Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
apasi
Ciao a tutti,
Posto qui, spero sia la sezione più adatta.
Sto pensando di aggiornare il mio corredo; come a molti qui nel forum mi piacerebbe prendere la D200 ma, credo che in questo momento la D70 possa essere sfruttata meglio di come stia facendo oggi. smile.gif
Chiuso il discorso D200, archiviato nella lista dei desideri per il 2007 passiamo ora alla lista 2006.

Attualmente il mio corredo è così composto:
Corpo: D70
Ottiche: Nikkor 18-70/3.5-4.5, Sigma 14/2.8 HSM, Sigma 70-200/2.8 HSM, Sigma moltiplicatore 1.4x, MTO 500/8
Flash: Sunpak Auto 555

Mi piace fare ritratti, paesaggi e caccia fotografica quando vado in montagna, per ora ho identificato queste are di miglioramento ma ogni consiglio aggiuntivo è benvenuto.

Ottica: Nikkor 85/1.8, 50/1.4, 35/2, 24-85/2.8-4

Flash: Nikon SB600, SB 800 oppure Metz 44AFNi

Cavalletto: non ho idee, cerco in generale qualcosa di trasportabile quando
faccio escursioni di 2-3 giorni in montagna che non sia troppo
pesante ma neanche poco stabile

Premetto che un flash lo devo assulatamente prendere anche se non lo utilizzo moltissimo, pensavo escludendo i Sigma di scegliere tra l'SB600 ed il Metz.
Ho intenzione di spendere tra i 1000-1300 euro (oltre la moglie avrebbe da ridire un po’, nel caso datemi qualche scusa convincente laugh.gif )

Grazie a tutti per l’aiuto
Alberto
_Simone_
QUOTE
Cavalletto: non ho idee, cerco in generale qualcosa di trasportabile quando
faccio escursioni di 2-3 giorni in montagna che non sia troppo
pesante ma neanche poco stabile


e magari vuoi anke una Ferrari che costi poco e consumi come una Punto diesel
_Simone_
il 50, l'85 e l'sb600 dovrebbero fare 1300 tondi tondi
Knight
Ti consiglierei di prendere l'Sb800.

La differenza di prezzo con il 600 non è abissale, ma quella tra le prestazioni sì.

Per gli obiettivi mi suona strano il 24-85.

Non capisco che te ne faresti...mi sembra una duplicazione di focali ingiustificata.

Buone foto

Fabrizio
manuelmagni@virgilio.it
QUOTE(apasi @ Dec 12 2005, 01:07 PM)
Flash: Nikon SB600, SB 800 oppure Metz 44AFNi
Premetto che un flash lo devo assulatamente prendere anche se non lo utilizzo moltissimo, pensavo escludendo i Sigma di scegliere tra l'SB600 ed il Metz.
Ho intenzione di spendere tra i 1000-1300 euro (oltre la moglie avrebbe da ridire un po’, nel caso datemi qualche scusa convincente  laugh.gif  )

Grazie a tutti per l’aiuto
Alberto
*



Ciao, secondo me se l'sb600 (leggendo l'uso che ne devi fare) è il tuo flash! io ce l'ho e so benissimo che a livello di prestazioni è inferiore all'800 ma se così non fosse sarebbe costato di più e avrebbe avuto un altro nome wink.gif
anch'io non lo uso tantissimo il flash ma per l'uso che ne faccio è straordinario, mi ci trovo benissimo!!!

per le ottiche anch'io ti direi il 50 (magari prendi l'1.8 se vuoi risparmiare qualcosa in più, ho anche quello e non me ne vorrei mai separare) e l'85mm.

ciao, Manuel.
apasi
Grazie a tutti per le risposte,
forse mi sono spiegato male, a parte il flash non devo assulutamente comprare tutto ora.
Ho cercato solo di indicare le mie preferenze e le aree in cui vorrei espandere/migliorare il mio corredo.
Ho dimenticato di fare alcune precisazioni:
- il 24-84 lo vedevo come un possibile sostituto del 18-70
- pensavo eventualmente (a parte il flash) di guardare anche il mercato dell'usato.
Alla luce di questa precisazione avete qualche consiglio aggiuntivo ?

per il cavalletto pensavo al manfrotto 055PRO (non saprei con che testa), quel peso dovrei riuscire a trasportarlo. biggrin.gif

Alberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.