Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andre@x
Ciao a tutti,

oggi avendo un po di tempo ho ripreso le foto del mio recente viaggio a Barcellona ed ho cercato di sistemarle seguendo i vs consigli.

Dall'opera nel titolo, edificio molto complesso, ho di evidenziare i particolari che mi hanno colpito di più.

Purtroppo non le ho riscattate, quindi gli errori di e posizione sono rimasti.

Un saluto a tutti

Andrea


Scena della nascita di Gesù Bambino

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 261.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 298.4 KB

La Sacra Famiglia fugge dall' Ira Di Erode

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 315.8 KB

Scena "La Strage degli Innocenti"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 297.6 KB

Scena "Crocifissione di Gesù"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 303.5 KB

Altra Prospettiva

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 270.5 KB

Particolare della Scena "Un Romano in Attesa sotto la Croce"

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 153.9 KB

Ps: Difficile da fotografare, spero vi piaccia.
beppe terranova
ciao Andrea belli scatti
la serie è carina vediamo tanti particolari ma uno come me che in quel posto non ce mai stato vorrebbe vedere magari in quale struttura sono collegati questi particolari cioe avrei incluso una foto dove si poteva vedere tutto l'edificio................................
tecnicamente non posso darti tanti consigli pero quardando i dati exf non capisco perche hai lavorato ad 800 iso"lo so la d7000 li regge benissimo"ma se poi vai a fare qualche crop lo si nota
avendo anche il tempo che sei sempre sopra i1\200 potevi allungare i tempi e diminuire gli iso..............prendi tutto con le pinze lo sai che non sono un Pro quindi aspetta chi è piu bravo di noi
ciao
Peppe
andre@x
QUOTE(joutrek @ Jan 26 2012, 07:41 PM) *
ciao Andrea belli scatti
la serie è carina vediamo tanti particolari ma uno come me che in quel posto non ce mai stato vorrebbe vedere magari in quale struttura sono collegati questi particolari cioe avrei incluso una foto dove si poteva vedere tutto l'edificio................................
tecnicamente non posso darti tanti consigli pero quarsostedando i dati exf non capisco perche hai lavorato ad 800 iso"lo so la d7000 li regge benissimo"ma se poi vai a fare qualche crop lo si nota
avendo anche il tempo che sei sempre sopra i1\200 potevi allungare i tempi e diminuire gli iso..............prendi tutto con le pinze lo sai che non sono un Pro quindi aspetta chi è piu bravo di noi
ciao
Peppe


Ciao Peppe,
Onestamente della struttura la foto l'ho fatta ma non l'ho postata perché la struttura è ancora incompleta.
Pensano di finirla nel 2030. Per cui ci sono gru e gente che lavora.
Comunque più tardi le posterò.

Per quanto riguarda i dati exf ho avuto la felice idea, ma neanche tanto, di impostare iso auto limitati a 800 e priorità di diaframmi.
Pensavo che la d7000 non se li prendesse tutti visto la giornata di sole. Ed invece no.
Mannaggia.

Ciao ed aPresto
Andrea
aldosartori
bhè hai colto i suggerimenti e per isolare la scena l'unica opportunità era la crop (mi sembrava dia verti dato un suggerimento su uno di questi scatti). Purtroppo la Sagrda Familia è uno delgi edifici più fascinosi e belli che abbia mai visto ma troppo elaborata a parere mio. Luce aggressiva, ma almeno le crop fatte risalatano i particolari che volevi fare vedere. potresti contrastarle e vedere di ottenere un falsa e leggera sottoesposizione per marcare i dettagli.

Saluti
Aldo
andre@x
QUOTE(aldo73 @ Jan 26 2012, 10:13 PM) *
bhè hai colto i suggerimenti e per isolare la scena l'unica opportunità era la crop (mi sembrava dia verti dato un suggerimento su uno di questi scatti). Purtroppo la Sagrda Familia è uno delgi edifici più fascinosi e belli che abbia mai visto ma troppo elaborata a parere mio. Luce aggressiva, ma almeno le crop fatte risalatano i particolari che volevi fare vedere. potresti contrastarle e vedere di ottenere un falsa e leggera sottoesposizione per marcare i dettagli.

Saluti
Aldo


Infatti Aldo,
ho preso spunto proprio da un tuo suggerimento.
Mi fa piacere che l'ho ricordi.
Detto tra me e te le foto erano tutte sovraesposte ed ho cercato di recuperarle.
L'unica non croppata e che aveva una esposizione decente è quella del romano annoiato in attesa.

Hai detto bene l'edificio è una delle nove meraviglie del mondo ed è anche difficile da gustare
perché interamente scolpita.
Per te che ci sei stato sai di cosa parlo... Anche se ti devo dire che qualche hanno fa ho visto la valle dei re e mi ha fatto un'altro effetto.

Grazie comunque sempre e un caro saluto.

Andrea

aldosartori
si si ho notato il recupero, su alcune ancora qualcosina potevi, ma restano buone.
La Valle dei Re è IL VIAGGIO per me che son appassionato...sperio di andarci un giorno...
buone queste comunque
Aldo
Mauro Va
bel lavoro Andrea

ciao Mauro
andre@x
QUOTE(aldo73 @ Jan 26 2012, 10:39 PM) *
si si ho notato il recupero, su alcune ancora qualcosina potevi, ma restano buone.
La Valle dei Re è IL VIAGGIO per me che son appassionato...sperio di andarci un giorno...
buone queste comunque
Aldo


Aldo, questo non è il momento storico adatto.
Ma quando di capiterà l'occasione vai...
Penso sia una di quelle cose che nella vita vada vista....
Vedere il sole al tramonto che scompare dietro le dune, con le piramidi a contorno è magico.

Ciao

Andrea



QUOTE(Mauro Va @ Jan 26 2012, 10:55 PM) *
bel lavoro Andrea

ciao Mauro


Grazie Mauro

son contento ti piaccia.

Gli errori di esposizione purtroppo ci sono per mi è servito per fare un po di pratica con la pp.

Ciao

Andrea
marco_capoeira
Ciao, come scelta personale, preferisco molto di più le 2 con taglio verticale, danno molta più respiro alla composizione, per il resto bella la scelta dei soggetti.
A mio modesto parere, avrei provato a renderne qualcuna in bn, tutte queste luci e ombre, sembrano perfette per questo tipo di conversione !! wink.gif
Ciao
Marco
andre@x
QUOTE(joutrek @ Jan 26 2012, 07:41 PM) *
ciao Andrea belli scatti
la serie è carina vediamo tanti particolari ma uno come me che in quel posto non ce mai stato vorrebbe vedere magari in quale struttura sono collegati questi particolari cioe avrei incluso una foto dove si poteva vedere tutto l'edificio................................
tecnicamente non posso darti tanti consigli pero quardando i dati exf non capisco perche hai lavorato ad 800 iso"lo so la d7000 li regge benissimo"ma se poi vai a fare qualche crop lo si nota
avendo anche il tempo che sei sempre sopra i1\200 potevi allungare i tempi e diminuire gli iso..............prendi tutto con le pinze lo sai che non sono un Pro quindi aspetta chi è piu bravo di noi
ciao
Peppe



Ciao peppe,
come promesso ti faccio vedere la struttura, anche se nonostante la focale 16mm noo sono riuscito ad inquadrare tutto. Anzi solo le facciate.

Ciao a presto

Andrea

PS: Come si vede ancora lavorano... Per vederla finita occorrerà andare dopo il 2030.

Facciata Anteriore

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 230 KB

Facciato Posteriore (la Famigerata con la scena della Natività)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 232 KB



QUOTE(marco_capoeira @ Jan 27 2012, 09:51 AM) *
Ciao, come scelta personale, preferisco molto di più le 2 con taglio verticale, danno molta più respiro alla composizione, per il resto bella la scelta dei soggetti.
A mio modesto parere, avrei provato a renderne qualcuna in bn, tutte queste luci e ombre, sembrano perfette per questo tipo di conversione !! wink.gif
Ciao
Marco



Ciao Marco Grazie della dritta.

più tardi faro qualche tentativo in B&W.

Un saluto

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.