Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
fotoandy
Ho convertito una foto NEF a colori in B/N con il programma nikon nx2, e fino a qui tutto apposto, pio l'ho portata a far stampare in un lab pro e la foto e' venuta in b/n ma un nero che da sul verde, ma non su tutta la foto.

I passaggi sono: dal colore- conversione b/n- mdc-filtro tonal contrast-punto di controllo colore per schiarire una parte piu' scura.

Gia' vi dico che il lab, dice che la foto e' cosi, ma io la visualizzo bene sul mio pc. Il lab l'ha stampata due volte con lo stesso risultato.

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie.gif
fedebobo
Così, su due piedi, mi verrebbe da provare a cambiare laboratorio. Anche solo per curiosità.

Saluti
Roberto
larsenio
la conversione BN non si fa banalmente in questo modo ma tramite una procedura ad hoc di postproduzione, sebbene sì il software ti propone un suo metodo, esso non è il metodo eccellente per farla e in rete ci son fiumi di metodi per fare un buon BN.
Detto questo, il tuo monitor è calibrato? Il tuo laboratorio è affidabile? Gli hai fatto notare la cosa?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.