Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ika86
commenti sempre graditi smile.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 213.4 KB

Enrica
gold_diamond
QUOTE(ika86 @ Jan 28 2012, 08:48 PM) *
commenti sempre graditi smile.gif
Ingrandimento full detail : 213.4 KB

Enrica

Ciao, la foto mi piace è ben composta e anche il bianco e nero non è male.
Io avrei alzato gli iso per congelare maggiormente il volo dei piccioni (ma magari te volevi l' effetto mosso) e avrei tagliato/clonato l' angolino in alto a destra che spunta dalla siepe!

Ciao!
Filo_
Molto gioiosa e dinamica. In effetti l'angolo in alto non è il massimo...
Forse il bianco del cielo ti ha fatto sottoesporre un pò la siepe (che appare come un muro molto scuro).
In compenso i pennuti son venuti bene.

Ciao

Filippo
garofalodaria
per me è molto bella, se posso darti un consiglio clona la parte in alto a destra e la foto è ok
ovviamente è solo un parere
Antonio Canetti
QUOTE(Filo_ @ Jan 29 2012, 12:41 AM) *
In effetti l'angolo in alto non è il massimo...



QUOTE(garofalodaria @ Jan 29 2012, 01:48 PM) *
se posso darti un consiglio clona la parte in alto a destra



sono anche io dell'idea che il rettangolo in alto a destra, non è in armonia con la foto o tagli tutta la parte in alto per eliminarlo, o molto meglio clonarlo vistoche non è diffcoltoso a redendere omogenea quella zona.


Antonio
Patrizio Gattabria
QUOTE(gold_diamond @ Jan 28 2012, 08:51 PM) *
..Io avrei alzato gli iso per congelare maggiormente il volo dei piccioni (ma magari te volevi l' effetto mosso) e avrei tagliato/clonato l' angolino in alto a destra che spunta dalla siepe!

Ciao!

Alzare gli ISO?? Forse volevi dire aumentare il tempo di scatto, per congelare il volo...

Ma Enrica..è buona la sua foto..giustamente non lo ha fatto, per rendere la scena dinamica, ed è giusto sia così...altrimenti avrebbe ottenuto un effetto innaturalmente statico.

Concordo con te inoltre sul fatto di clonare l'angolo a dx in alto, per avere una scena più uniforme.

Un saluto
Patrizio
ika86
Grazie a tutti dei consigli...
In realtà ho scattato rapidamente senza avere il tempo di pensarci troppo, perchè i pennuti si sono alzati in volo spaventati da un rumore. Per stare in tema, ho proprio scattato al volo wink.gif Quindi non sono riuscita a stare troppo attenta a tutti i particolari della composizione rolleyes.gif
Comunque proverò a tagliare quel pezzettino, che effettivamente disturba... sono assolutamente inesperta, per il momento, di post produzione, quindi non mi ci metto neanche a tentare di clonarlo! ma me lo segno per quando mi metterò seriamente ad imparare...
grazie di nuovo dei passaggi
Enrica
aldosartori
QUOTE(ika86 @ Jan 29 2012, 03:40 PM) *
Grazie a tutti dei consigli...
In realtà ho scattato rapidamente senza avere il tempo di pensarci troppo, perchè i pennuti si sono alzati in volo spaventati da un rumore. Per stare in tema, ho proprio scattato al volo wink.gif Quindi non sono riuscita a stare troppo attenta a tutti i particolari della composizione rolleyes.gif
Comunque proverò a tagliare quel pezzettino, che effettivamente disturba... sono assolutamente inesperta, per il momento, di post produzione, quindi non mi ci metto neanche a tentare di clonarlo! ma me lo segno per quando mi metterò seriamente ad imparare...
grazie di nuovo dei passaggi
Enrica

ciao è per questo appunto che un minimo di PP serve, per correggere leggeri errori in fase di scatto sempre se possibile e se necessario smile.gif
come dici tu, appena avrai una ttimo e tempo provaci, creca in giro qualche nozione minima di PP e vedrai che los catto migliora smile.gif
Aldo
Fabio Chiappara
Buona l'idea e buono lo scatto.

Fabio
ika86
grazie Aldo e grazie Fabio del passaggio!
claudio-rossi
Piacevole nel complesso, c'è dinamismo e se ci fosse stato un elemento piu forte della panchina (magari qualcuno seduto) avrebbe funzionato ancora meglio secondo me.
Diciamo, servirebbe un soggetto a meno che il soggetto non sia lo stormo di piccioni, in quel caso sei a posto.

Claudio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.