Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mario acca
Ciao a tutti, avendo a disposizione un prato (20x30 metri) davanti a casa pensavo di farmi una piccola "oasi" per osservazione e fotografia di aviofauna.
Faccio presente che dovrei partire da capo decidendo anche quante/quali piante posizionare. La mia idea è quella di mettere qualche pianta a nord in modo da avere sempre il sole alle spalle e poi mimetizzarmi magari con una tenda.
Vorrei creare delle piccole mangiatoie al fine di poter mettere sementi e quanto possa attrarre i volatili.. se fosse necessario anche un minuscolo stagno (pozzanghera smile.gif )
Qualcuno di voi si è fatto un capanno in giardino?
Chiedo aiuto perchè non saprei da dove cominciare..
Ah si ho tre cani, dite che la loro presenza possa disturbare gli uccelli?

p.s. trovate sia una idea sciocca ?
dariorubeo
non sono esperto del genere ma penso che conti molto anche il luogo dove abiti ....certo fare una cosa del genere in una metropoli non penso che attireresti molti volatili....poi pero' l'idea e' grande gia la vedo....aspetta chi e' piu informato di me comunque bell'idea
mario acca
QUOTE(dariorubeo @ Jan 28 2012, 02:03 PM) *
non sono esperto del genere ma penso che conti molto anche il luogo dove abiti ....certo fare una cosa del genere in una metropoli non penso che attireresti molti volatili....poi pero' l'idea e' grande gia la vedo....aspetta chi e' piu informato di me comunque bell'idea


grazie Dario,
fortunatamente abito in campagna, per cui non mancano uccelli, come passeri, merli, pettirossi, stornelli e sovrabbondanza di piccioni..
Purtroppo li vedo sempre negli alberi dei vicini e non appena tendo ad avvicinarmi a diversi metri (ovviamente) se ne volano via..
Mauro Villa