Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
SMONS
Ciao Ragazzi volevo un consiglio da voi, che sicuramente ve ne intendete più di me o qualcuno capace li ha posseduti, per l'acquisto di un nuovo obiettivo.

La Reflex a riguardo è una NIKON D3100 che per il momento monta un 18-55 VR ora vorrei acquistare un nuovo obiettivo ed ero indeciso tra un 55-200 VR, 55-300 VR, 70-300mm ed un 70-300 VR.

Ho visto qualche recensione, test ecc. su internet ma ancora mi rimane l'indecisione...consigliatemi voi.

Vi ringrazio in anticipo!

PS: un'altra domanda che vi chiedo l'obiettivo qualsiasi esso sia è meglio acquistarlo originale quindi NIKKOR oppure TAMRON SIGMA ecc. o come ad esempio ho visto parlare bene anche del TAMRON 70-300mm, grazie!
cuomonat
QUOTE(SMONS @ Jan 25 2012, 10:32 PM) *
Ciao Ragazzi volevo un consiglio da voi, che sicuramente ve ne intendete più di me o qualcuno capace li ha posseduti, per l'acquisto di un nuovo obiettivo.

La Reflex a riguardo è una NIKON D3100 che per il momento monta un 18-55 VR ora vorrei acquistare un nuovo obiettivo ed ero indeciso tra un 55-200 VR, 55-300 VR, 70-300mm ed un 70-300 VR.

Ho visto qualche recensione, test ecc. su internet ma ancora mi rimane l'indecisione...consigliatemi voi.

Vi ringrazio in anticipo!

PS: un'altra domanda che vi chiedo l'obiettivo qualsiasi esso sia è meglio acquistarlo originale quindi NIKKOR oppure TAMRON SIGMA ecc. o come ad esempio ho visto parlare bene anche del TAMRON 70-300mm, grazie!

Tra quelli che hai indicato il migliore è il 70/300 VR, ad occhi chiusi.
SMONS
QUOTE(cuomonat @ Jan 25 2012, 10:34 PM) *
Tra quelli che hai indicato il migliore è il 70/300 VR, ad occhi chiusi.

grazie.gif
un'altra cosa che vorrei capire come mai un 55-200 o 300 VR costa così poco ma comunque ha una buona resa mentre un 70-300 VR costa il doppio se non il triplo??? solo perchè un 55-200 o 300 VR è un DX?
edate7
Anche perchè sono DX, ma soprattutto perchè la loro qualità ottica è inferiore al 70-300VR.
Ciao!
CVCPhoto
QUOTE(SMONS @ Jan 25 2012, 10:38 PM) *
grazie.gif
un'altra cosa che vorrei capire come mai un 55-200 o 300 VR costa così poco ma comunque ha una buona resa mentre un 70-300 VR costa il doppio se non il triplo??? solo perchè un 55-200 o 300 VR è un DX?


Allora... hai la D3100 + 18-55. Il naturale completamento a mio avviso è il 55-200 VR che puoi trovare sull'usato a poco più di 150 euro ed è un'ottica a mio parere veramente ECCELLENTE in termini di rapporto qualità/prezzo.

Certo, il 70-300 VR, come giustamente consiglia Natale, è migliore ma anche più pesante e decisamente più costoso.

Il 70-300 VR costa di più, oltre che per la maggior estensione focale e la miglior qualità costruttiva, anche per il fatto che è un'ottica destinata al formato FX e pertanto dotata di lenti di maggior diametro e quindi più costose.

Se a breve hai intenzione di passare al formato FX, ti consiglio il 70-300, altrimenti prenditi e goditi un leggero ed efficiente 55-200.

D3000+55-200
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 387.6 KB
SMONS
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 25 2012, 11:24 PM) *
Allora... hai la D3100 + 18-55. Il naturale completamento a mio avviso è il 55-200 VR che puoi trovare sull'usato a poco più di 150 euro ed è un'ottica a mio parere veramente ECCELLENTE in termini di rapporto qualità/prezzo.

Certo, il 70-300 VR, come giustamente consiglia Natale, è migliore ma anche più pesante e decisamente più costoso.

Il 70-300 VR costa di più, oltre che per la maggior estensione focale e la miglior qualità costruttiva, anche per il fatto che è un'ottica destinata al formato FX e pertanto dotata di lenti di maggior diametro e quindi più costose.

Se a breve hai intenzione di passare al formato FX, ti consiglio il 70-300, altrimenti prenditi e goditi un leggero ed efficiente 55-200.

D3000+55-200
Ingrandimento full detail : 387.6 KB

Quindi da quello che leggo mi pare ovvio acquistare un 70-300 VR su questo sito l'ho trovato a 429€ http://www.granbazaar.it/prodotti/fotograf...5-6g-if-ed.html anche se le recensioni non sono molto buone per quanto riguarda la spedizione e imballaggio se qualcuno di voi l'ha acquistato o comunque conosce questo sito mi consigli cosa fare anche perchè anchio opterei per un 70-300 VR ma non voglio spenderci più di 450€ anche perchè la mia è una passione non professione, almeno per il momento.

Mentreer quanto riguarda tra il 55-200VR o un 55-300VR qual'è il migliore? io sento e vedo parlare molto bene di tutti e due.

Grazie ancora per i vostri consigli!
robermaga
Questa tipologia di ottiche con AF, motore ultrasonico, VR non le prenderei senza assistenza Nital poichè sono piene di elettronica e soggette più delle vecchie a guasti. Ma non ti voglio spaventare. Non possiamo citare venditori, ma in rete puoi fare tu la ricerca e guarda bene oltre ai prezzi, il modo di spedizione ecc.

Io ho il 70-300VR, ma ho visto buone cose fatte pure col 55-300VR, mentre non conosco affatto il 55-200. Se ci arrivi come prezzo il 70-300 è superiore sia come costruzione (cosa importante, spesso sottovalutata), che (leggermente) come resa, è in più coprendo il pieno formato, sei a posto in un eventuale futuro passaggio e comunque è meglio rivendibile. Se no, il 55-300 resta un ottimo DX.
Solo tieni presente quanto scritto sopra a proposito della garanzia.

Ciao
Roberto
SMONS
QUOTE(robermaga @ Jan 28 2012, 01:18 PM) *
Questa tipologia di ottiche con AF, motore ultrasonico, VR non le prenderei senza assistenza Nital poichè sono piene di elettronica e soggette più delle vecchie a guasti. Ma non ti voglio spaventare. Non possiamo citare venditori, ma in rete puoi fare tu la ricerca e guarda bene oltre ai prezzi, il modo di spedizione ecc.

Io ho il 70-300VR, ma ho visto buone cose fatte pure col 55-300VR, mentre non conosco affatto il 55-200. Se ci arrivi come prezzo il 70-300 è superiore sia come costruzione (cosa importante, spesso sottovalutata), che (leggermente) come resa, è in più coprendo il pieno formato, sei a posto in un eventuale futuro passaggio e comunque è meglio rivendibile. Se no, il 55-300 resta un ottimo DX.
Solo tieni presente quanto scritto sopra a proposito della garanzia.

Ciao
Roberto

Ok ti ringrazio Roberto e scusami se ho citato dei venditori non ne ero a conoscenza che non si poteva.

Comunque si anchio ho visto ottime foto col 55-300 VR e credo proprio che, come dici tu, sia un ottimo obiettivo DX certo se si vuole stare sicuro e spendere qualche cosa in più giustamente il 70-300 VR credo sia uno dei migliori!
bergat@tiscali.it
QUOTE(SMONS @ Jan 25 2012, 10:32 PM) *
Ciao Ragazzi volevo un consiglio da voi, che sicuramente ve ne intendete più di me o qualcuno capace li ha posseduti, per l'acquisto di un nuovo obiettivo.

La Reflex a riguardo è una NIKON D3100 che per il momento monta un 18-55 VR ora vorrei acquistare un nuovo obiettivo ed ero indeciso tra un 55-200 VR, 55-300 VR, 70-300mm ed un 70-300 VR.

Ho visto qualche recensione, test ecc. su internet ma ancora mi rimane l'indecisione...consigliatemi voi.

Vi ringrazio in anticipo!

PS: un'altra domanda che vi chiedo l'obiettivo qualsiasi esso sia è meglio acquistarlo originale quindi NIKKOR oppure TAMRON SIGMA ecc. o come ad esempio ho visto parlare bene anche del TAMRON 70-300mm, grazie!


Non capisco il titolo: "Help me" nasconde sempre un carattere di urgenza. Sarebbe stato meglio chiedo un consiglio. Ok allora l'obiettivo migliore tra quelli citati è il 70-300vr Nikon senza tamron o sigma di sorta, a meno che non vai sui prof con apertura 2,8
marce956
Sicuramente 70-300 VR, magari da considerare anche usato ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.