si ritocca "leggermente" per migliorare. se lo scatto in sè è buono allora non potrà che migliorare, se non lo è vai sereno che nemmeno al PP più spinta lo recupera...
A noi sembra che la tua foto, già buona così, senza i rametti a sx guadagnerebbe ancora, poi tu liberissimo di tenerla così.
smile.gif
Aldo

Se è davvero buona cosi dal mio punto di vista è da lasciare cosi...Quando usavate la pellicola si potevano modificare cosi tanto le foto ? ora quando si guarda una fotografia non si sa se è reale oppure no...Un bravo photoshopista fa quasi foto piu delle di fotografo...
aldosartori
QUOTE(matteultrastito @ Jan 30 2012, 03:59 PM) *
Se è davvero buona cosi dal mio punto di vista è da lasciare cosi...Quando usavate la pellicola si potevano modificare cosi tanto le foto ? ora quando si guarda una fotografia non si sa se è reale oppure no...Un bravo photoshopista fa quasi foto piu delle di fotografo...

vero, ma qui di photoshoppisti non ce ne sono, solo gente che lo usa in minima parte per "ridefinire".
Non ti stiamo obbligando a farlo, ti abbiam dato un suggerimento, liberissimo di ascoltarlo o meno.
Proponi il tuo scatto, chiedi consigli e commenti, se alla fine la tua versione è quella che più ti piace, il tuo scopo l'hai raggiunto.
smile.gif
Aldo
Mauro Va
QUOTE(matteultrastito @ Jan 30 2012, 03:59 PM) *
Se è davvero buona cosi dal mio punto di vista è da lasciare cosi...Quando usavate la pellicola si potevano modificare cosi tanto le foto ? ora quando si guarda una fotografia non si sa se è reale oppure no...Un bravo photoshopista fa quasi foto piu delle di fotografo...


..certamente, si poteva intervenire anche dopo, sia in fase di sviluppo della pellicola che in stampa, certo le possibilità che da oggi photoshop, allora erano proibite...e sono d'accordo che c'è chi ne fà un abuso, e alcune foto senza potoshop sarebbe da cestino....

credo che tu posti la foto per avere pareri, i quali ti possono non trovare d'accordo,
ma non ti tolgono niente,
nè te togli niente a chi passa e dice il suo pensiero, se non sei d'accordo...

ciao Mauro

Dual
Concordo con Mauro..Io lo utilizzo photoshop. Poi ognuno fa' come crede.
matteultrastito
QUOTE(Mauro Va @ Jan 30 2012, 04:51 PM) *
..certamente, si poteva intervenire anche dopo, sia in fase di sviluppo della pellicola che in stampa, certo le possibilità che da oggi photoshop, allora erano proibite...e sono d'accordo che c'è chi ne fà un abuso, e alcune foto senza potoshop sarebbe da cestino....

credo che tu posti la foto per avere pareri, i quali ti possono non trovare d'accordo,
ma non ti tolgono niente,
nè te togli niente a chi passa e dice il suo pensiero, se non sei d'accordo...

ciao Mauro

Io davvero accetto le critiche e i suggerimenti...E mi rendo conto che nello specifico se non ci fossero i rami la foto sarebbe migliore...Non mi piace comunque l idea di toglierli in un secondo momento , dovevo fare in modo di non fotografarli questo è senza dubbio...
Mauro Va
giusto Matteultrastito....c'è chi punta e scatta, tanto dopo c'è photoshop, e
chi come te cerca l'inquadratura migliore in fase di scatto e già si immagina come verrà la foto......
noi lì con te purtroppo non ci si era e vedendo la foto dopo ci viene da pensare ciò che è stato detto

se consideri che un fotografo, ha detto che la foto già la si deve immaginare prima di scattarla..il tuo ragionamento non fà una piega...........

ciao Mauro

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.