Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
aiz
Ciao a tutti!Faccio una piccola premessa sperando di aiutarvi nel darmi la risposta che cerco!Ho una d5100 con 18-105 VR e un 55-300 VR...faccio fotografia principalmente nei viaggi(non mi importa della comodità,mi interessa fare dei bei scatti)!,e mi sono avvicinato al mondo reflex da circa 7 mesi...ora,dovrei o no prendere in considerazione l'acquisto di una focale fissa??Sostanzialmente la domanda è questa!
Mi sento coperto sulla gran parte delle focali che mi interessano...non sono di certo un'esperto,ho letto nei vari forum che la focale fissa assicura piu qualità..ma la differenza si nota?...mi sembrano molto vincolanti come obiettivi...Grazie in anticipo!
MrFurlox
si nota eccome !!!! sopratutto in scarsità di luce !!!! sono scomodi ? SI .. NO .. FORSE !!!!! è solo questione di imparare ad usarli

Marco
Buck81
Ciao!
I fissi,sono sicuramente migliori di uno zoom,soprattutto,se quest'ultimo,è da kit!
Detto questo,per avere un'idea di cosa ti aspetta con una focale fissa,fai la classica prova: blocca la ghiera del tuo zoom a 24mm,35mm o 50 o 85... gira per il paese e fai delle foto,usando solo la focale che hai scelto! Vedi come ti trovi... poi,decidi!!
Lo zoom,è indubbiamente versatile e ti permette di ottenere l'inquadratura che vuoi in molteplici situazioni,senza muoverti troppo!
Personalmente,preferisco i fissi.... leggeri,ottimi.. e trovo stimolante dover muovermi per cercare la giusta inquadratura!
Un saluto,
Fabio
fabco77
QUOTE(aiz @ Jan 26 2012, 07:01 PM) *
...ora,dovrei o no prendere in considerazione l'acquisto di una focale fissa??