Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
giorgiozamboni
Ciao ragazzi!
Ecco qui le foto del mio primo servizio matrimoniale 2011.

Mi piacerebbe avere qualche commento e critica da chi ha più esperienza di me wink.gif

qui sotto il link per vedere tutte le altre!

Fabio e Federica 2011

vi ringrazio, Giorgio.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 115.1 KB

- -

www.giorgiozamboni.blogspot.com
visa78
tecnicamente molto curate,ottima la serie per essere inserita in un album,sia per il taglio che per l'omogeneità dei colori e della PP...

Federico
Patrizio Gattabria
QUOTE(giorgiozamboni @ Jan 26 2012, 11:41 AM) *
Ciao ragazzi!
Ecco qui le foto del mio primo servizio matrimoniale 2011.

Mi piacerebbe avere qualche commento e critica da chi ha più esperienza di me wink.gif

qui sotto il link per vedere tutte le altre!..

Ottimo servizio e buona PP!

..Un suggerimento:nei matrimoni 'osa' di più come inquadrature, focali e ambientazione..a meno che gli sposi non vogliano un servizio fotografico 'straclassico'..

Un saluto
Patrizio
giorgiozamboni
QUOTE(visa78 @ Jan 26 2012, 03:16 PM) *
tecnicamente molto curate,ottima la serie per essere inserita in un album,sia per il taglio che per l'omogeneità dei colori e della PP...

Federico



grazie Federico...questo è un buono stimolo per riprovarci! wink.gif
giorgiozamboni
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jan 26 2012, 03:50 PM) *
Ottimo servizio e buona PP!

..Un suggerimento:nei matrimoni 'osa' di più come inquadrature, focali e ambientazione..a meno che gli sposi non vogliano un servizio fotografico 'straclassico'..

Un saluto
Patrizio


Ciao Patrizio!

Essendo il primo servizio ho cercato di non complicarmi troppo la vita, ma condivido il fatto di osare di più sull'inquadratura (un pò per l'ambiente non ottimale e un pò per le focali a disposizione, ho preferito stringere l'inquadratura)....in effetti questo ha molto del classico.

Grazie dei suggerimenti;)

Giorgio

giorgiozamboni
QUOTE(giorgiozamboni @ Jan 26 2012, 11:41 AM) *
Ciao ragazzi!
Ecco qui le foto del mio primo servizio matrimoniale 2011.

Mi piacerebbe avere qualche commento e critica da chi ha più esperienza di me wink.gif

qui sotto il link per vedere tutte le altre!

Fabio e Federica 2011

vi ringrazio, Giorgio.

Ingrandimento full detail : 115.1 KB

- -

www.giorgiozamboni.blogspot.com


..forse avrei dovuto postare tutte le anteprime qui anziché mettere il link...
aspetto altre critiche ragazzi!!
Grazie wink.gif
corradoe
QUOTE(giorgiozamboni @ Mar 24 2012, 03:41 PM) *
..forse avrei dovuto postare tutte le anteprime qui anziché mettere il link...
aspetto altre critiche ragazzi!!
Grazie wink.gif


che attrezzatura hai usato?
giorgiozamboni
QUOTE(corradoe @ Mar 26 2012, 02:51 PM) *
che attrezzatura hai usato?


ciao Corrado,

ho usato una d300 e alternavo il 35mm 1.8 al 70-200 2.8 .
Per l'illuminazione, dove serviva, ho utilizzato un ombrellino bianco e un trasmettitore radio per il flash (SB600).
In altre foto, come quelle nella grotta, ho sfruttato il rimbalzo della luce sulla roccia.

Giorgio.
ignazio
Ciao Giorgio,
ho visto tutte le foto che hai realizzato e mi sembrano veramente ben fatte! Pollice.gif
Come mai hai utilizzato un trasmettitore per pilotare l'SB600? Io quando uso in remoto l'SB600 con la mia D300 lo piloto direttamente con il flash della fotocamera hmmm.gif

Ignazio.
giorgiozamboni
QUOTE(ignazio @ Mar 27 2012, 08:24 AM) *
Ciao Giorgio,
ho visto tutte le foto che hai realizzato e mi sembrano veramente ben fatte! Pollice.gif
Come mai hai utilizzato un trasmettitore per pilotare l'SB600? Io quando uso in remoto l'SB600 con la mia D300 lo piloto direttamente con il flash della fotocamera hmmm.gif

Ignazio.


Ciao Ignazio!
Grazie per il commento positivo!!
Il trasmettitore lo utilizzo nei casi in cui il cls non funziona perché:
-c'è troppa distanza tra la camera e il flash esterno (vedi gli scatti nella grotta per esempio)
-il flash è nascosto o ostacolato da qualche oggetto come mura, bank, ombrellini

Usando il trasmettitore ho perso la possibilità di dosare la potenza del lampo ma, mi ha dato la garanzia di far partire il flash ad ogni scatto!

ciao! Giorgio

ignazio
QUOTE(giorgiozamboni @ Mar 27 2012, 02:15 PM) *
Ciao Ignazio!
Grazie per il commento positivo!!
Il trasmettitore lo utilizzo nei casi in cui il cls non funziona perché:
-c'è troppa distanza tra la camera e il flash esterno (vedi gli scatti nella grotta per esempio)
-il flash è nascosto o ostacolato da qualche oggetto come mura, bank, ombrellini

Usando il trasmettitore ho perso la possibilità di dosare la potenza del lampo ma, mi ha dato la garanzia di far partire il flash ad ogni scatto!

ciao! Giorgio


OK! Chiaro smile.gif
Ciao,
Ignazio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.