Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
M.s Ac


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Scorcio Toscano qui siamo in provimcia di Firenze
d300s tokina 11.16 filter gnd unione di 4 scatti in verticale e clonatura di fili e pali questo il risultato che ne pensate...
sirser
A me piace tantissimo per i colori e la composizione
Ciao
Sergio
FabioPerillo
Ciao....URCA che bella!!!
Davvero magnifica...hdr?
Complimenti sinceri, ottima realizzazione. Pollice.gif
wabe47
Belle cromie. Sulla composizione non mi convincono del tutto le ruote poste quasi al centro del primo piano.
dario-
Bel risultato smile.gif un bel panorama, nitido e pulito. Va ingrandita per apprezzarne al meglio i dettagli.

Complimenti

Dario
Marco B.
bella bella.
complimentoni
Giordy 58
Hai quindi affiancato ed unito quattro scatti (photemerge?) complimenti, non si vede l'unione, mentre è molto gradevole la composizione.

Il solo particolare che non mi convince è l'evidenza del filtro deg nella casa in alto a destra.
Giordy 58
Scusa ma volevo rettificare il messaggio in questo modo:

Scusa non ho capito, è un hdr oppure hai quindi affiancato ed unito quattro scatti (photemerge?);in questo caso complimenti, non si vede l'unione, mentre è molto gradevole la composizione.

Il solo particolare che non mi convince è l'evidenza del filtro deg nella casa in alto a destra, per il resto una bella immagine che fà piacere guardare.
Gianluca Massimiani
Per me è bellissima! Colori molto delicati e ottima composizione. Trasmette serenità.

Un saluto. Gianluca
lucamontipo
ben composta!!! buoni i colori..
Maury_75
Mi piaciono molto la compo ed i colori!
Saluti Maury
DAP
è certamente una bella scena,meritevole dell'occhio di un fotografo.......è di quelle porzioni di paesaggio che nella realtà a 360 gradi potrebbe passare inossservato,complimenti quindi alla tua attenzione e allo scatto nella sua esecuzione e elaborazione...........una piccola nota personale l'albero e le ruote sembrano creare un immaginaria linea di "spostamento" squilibrato a dx che si rafforza con la massa della casa sul bordo.........avrei un pochino spostato la macchina a dx per avere quindi elementi di "peso",l'albero e le ruote, che controblanciassero il peso della casa con più presenza nello spazio vuoto a sx......ma ,tralasciando l'opinionabilità di ciò,apprezzo in maniera più interessata la capacità di raccogliere in una bella foto elementi di per se solitamente meno "focalizzanti"
AndreaSixty
QUOTE(DAP @ Jan 27 2012, 10:21 AM) *
una piccola nota personale l'albero e le ruote sembrano creare un immaginaria linea di "spostamento" squilibrato a dx che si rafforza con la massa della casa sul bordo.........avrei un pochino spostato la macchina a dx per avere quindi elementi di "peso",l'albero e le ruote, che controblanciassero il peso della casa con più presenza nello spazio vuoto a sx......



Concordo con questa osservazione, ma la foto nel suo insieme mi piace parecchio!!

Sarei curioso di capire come mai la scelta di unire più scatti, davvero l'angolo di campo dell' 11 non ti bastava?

Andrea
Cesare44
bella foto con dei buoni passaggi tonali.

ciao
M.s Ac
Grazie atutti dei riscontri ne sono onorato....vediamo se rispondo a tutti....non e' hdr ..ho usato un gnd quindi mi sembra assurdo usare la tecnica dell' hdr sono 4 scatti in verticale uniti con la funzione photomerge di PS ....la ruota a centro non piace neanche a me la prossima volta si provedera' pre quanto riguarda Dap...che ti devo dire il tutto e dipeso dall' unione delle foto e magari ha prodotto linee un po' distorte appena posso metto lo scatto dopo aver clonato un palo e fili che mi hanno messo in difficolta....grazie ancora a tutti.....
M.s Ac
QUOTE(AndreaSixty @ Jan 27 2012, 11:18 AM) *
Concordo con questa osservazione, ma la foto nel suo insieme mi piace parecchio!!

Sarei curioso di capire come mai la scelta di unire più scatti, davvero l'angolo di campo dell' 11 non ti bastava?

Andrea


per aver un inquadratura cosi come la vedi non mi bastava volevo un primo piano abbastanza vicino per fare cio sarei dovuto indietreggiare quindi ho optato per 4 scatti in realta' con 2 ce la facevo ma ho voluto essere sicuro del risultato e poi una questione di dimensioni in pixel
DAP
QUOTE(M.s Ac @ Jan 27 2012, 07:06 PM) *
Grazie atutti dei riscontri ne sono onorato....vediamo se rispondo a tutti....non e' hdr ..ho usato un gnd quindi mi sembra assurdo usare la tecnica dell' hdr sono 4 scatti in verticale uniti con la funzione photomerge di PS ....la ruota a centro non piace neanche a me la prossima volta si provedera' pre quanto riguarda Dap...che ti devo dire il tutto e dipeso dall' unione delle foto e magari ha prodotto linee un po' distorte appena posso metto lo scatto dopo aver clonato un palo e fili che mi hanno messo in difficolta....grazie ancora a tutti.....

no no !! niente a che vedere con l'unione delle foto e linee distorte.....la composizione degli elementi forti sbilancia troppo a destra......dall'albero e dalle ruote in poi tutto troppo a destra,c'è molto spazio a sinistra "discriminato"............sempre secondo me
elisa05
Ciao M.s Ac
La tua foto mi piace moltissimo mi comunica un'armonia incredibile. Secondo me è tutto al posto giusto e il momento di scatto è ideale. Complimente....
elisa05
Vincenzo Ianniciello
....la foto e' molto bella...complimenti...anche se non ho capito il discorso dei quattro scatti....uno non bastava???...
finasteride
Per me molto piacevole, ottima e descrittiva di un bello scorcio Toscano wink.gif

Ciao, Massimiliano
Marco Vegni
Composizione e colori molto molto belli...peccato per il cielo vuoto...ma di certo non è colpa tua smile.gif

Toglimi una curiosità...dove hai scattato?

smile.gif
Marco
M.s Ac
QUOTE(Marco Vegni @ Jan 30 2012, 08:42 AM) *
Composizione e colori molto molto belli...peccato per il cielo vuoto...ma di certo non è colpa tua smile.gif

Toglimi una curiosità...dove hai scattato?

smile.gif
Marco


Ciao Marco la localita' e' a un km da Castelfiorentino a pochi km dove abito....grazie dell' apprezzamento....
M.s Ac

Come promesso ecco il file dopo il montaggio...
tra pali e fili mi ero subito scoraggiato ...sulla dx la casa gialla e' tagliata volutamente
perche anche qui vi e' un immenso palo elettrico con cabina abbastanza complicato
da clonare per me...
invece per il resto piu' semplice da clonare e propio timbro clone di ps
mi ha permesso di eliminare il palo e wire pilot per eliminare cavi elettrici...



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.