Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Dual
IPB Immagine

Ho appena acquistato la mia nikon D3100.. Sono un principiante ma amo la fotografia in ogni sua espressione..Le foto sono cio' che l' anima vede..ed un click trasforma in immagini..Fotografare e'..emozionarsi!!
Mauro Va
ciao e benvenuto nel forum...................

adoperi un programma di PP, che ti toglie i dati exif, importanti per commentare tecnicamente la foto.........scattata con una luce dura , naturalmente non ottimale

ciao alle prossime Mauro
stefanos1
intanto ben venuto
poi la foto come esp. la luce era dura non facile da gestire se puoi evita quele tipo di luce
altra nota positiva e il tipo di inquadratura e questo denota una ricerca ma il soggetto manca secondo me
prendi con le pinze quello che ti scrivo anchio sono alle prime armi
ciao stefano

cavoli non volevo coppiare Mauro guru.gif
Dual
QUOTE(Dual @ Jan 28 2012, 12:21 PM) *
Ho appena acquistato la mia nikon D3100.. Sono un principiante ma amo la fotografia in ogni sua espressione..Le foto sono cio' che l' anima vede..ed un click trasforma in immagini..Fotografare e'..emozionarsi!!



Grazie Mauro sia per il benvenuto che per la costruttiva critica sempre ben accette quando insegnano. grazie.gif

QUOTE(stefanos1 @ Jan 28 2012, 12:38 PM) *
intanto ben venuto
poi la foto come esp. la luce era dura non facile da gestire se puoi evita quele tipo di luce
altra nota positiva e il tipo di inquadratura e questo denota una ricerca ma il soggetto manca secondo me
prendi con le pinze quello che ti scrivo anchio sono alle prime armi
ciao stefano

cavoli non volevo coppiare Mauro guru.gif

Grazie Stefano per il benvenuto ed il commento sempre ben accdettati.
aretul
Benvenuto nel forum e complimenti per l'acquisto!
Anch'io penso che fotografare è emozionarsi.
Buona gestione della luce anche se dura e buona la compo.
Un saluto.
Renato
Dual
QUOTE(aretul @ Jan 28 2012, 05:51 PM) *
Benvenuto nel forum e complimenti per l'acquisto!
Anch'io penso che fotografare è emozionarsi.
Buona gestione della luce anche se dura e buona la compo.
Un saluto.
Renato

Grazie Renato per il gradito commento smile.gif
aldosartori
ciao e benvenuto anche da parte mia, trovo lo scorcio suggestivo, ma come ti hanno già detto la luce ti è stata nemica smile.gif
mi piace il contrasto in PP
Un saluto
Aldo
Dual
QUOTE(aldo73 @ Jan 29 2012, 09:06 AM) *
ciao e benvenuto anche da parte mia, trovo lo scorcio suggestivo, ma come ti hanno già detto la luce ti è stata nemica smile.gif
mi piace il contrasto in PP
Un saluto
Aldo

Grazie Aldo, una domandina..per luce dura cosa intendete ? Grazie!!
stefanos1

Allora l'illuminazione si difenisce dura quando il fascio di luce ha dimensioni relativamente piccole
quindi le aree non colpite dalla luce formana ombre molto nette quindi mena adatta al tipo di fotografia fatta da te ma per esempio alla fotografia tipo textures cioe per far risaltare forme molto semplici
questo tipo di luce si trova nelle ore centrali della giornata
ora il mio consiglio e' fai esperienza con la luce e con il tempo vedrai come usarla al meglio
ciao stefano
garofalodaria
io la vedrei bene in una conversione bianco a nero, ci guadagnerebbe la texture dei mattoni e forse domeresti meglio la luce,che ne pensi^?
comunque prendi tutto col beneficio del dubbio, sono una principiantissima
Dual
QUOTE(Dual @ Jan 29 2012, 09:09 AM) *
Grazie Aldo, una domandina..per luce dura cosa intendete ? Grazie!!


Grazie per il suggerimento ne faro' tesoro.

QUOTE(garofalodaria @ Jan 29 2012, 01:46 PM) *
io la vedrei bene in una conversione bianco a nero, ci guadagnerebbe la texture dei mattoni e forse domeresti meglio la luce,che ne pensi^?
comunque prendi tutto col beneficio del dubbio, sono una principiantissima


Tutti i suggerimenti sono costruttivi..Ne faro' una versione b/n
willy 73
a parte la luce nemica forse mi sarei allontanato un pò,per avere una porzione più ampia.
ovviamente siamo qui tutti per imparare,buon divertimento

Willy
Dual
QUOTE(willy Dninety @ Jan 29 2012, 09:22 PM) *
a parte la luce nemica forse mi sarei allontanato un pò,per avere una porzione più ampia.
ovviamente siamo qui tutti per imparare,buon divertimento

Willy

Grazie Willy wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.