Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Francesco Martini
L'idea mi venne l'anno scorso....fare foto a paesi della provincia di Grosseto ed elaborare la foto con PS....per non fare la "solita" cartolina....
Questa e' la prima: Pitigliano....
poi..ne arriveranno altre...
Francesco Martini
user posted image
Francesco Martini
la seconda..per stasera....
Il paese e' Pereta, tra Scansano e Magliano in Toscana...
Francesco Martini
user posted image
Andrea Lapi
Non me ne volere, Francesco, ma... almeno sul mio monitor mi sembrano un po' troppo scure...

Un salutone
Francesco Martini
QUOTE(Andrea Lapi @ Dec 11 2005, 10:04 PM)
Non me ne volere, Francesco, ma... almeno sul mio monitor mi sembrano un po' troppo scure...

Un salutone
*


Certo che sono scure..l'ho fatto apposta!!!!!!!...l'ho voluto dare un'aria tenebrosa...surreale..da secoli bui come era il medio evo!!!!! daltronde son tutti paesini medioevali...
Aspetta le altre.....sempre buie.... biggrin.gif biggrin.gif
Francesco
Andrea Lapi
Beh, allora devo dirti che tra le prime due preferisco nettamente la seconda!
Attendo le prossime e magari qualche istruzione per fare delle elaborazioni di questo tipo...

"Riciao" wink.gif
ciro207
Per me sono favolose... non tanto per la bellezza della foto che può piacere o meno, ma perchè se le guardi per qualche secondo si vedono le case uscire dallo schermo biggrin.gif

No.. non sono scemo, le ombre e le luci che hai trovato fanno in modo che le case appaiano in rilievo. Surreale.
Anche io preferisco alle due la seconda Pollice.gif
Francesco Martini
QUOTE(Andrea Lapi @ Dec 11 2005, 10:15 PM)
Beh, allora devo dirti che tra le prime due preferisco nettamente la seconda!
Attendo le prossime e magari qualche istruzione per fare delle elaborazioni di questo tipo...

"Riciao" wink.gif
*


per elaborarle e semplice...prima le ho passate in bianco e nero usando solo il canale rosso..poi ho usato il plughin di PS "monday morning blue"..e un po' di pazienza....
Francesco
Andrea Lapi
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 11 2005, 10:19 PM)
per elaborarle e semplice...prima le ho passate in bianco e nero usando solo il canale rosso..poi ho usato il plughin di PS "monday morning blue"..e un po' di pazienza....
Francesco
*



grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Francesco Martini
QUOTE(ciro207 @ Dec 11 2005, 10:17 PM)
Per me sono favolose... non tanto per la bellezza della foto che può piacere o meno, ma perchè se le guardi per qualche secondo si vedono le case uscire dallo schermo  biggrin.gif

No.. non sono scemo, le ombre e le luci che hai trovato fanno in modo che le case appaiano in rilievo. Surreale.
Anche io preferisco alle due la seconda  Pollice.gif
*


Hai visto bene..e' l'effetto di quel filtro che accentua le ombre e sembra che le case si stacchino dal fondo.....
Francesco
Francesco Martini
QUOTE(Andrea Lapi @ Dec 11 2005, 10:21 PM)
grazie.gif  grazie.gif  grazie.gif
*


..mi raccomando..non copiare....he..he... biggrin.gif biggrin.gif
Francesco
Andrea Lapi
Per imparare bisogna copiare dai Maestri e per me, ma sono convinto anche per tanti altri, tu lo sei! Soprattutto nel campo dei Paesaggi... con la P maiuscola!

Ciao!
Francesco Martini
va..be'..un'altra.....
Il tetro castello di Nosferatu che si erge minaccioso sul borgo di Roccalbegna..... biggrin.gif
Francesco Martini
user posted image
Francesco Martini
QUOTE(Andrea Lapi @ Dec 11 2005, 10:25 PM)
Per imparare bisongna copiare dai Maestri e per me, ma sono convinto anche per tanti altri, tu lo sei! Soprattutto nel campo dei Paesaggi... con la P maiuscola!

Ciao!
*


..ma cosi'..mi lusinghi troppo...... rolleyes.gif
Francesco
robyt
Veramente notevoli Francesco,
il contrasto tra le facciate delle case e il paesaggio circostante è bellissimo.
Ancora, ancora.....
Betterman
Particolarissime le elaborazioni, la terza è la mia preferita. Come hai ottenuto questi effetti?

Ciao, Roberto.
Francesco Martini
QUOTE(Betterman @ Dec 12 2005, 12:29 AM)
Particolarissime le elaborazioni, la terza è la mia preferita. Come hai ottenuto questi effetti?

Ciao, Roberto.
*


Ciao..
..e' scritto sopra......
Francesco
Francesco Martini
Continuiamo....Arcidosso..sul monte amiata...sempre il tetro castello che si erge sull'abitato....
Francesco Martiniuser posted image
Francesco Martini
Sorano.....Un bellissimo e pittoresco paese ..ma qui l'ho voluto rappresentare come un paese disastrato......e surreale.....
Francesco Martini
user posted image
robyt
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 12 2005, 09:36 PM)
....Arcidosso..sul monte amiata...sempre il tetro castello che si erge sull'abitato....
*

Che bella foto!!!!!
Ci farei una copertina per un libro di racconti di Avalon.
Francesco, i miei omaggi guru.gif
Francesco Martini
QUOTE(robyt @ Dec 12 2005, 10:00 PM)
Che bella foto!!!!!
Ci farei una copertina per un libro di racconti di Avalon.
Francesco, i miei omaggi  guru.gif
*


..se la vedono gli Arcidossini...che noi di Casteldelpiano chiamiano "caperci"..mi sparano...... biggrin.gif
Hoppssss...dimenticavo..mia moglie e' di Arcidosso..... unsure.gif
Francesco
Michele Festa
Francesco vuoi toglierti quegli occhiali da sole una buona volta quando scatti le fotografie??? laugh.gif laugh.gif

Sono stupende, come al solito.
un caro saluto
Michele
jo
Sono delle foto molto ben elaborate secondo me, rappresentare la "tenebrosita'" dei luoghi e' stata un'ottima idea, fuori dalle "solite" cartoline .

Bravissimo Pollice.gif

PS: Hai provato ad elaborarle con il Monday Morning ?

zanella-davide@libero.it
Belle foto e loro elaborazione, complimenti! Forse l'unica che non mi sfagiola molto è quella di Arcidosso... non risulta un po' piatta? comunque è solo un mio parere quindi da incompetente!

Ciao,

Davide
Francesco Martini
QUOTE(jo1972 @ Dec 13 2005, 11:12 AM)
Sono delle foto molto ben elaborate secondo me, rappresentare la "tenebrosita'" dei luoghi e' stata un'ottima idea, fuori dalle "solite" cartoline .

Bravissimo  Pollice.gif

PS: Hai provato ad elaborarle con il Monday Morning ?
*


...sono tutte elaborate con "monday morning...".... biggrin.gif
Francesco Martini
jo
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 13 2005, 02:26 PM)
...sono tutte elaborate con "monday morning...".... biggrin.gif
Francesco Martini
*



Scusa Francesco , avevo capito che era il Morning Blue e non il Monday Morning standard .

Franco_
Bravo Francesco, mi piacciono molto queste elaborazioni, la prima e la terza (soprattutto il cielo) in particolar modo.
Mi fai venire la voglia di sperimentare ... wink.gif
christian.coco
Ma pensa te che mi ero perso...
Le foto di Francesco sono da PAURA!!!
Mi piace la drammaticità espressa nella tua elaborazione.
E' questione di gusti ma a me piacciono da morire.
Te le figuri stampate 30x45 con passepartout ,incorniciate e appese nel salone di casa?
Ancora complimenti Pollice.gif
skyler
Il post di oggi mi ha fatto vedere i tuoi paesaggi...Particolari e di sicuro effetto. Perde quella foto senza il cielo, almeno per me.
alby.woodstock
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 11 2005, 10:27 PM)
va..be'..un'altra.....
Il tetro castello di Nosferatu che si erge minaccioso sul borgo di Roccalbegna..... biggrin.gif
Francesco Martini
user posted image
*



Ciao! Volevo farti i complimenti per l'elaborazione intelligente, ancora più significativa per me perchè metà della mia famiglia è di Roccalbegna! ohmy.gif Carramba che sorpresa dirai! Nella foto si vede la mia casa tongue.gif
Ancora complimenti e grazie della carrambata! Se capiti da quelle parti in estate fammi un fischio, di certo avremo qualcosa di cui parlare! Ciao grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.