Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mariodb88
ciao ragaaa allego qualche scatto che ho gia messo in un altro 3ed ma nn mi ricordo dove, ma mi piacerebbe avere anche i vostri C&C!!

grazie mille mario!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 966.8 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 853.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

Se non ricordo male sono tutte modificate per quanto riguarda luminosità e contrasto! Non si piu perche nn so fare...LOL!!

La 3° e la 4° le ho anche un po raddrizzate perche pendevano un po da un lato!

Spero di aver fatto un discreto lavoro sia nel pre che nel post produzione!!

grazie mille!!

PS appena torno dall'uni ne posto altre di qualche animaletto!! IHIH!!

aspetto i vostri consigli!!

PPS la prima foto ha dei colori naturali gia cosi accesi!!
sirser
Belle la mia preferita la seconda,oltre a bei colori mi piace la compo,l'ultima necessita di una piccola ulteriore raddrizzatina bravo
Ciao
Sergio
mariodb88
QUOTE(sirser @ Jan 26 2012, 02:52 PM) *
Belle la mia preferita la seconda,oltre a bei colori mi piace la compo,l'ultima necessita di una piccola ulteriore raddrizzatina bravo
Ciao
Sergio


grazie mille...in verita della seconda vorrei eliminare quei due omini sulla destra e rimanere solo l omino che fa la siesta sotto la palma...solo ke nn li so eliminare se nn tagliandoli pero vorrei evitare perche mi piace anke a me la compo!!

grazie cmq!1
Mauro Va
buone Mario

scusami mi sò permesso di levà quei du omini

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 268.2 KB

ciao Mauro
!valentine!
ciao la mia preferita è la seconda!io sono tornata da una decina di giorni e la foto con la palma ce l'ho simile alla tua!ci sono anche salita sopra!se vuoi ti invito a guardare nella sezione viaggi mexico 2012 ne ho messe anch'io!e devo dire che anche a me quelle di tulum pendevan tutte a dx ...comincio a pensare che sia veramente storta la torre!hihihi!!!!
claudio-rossi
Ciao,
seconda e ultima le mie preferite.
Ciao

Claudio
mariodb88
QUOTE(Mauro Va @ Jan 26 2012, 03:10 PM) *
buone Mario

scusami mi sò permesso di levà quei du omini

Ingrandimento full detail : 268.2 KB

ciao Mauro


grazie mille! hai fatto benissimo!! speravo che qualche anima pia lo facesse!! volevo infatti che rimanesse solo il mexicano sotto la palma che fa la siesta!! grazie mille ancora!!

purtroppo nn so usare photoshop!!

spero che questi scatti vi siano piaciuti! ora ne metto altri!!

questa d3100 mi sta dando un sacco di belle soddisfazioni!!

a breve altre fotine...
mariodb88
secondo voi è meglio senza modificare nulla...o un po di PP serve sempre!?!?

io forse la preferisco cosi...voi?!?! grazie mille per i consigli...MArio!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
claudio-rossi
Per me PP sempre ma solo su scatti che meritano in particolar modo; gli altri solo conversione in bach con settaggi di default (tipo contrasto saturazione e MDC se serve).

Belle anche le ultime

Claudio
!valentine!
QUOTE(ilterrestre @ Jan 26 2012, 07:40 PM) *
Per me PP sempre ma solo su scatti che meritano in particolar modo; gli altri solo conversione in bach con settaggi di default (tipo contrasto saturazione e MDC se serve).

Belle anche le ultime

Claudio



Cos'è la conversione in bach??io non sono tanto pratica..scusate
mariodb88
QUOTE(!valentine! @ Jan 26 2012, 07:48 PM) *
Cos'è la conversione in bach??io non sono tanto pratica..scusate


penso siano le modifiche basi..tipo luminosita saturazione contrasto...etc etc! penso...ihih
Miator
QUOTE(ilterrestre @ Jan 26 2012, 04:56 PM) *
Ciao,
seconda e ultima le mie preferite.
Ciao

Claudio


Ciao,
concordo, le altre hanno dei colori troppo spinti per i miei gusti si capisce troppo la pp, infatti non sono d'accordo sul togliere 2 persone dalla foto, così si perde il gusto dello scatto si entra in un meccanismo che ti fà scattare pensando che tanto dopo puoi ritoccare.
Sempre per come la vedo io. wink.gif
Cmq sono belle sia chiaro.
mariodb88
QUOTE(!valentine! @ Jan 26 2012, 07:48 PM) *
Cos'è la conversione in bach??io non sono tanto pratica..scusate


penso siano le modifiche basi..tipo luminosita saturazione contrasto...etc etc! penso...ihih
Mauro Va
belle anche queste Mario

X Valentine dai un occhiata qui BATCH

saluti a tutti Mauro
claudio-rossi
QUOTE(!valentine! @ Jan 26 2012, 07:48 PM) *
Cos'è la conversione in bach??io non sono tanto pratica..scusate


in pratica selezioni una serie di file raw e li converti tutti in una volta in JPG applicando delle modifiche al contrasto, saturazione e nitidezza (o altro se lo rieni opportuno).
Con Capture NX è fattibile, con view nx non so.


Ciao

Claudio

OPS non mi ero accorto del link di Mauro!!
aldosartori
sugli scatti delle palme trovo buona la terza anche come regole dei terzi appunto, cosa che avreti potuto applicare alla maggiorparte delgi scatti smile.gif
posti comunqu incantevoli anche se luce veramente forte.
belle
Aldo
mariodb88
QUOTE(aldo73 @ Jan 26 2012, 10:17 PM) *
sugli scatti delle palme trovo buona la terza anche come regole dei terzi appunto, cosa che avreti potuto applicare alla maggiorparte delgi scatti smile.gif
posti comunqu incantevoli anche se luce veramente forte.
belle
Aldo


ihih..grazie per i consigli! e per essere passato...sono autodidatta e avevo la reflex da solo 5 giorni!! diciamo che lo studio sta avvenendo solo ora...con moltissim scatti anke dentor casa!

studiero anke la regola dei terzi..

grazie mille mario!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.