Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
stella.degli.angeli
Come già detto in altra discussione, uno dei posti che preferisco di Roma sono i ponti....e ieri pomeriggio con Gianluca, abbiamo pensato bene di farci 5 km circa a piedi e con il freddo tagliente a fare un po' di foto....

matti ? forse, però è stato divertente.... l'idea era di fotografare il tevere in piena...alla fine tutto abbiamo fotografato fuorchè quello.....

questi i risultati (i miei)

user posted image

user posted image

stella.degli.angeli
Castel S. Angelo

user posted image

una vista particolare

user posted image
angeletto
Carissima, hai anticipato un life che sto preparando...
biggrin.gif
Belle foto... smile.gif
stella.degli.angeli
e per finire ....

user posted image
photoflavio
Ciao,
negli ultimi giorni Voi utenti romani mi state facendo scoprire una città meravigliosa che ho visto purtroppo una sola volta e che spero di potermi gustare ancora in futuro, magari traendo qualche spunto dalle vostre immagini.

I tuoi scatti sono del tutto particolari per me in quanto la Roma che conosco è esclusivamente calda (giugno) e diurna (la sera ero troooppo stanco a causa delle camminate diurne per uscire).
Il cielo del tramonto del secondo scatto, Castel Sant'Angelo che io ho visto poco dopo mezzogiorno, il fiume illuminato dai lampioncini e, per finire, "il pianoforte"... così ho visto che lo chiamano alcuni dei suoi detrattori (altri lo paragonano anche ad una macchina da scrivere...), molto bello in questa versione serale. Immagini che mi trasmettono la sensazione di una città che ho visto solo per metà...

Grazie mille per la passeggiata biggrin.gif
e complimenti per le immagini gradevoli ed ai miei occhi così particolari.
Flavio

__Claudio__
QUOTE(photoflavio @ Dec 11 2005, 04:25 PM)
Ciao,
negli ultimi giorni Voi utenti romani mi state facendo scoprire una città meravigliosa che ho visto purtroppo una sola volta e che spero di potermi gustare ancora in futuro, magari traendo qualche spunto dalle vostre immagini.

I tuoi scatti sono del tutto particolari per me in quanto la Roma che conosco è esclusivamente calda (giugno) e diurna (la sera ero troooppo stanco a causa delle camminate diurne per uscire).
Il cielo del tramonto del secondo scatto, Castel Sant'Angelo che io ho visto poco dopo mezzogiorno, il fiume illuminato dai lampioncini e, per finire, "il pianoforte"... così ho visto che lo chiamano alcuni dei suoi detrattori (altri lo paragonano anche ad una macchina da scrivere...), molto bello in questa versione serale. Immagini che mi trasmettono la sensazione di una città che ho visto solo per metà...

Grazie mille per la passeggiata  biggrin.gif
e complimenti per le immagini gradevoli ed ai miei occhi così particolari.
Flavio
*


Facciamo così Flavio, in primavera (Aprile-Maggio) organizziamo una due giorni qui a Roma "solo ed esclusivamente" se ci sarai anche tu. Ti portiamo in giro per la Roma turistica e anche e soprattutto per quella nascosta, che è anche meglio wink.gif.
Al di là di quanto si dice in giro, è una città ricca di una umanità incredibile e prontra sempre ad accogliere chiunque la voglia davvero scoprire senza preconcetti. Dai muraglioni del Tevere al tramonto ti prometto foto da infarto se ti piace il genere, cui potrai se vorrai inframezzare contemporaneamente foto di vita vissuta sulle sue sponde che, proprio di sera, si popolano di personaggi di tutte le estrazioni. I quella stagione poi si aprono le visite notturne ai Fori Imperiali che percorreremo al fresco serale calpestando i "sanpietrini" della Via Sacra illuminata ad arte per ricreare l'illuminazione originaria...una prelibatezza biggrin.gif

Dimenticavo...alcune buone inquadrature Alessia, ma fai più attenzione a tirar fuori meglio le ombre wink.gif
ciro207
Brava Alessia... la tua tecnica è notevolmente migliorata e velocemente! Ora il bilanciamento del bianco è più preciso e le inquadrature sono meglio composte.

Su alcune qualche problema di supporto, ma immagino tu non vada in giro sempre con il cavalletto al posto della borsetta!! biggrin.gif
miz
Brava Alessia, le foto di Roma dai ponti sono veramente belle (con un pizzico di post-produzione in più... rolleyes.gif ).
Angelo, ma 'sto Life sul Tevere in quanti lo stiamo a preparà?!?!? biggrin.gif

Flavio, se Claudio accetta la proposta lanciata sull'altro thread, allora te tocca venì, e allora...

stella.degli.angeli
grazie per i commenti....

x Flavio: ormai sei cittadino onorario, quindi ti aspettiamo MOOOOOLTO presto wink.gif

x Claudio: grazie 1000, cercherò di essere più "attenta" biggrin.gif

x Daniele: grazie.... in effetti, ho usato il cavalletto di Gianluca, ma su altre ho usato il muretto, non sempre perfettamente liscio.... rolleyes.gif

x Maurizio: la post-produzione lo sai che non mi piace, sono una purista io .... wink.gif
gongolo
Ma insomma, eri uscita per fare altre foto, che mi combini? smile.gif

Complimneti alla "discreta" che ti ha accompagnato wink.gif

Francesco
stella.degli.angeli
QUOTE(gongolo @ Dec 11 2005, 10:02 PM)

Complimneti alla "discreta" che ti ha accompagnato wink.gif

Francesco
*




grazie wink.gif
luigi67
mi sembra che i ponti ci siano i quasi tutte le foto

bella quella di Castel S. Angelo ne hai altre?

anche a me piace fare foto notturne, ma il freddo mi "frena" parecchio biggrin.gif

ciao



stella.degli.angeli
QUOTE(luigi67 @ Dec 11 2005, 10:16 PM)

bella quella di Castel S. Angelo ne hai altre?




ne ho un'altra ma tagliata male.... io la vedo un po' arancione....
grazie Luigi !!
angeletto
QUOTE(nikomiz @ Dec 11 2005, 05:46 PM)

Angelo, ma 'sto Life sul Tevere in quanti lo stiamo a preparà?!?!?  biggrin.gif


*


Eh... Se non avessi avuto problemi di collegamento ad Internet da mo' che l'avevo postato... Mah... Spero di rimediare quanto prima. smile.gif
brujo
Complimenti belle foto.
E' un po' che vi seguo sul forum, e posso quasi dire di conoscervi, guardando le vostre produzioni.
Di nuovo complimenti.

My Webpage
miz
QUOTE(angeletto @ Dec 12 2005, 10:12 AM)
Eh... Se non avessi avuto problemi di collegamento ad Internet da mo' che l'avevo postato... Mah... Spero di rimediare quanto prima. smile.gif
*



Bene Angelo, allora aspetto il tuo Life. biggrin.gif
Per il mio ci vuole sicuramente tempo, non tanto per la connessione, quanto per la disconnessione dal lavoro, che non avverrà in tempi brevi. wink.gif
miz
QUOTE(brujo @ Dec 12 2005, 11:05 AM)
Complimenti belle foto.
E' un po' che vi seguo sul forum, e posso quasi dire di conoscervi, guardando le vostre produzioni.
Di nuovo complimenti.

My Webpage
*



Giorgio, ho visto le tue foto. Che aspetti a postare anche qui le tue opere? Vivere questa community è utile e soprattutto piacevole. Gira e cerca, vedrai che oltretutto si organizzano incontri e Circoli fotografici (mi pare di capire che sei romano o giù di li wink.gif ), vale la pena, credimi.

Ciao e speriamo di conoscerti presto
brujo
QUOTE(nikomiz @ Dec 12 2005, 02:59 PM)
Giorgio, ho visto le tue foto. Che aspetti a postare anche qui le tue opere? Vivere questa community è utile e soprattutto piacevole. Gira e cerca, vedrai che oltretutto si organizzano incontri e Circoli fotografici (mi pare di capire che sei romano o giù di li  wink.gif ), vale la pena, credimi.

Ciao e speriamo di conoscerti presto
*




Grazie Maurizio, sono di Roma, e da quando frequento il forum, ho molti stimoli in più per fotografare ed appronfondire tanti argomenti che mi interessano.
Inoltre questa città offre spunti incredibili, ed avere amici con la stessa passione la rende ancora più memorabile.
A presto con nuove foto grazie.gif
stella.degli.angeli
passeggiata "congelata" oggi pomeriggio per Roma....

user posted image

user posted image
stella.degli.angeli
cielo oggi pomeriggio


user posted image

stella.degli.angeli
a San Pietro è ancora Natale...

user posted image
nisex
quanto mi piace la terz'ultima sull'isola!!!! compresi i colori.
nisex
nel frattempo è diventata la quart'ultima...
Mak.
Le foto notturne in generale mi piacciono sempre. (hanno un loro fascino).

Mi piace sopratutto quella a Castel Sant'Angelo.
Ho provato ascaricarla su HD e visionarla con Nikon View, e mi dice che hai scattato con un WB in auto.
Se ti dovesse ricapitare di fare uno scatto simile, prova a portare il WB su tungsteno. (la dominante rossa dovrebbe mooolto diminuire).

Ciao Mak.
stella.degli.angeli
passato l'inverno, finalemente sono tornata a gironzolare dove finalmente inizia ad affacciarsi la primavera ......

San Pietro.... finalmente con il sole ...

user posted image


i raggi ...

user posted image
stella.degli.angeli
questo signore mi ispirava tanta tenerezza ....

user posted image
stella.degli.angeli
all'interno di San Pietro

user posted image


e all'esterno ... precisamente su un tetto ....

user posted image
stella.degli.angeli
California ??

user posted image


Africa ??

user posted image
stella.degli.angeli
no..... Gianicolo .... a proposito qualcuno ieri voleva facessi il bagno qui .... wink.gif

user posted image


Gianluca Cecere
QUOTE(stella.degli.angeli @ Mar 26 2006, 11:31 PM)
passato l'inverno, finalemente sono tornata a gironzolare dove finalmente inizia ad affacciarsi la primavera ......



...e il tempo non è passato invano.
Noto una differenza tra quelle scattate a dicembre e le ultime. Inquadrature più ricercate (bello l'interno di S. Pietro) e simpatici gli accostamenti (california, africa...). Brava Alessia!

Ciao,
Gianluca
albertofurlan

...Passi da gigante !!! wink.gif

Brava Alessia !!! Continua cosi.

Pollice.gif
stella.degli.angeli
grazie Gianluca e Alberto smile.gif
Marco Cocceio Nerva
bel tramonto... smile.gif
ciao Mapko
click69
Eh si Concordo con Gianluca! Brava. Pollice.gif

Carmine
miz
Alessia bravissima, il tramonto mi piace davvero tanto!!!
peccato per alcuni cieli bruciati, ma sappiamo quanto sia difficile.

smile.gif
_Annalisa_
Alessia sta facendo passi da gigante ! Brava.

Unico appunto ( non dipendente probabilmente da Alessia ) è che ultimamente cerco ( anche se spesso neanche io ci riesco ) a fare foto senza troppi rami ... mi disturbano troppi ... ma capisco che le barriere architettoniche e/o naturali ci bloccano biggrin.gif ! Brava ALe wink.gif
stella.degli.angeli
grazie....


per i cieli cercherò di rimediare...

mentre per i rami... a me piacciono e anzi, li ricerco... ma credo sia proprio questione di gusti wink.gif
s.ronchini
ciao mi chiamo stefano
addesso con l'arrivo della priimavera e gli arberi in fiore viene voglia di fotografarli per il loro splendore
jo
Roma e' sempre Roma guru.gif , certamente di spunti ne hai a bizzeffe.

Nella maggior parte delle foto la composizione mi sembra azzeccata e si vede lo studio di alcune viste molto particolari e personali Pollice.gif

A differenza di altri a me non piace molto ne la foto delle due palme ne il tramonto che mi sembra un tantinello "incasinato" dalle fronde dei rami e dalla parte bassa nera, forse troppo ampia, ma e' questione di gusti wink.gif

ciao
Johnny

Bogomil
QUOTE(stella.degli.angeli @ Mar 26 2006, 11:35 PM)
all'interno di San Pietro

user posted image
e all'esterno ... precisamente su un tetto ....

user posted image
*



Mi sbaglio o l'ultima foto riprende il camino da cui esce il fumo quando viene eletto il nuovo papa?
Belle foto!
stella.degli.angeli
QUOTE(Bogomil @ May 29 2006, 06:40 PM)
Mi sbaglio o l'ultima foto riprende il camino da cui esce il fumo quando viene eletto il nuovo papa?
Belle foto!
*



no in realtà quella foto l'ho fatta al Gianicolo poco dopo, in realtà da lontano non mi sembravano proprio gabbiani rolleyes.gif

grazie cmq !! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.