Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
lucamontipo
Una serie di scatti fatti a marina di vecchiano. Un posto in cui servirebbe qualche giorno e tante memory..... Consigli e critiche ben accetti.. sopratutto sulla qualità dei bianchi e neri che sto facendo fatica a fare.. grazie!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 126.7 KB

Versione ad alta risoluzione qui

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 66.1 KB
Versione ad alta risoluzione qui

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 74 KB

Versione ad alta risoluzione qui
banzai85
Bellissimo il minimalismo della seconda...le altre due in confronto sfigurano...
69andbros
QUOTE(lucamontipo @ Jan 27 2012, 12:45 PM) *
Una serie di scatti fatti a marina di vecchiano. Un posto in cui servirebbe qualche giorno e tante memory..... Consigli e critiche ben accetti.. sopratutto sulla qualità dei bianchi e neri che sto facendo fatica a fare.. grazie!


Ho anch'io qualche difficoltà coi b/n, ho provato a esagerare (ma non troppo) con il contrasto e recuperare poi le ombre, trovi il risultato qui http://www.nikonclub.it/forum/Milano_Navigli-t254577.html ma, ti ripeto, sono le mie prime prove di conversione b/n.

Delle tue trovo fantastica la terza, mi piace soprattutto la resa vellutata dell'acqua, avrebbe giovato anche alla seconda, davvero efficace nel suo minimalismo, quel lembo di terra a dx lo trovo fastidioso.
Il b/n grigio che gli hai dato, credo sia adeguato agli scatti, un maggiore contrasto secondo me non avrebbe la stessa resa.

Ambrogio
ignazio
Mi piacciono tutte, ma la seconda e' super! Pollice.gif

Ciao.
maxbunny
A me piacciono, la seconda ha una marcia in più
gabriele mannelli
direi che il bn sia azzeccato per la tipologia di scatto, si muove su una scala tonale ben distribuita

la seconda foto è superlativa, ottima composizione e scelta dei tempi, complimenti!!!
dario-
Splendido trittico bianconero Pollice.gif la seconda mi piace moltissimo.

Complimenti

Dario
cobbretto
QUOTE(banzai85 @ Jan 27 2012, 12:45 PM) *
Bellissimo il minimalismo della seconda...le altre due in confronto sfigurano...



Quoto anche se in proporzione il ramo mi sembra troppo grande.
lucamontipo
Grazie a tutti!!!
Sto provando e riprovando delle conversioni per migliorare i risultati....
smile.gif

merito anche della location... è da urlo!!!
Maury_75
Sì anche io mi trovo d'accordo sulla seconda, ad esser pignoli avrei abbassato un pelo l'inquadratura e piazzato l'orizzonte al centro!
Saluti Maury
AndreaSixty
Begli scatti, a me piace molto anche la terza.

Trovo il bn un po' grigietto, proverei a dare un po' più di mordente, specie alle nuvole che sono un po' mosce...

Andrea
Brunosereni
Vedi che si fanno delle belle foto anche senza andare nel lixxrnese!
Complimenti per il trittico e per la buona conversione.
davvero belle

Bruno
Cesare44
buona la scelta del bienne.
Fra le tre, preferisco la seconda, bella e essenziale.

complimenti
DAP
belli ,molto belli questi scatti.....si sfiora la "fine art" secondo me....potrei preferirne una all'altra ma non è importante
lucamontipo
grazie a tutti!!! Davvero!!
Si sfiora la "fine art".... non lo sò.. perchè sinceramente ho sempre pensato che fosse più una cosa legata alla stampa e non ho mai approfondito molto..
Il posto è marina di vecchiano e vi assicuro merita un giretto!! Oltre alla possibilità di vedere tanti animali c'è questa spiaggia selvaggia bellissima!!
enricoforni
QUOTE(Maury_75 @ Jan 27 2012, 04:20 PM) *
Sì anche io mi trovo d'accordo sulla seconda, ad esser pignoli avrei abbassato un pelo l'inquadratura e piazzato l'orizzonte al centro!
Saluti Maury



concordo con Maury...ottima la seconda..complimenti

E.
elisa05
Complimenti!! La secona foto è decisamente la mia preferita, ciò che la contaddistingue dalle altre è per me la sensazione eterea che è in grado di trasmettere.....
Complimenti biggrin.gif
elisa05
gmeroni
Bellissimi scatti, ma forse leggermente tendenti al grigio!! Per la composizione 10 e lode wink.gif

G. Meroni
Marco B.
molto bella la seconda. Secondo me fa un figurone pure a colori.
Ciao
lucamontipo
QUOTE(Marco B. @ Jan 28 2012, 08:22 PM) *
molto bella la seconda. Secondo me fa un figurone pure a colori.
Ciao


..grazie a tutti quanti!! B&W un pò grigi.. farò delle prove di stampa!!

la versione a colori mi piace (ho lasciato a colori uno scatto simile, non questo che avevo pensato in B&W) ed è su explore in flickr.. anche se è un'algoritmo a decidere è una bella soddisfazione
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.