Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Mozo
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto.

Vorrei comprare un moltiplicatore della Kenko esattamentei il PRO 300 DGX 2X AF tra negozi on line e fisici il prezzo varia tra i 250€ ed i 325€

Oggi mi imbatto in un negozio piuttosto conosciuto che vendi prodotti import che lo vende a 165€ nella descrizione però non compare la scritta AF

Esistono due versioni di questo moltiplicatore, AF e non AF? Oppure la notevole differenza di costo sta tutta nell'essere un prodotto import e la mancanza della sigla AF è solo una dimenticanza?

grazie.gif per l'aiuto
mich76rr
sto cercando anche io info su questi moltiplicatori,speravo di usare il mio tc17 x il 300 f4 tokina che ho preso,e poi ho scoperto che non sono compatibili..
ANTERIORECHIUSO
Che sappia io i moltiplicatori kenko,specie i dg pro sono da diversi anni AF
Marco (Kintaro70)
Che io sappia i PRO 300 son tutti AF (con presa di forza) ed AFS con contatti per lenti motorizzate.
Mozo
Grazie! Allora a 150€ credo sia un'affarone! rolleyes.gif
maxbunny
QUOTE(Mozo @ Jan 26 2012, 02:55 PM) *
Grazie! Allora a 150€ credo sia un'affarone! rolleyes.gif



... dipende, io lo presi 1,4 da utilizzare sul nikon AF-S 300/4 e l'ho rivenduto dopo 10 giorni perchè poco soddisfatto della resa. Decisamente meglio i TC Nikon.
f.filippi
QUOTE(maxbunny @ Jan 26 2012, 07:22 PM) *
... dipende, io lo presi 1,4 da utilizzare sul nikon AF-S 300/4 e l'ho rivenduto dopo 10 giorni perchè poco soddisfatto della resa. Decisamente meglio i TC Nikon.


Sicuramente la resa dei TC nikon è notevolmente migliore (se no il prezzo cosi gonfio non si spiegherebbe messicano.gif ), però io ad esempio ho l' 80-200 af-d (il bighiera per intenderci) e i tc nikon me li sogno, perchè non hanno la presa di forza per la messa a fuoco, perciò sono per forza orientato su terzi.

FAbio
bergat@tiscali.it
QUOTE(Mozo @ Jan 26 2012, 12:23 PM) *
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto.

Vorrei comprare un moltiplicatore della Kenko esattamentei il PRO 300 DGX 2X AF tra negozi on line e fisici il prezzo varia tra i 250€ ed i 325€

Oggi mi imbatto in un negozio piuttosto conosciuto che vendi prodotti import che lo vende a 165€ nella descrizione però non compare la scritta AF

Esistono due versioni di questo moltiplicatore, AF e non AF? Oppure la notevole differenza di costo sta tutta nell'essere un prodotto import e la mancanza della sigla AF è solo una dimenticanza?

grazie.gif per l'aiuto


Dimenticanza ? messicano.gif Suvvia Di kenko ne esistono a gogo' di modelli a 4 lenti a 7 multicoayed , antiriflessi autofocus e no.

Nessuno è paragonabile ai nikon dedicati.

gfavaretto
Riesumo questa discussione... che differenza c'è tra il DG e il DGX, a parte una quarantina di euro sul prezzo di listino??

Devo .. vorrei... moltiplicare il mio 300 AF non S e stavo giustappunto guardando l'1.4x della KENKO, ma trovo queste due versioni e non capisco dove va a finire quella "X" in più hmmm.gif


P.S. ... considerando che l'accoppiata sarebbe con D200.. montare un moltiplicatore 2x, quindi arrivare ad un 600 F8, metterebbe troppo alla frusta l'AF della macchina? .. Perché in caso contrario, non mi farebbe schifissimo poterlo avere ...

grazie.gif grazie.gif
boken
Io possiedo il Kenko PRO 300 DG x2: lo acquistai sulla baia per 200 euro 2/3 anni fa. Ha tutti gli automatismi (sia AF tramite contatto elettrico che meccanico - ottiche AF anni 80-90) e puoi montarci benissimo gli AI/AI-S (mantiene la lettura del diaframma), gli AF e AF-S. non so i miglioramenti della versione DGX
Otticamente non è il top ma chiudendo a f8 si riesce a portare a casa un ottimo scatto, abbastanza nitido. Cmq se usi l'AF automatico l'ottica cmq fatica, consiglio sempre di usare l'AF manuale sia sui zoom che fissi.; su quest'ultimi èè preferibile essendo più leggeri e versatili (io lo uso su 135 AI-S e 200 AI).

Trattasi di questo wink.gif

Quest'altro è la versione DGX cool.gif
riccardobucchino.com
Il pro 300 DGX non solo è af ma è l'ultima versione, come quello che ho io che moltiplica automaticamente anche i dati exif e sulla macchina leggerai il diaframma effettivo e non quello della lente liscia.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.p...highlight=kenko
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.