Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gold_diamond
Mi sto cimentando anche io con l' acqua....
Ma il lavoro svolto non mi convince, avete suggerimenti?IPB Immagine Ingrandimento full detail : 397.6 KB

E altre prove con poca acqua...IPB Immagine Ingrandimento full detail : 124.1 KB

Devo riprovare con un fondo nero...IPB Immagine Ingrandimento full detail : 212.7 KB
claudio-rossi
Ti consiglio di riprovare aggiungendo un po di latte all'acqua. Modifica poi il WB con una tonalità che ti piace e otterrai qualcosa di questo tipo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
stilllife25 di ilterrestre, su Flickr


Ciao

Claudio
marco_capoeira
La terza mi sembra molto bella (la forma che la goccia ha assunto) peccato per il colore, credo che faccia perdere troppo contrasto alla foto e così i bordi della goccia rimangono indefiniti.
Magari conviene provare con un diaframma più aperto (da f11 a f16) e provare con il flash puntato in un altro modo !!
P.s. Tutto questo lo dico da principiante, sono solo mie impressioni, visto che anche io in questo periodo mi sto cimentando con questo tipo di foto ! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.