Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
finasteride
Ultimamente ho visto che si sono postati dei scatti in B&N piu del solito....seguendo la tendenza ne provo due pure io.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 888.7 KB

In questa ho provato anche a unire due scatti con tempi decisamente diversi
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 731.4 KB

Ciao a tutti, Massimiliano
cobbretto
A mio modestissimo parere sono due potenziali capolavori per compo dinamicità e condi meteo, ma non mi piace proprio il rumore la qualità scarsa dei file, sarei curioso di vedere da che punto sei partito con gli "originali".

Buona serata.
finasteride
QUOTE(cobbretto @ Jan 25 2012, 10:46 PM) *
A mio modestissimo parere sono due potenziali capolavori per compo dinamicità e condi meteo, ma non mi piace proprio il rumore la qualità scarsa dei file, sarei curioso di vedere da che punto sei partito con gli "originali".

Buona serata.

Non si puo avere tutto......almeno per me wink.gif
Grazie per il passaggio.
cobbretto
QUOTE(finasteride @ Jan 25 2012, 11:12 PM) *
Non si puo avere tutto......almeno per me wink.gif
Grazie per il passaggio.


Non capisco perchè dici questo, nella seconda in pp lo levi il rumore,
mentre per la prima il rumore è tanto e poi o hai sbagliato messa a fuoco in fase di scatto o la pp non è venuta tanto bene sul primo piano.

Buona serata.
finasteride
Ciao cobbretto hai pianamente ragione, sono due scatti che sono partiti male in fase di scatto, l'unica cosa che secondo me è da salvare dal punto di vista tecnico è la composizione, però ero curioso di sapere se nonostante gli evidenti errori potevano comunque trasmettere qualche cosa.......... in questo caso si puo sorvolare sulla tecnica ?

Ciao e grazie, Massimiliano
Gianluca Massimiani
La seconda devo dire che mi piace un sacco, la composizione la trovo ottima e il bn altrettanto. Il rumore effettivamente è un pò troppo però ripeto, anche così la foto mi piace molto. Complimenti Pollice.gif

Un saluto. Gianluca
Maury_75
La bellezza intrinseca di questi 2 scatti va oltre gli aspetti tecnici che però li penalizzano e non poco!
Sono 2 gran belle foto, peccato perchè potevano essere anche perfette!!!
Complimentoni e saluti.
Maury
Cesare44
belle, buona la composizione e la scelta del bienne.

ciao
calza85
Belli entrambi ma preferisco il primo!
Forse nel secondo avrei dato piu spazio alla figura sulla base
gmeroni
Dato che levando il rumore rischieresti di impastare la foto levando i dettagli, io direi di applicarci un bel effetto pellicola, magari riducendo anche un po i neri che mi sembrano eccessivi. Scatti molto buoni come composizione!


G. Meroni
casugian
Ciao Max,
potenzialmente interessanti......peccato per la qualità dei file non al top unsure.gif
La seconda mi garba di più wink.gif

Un salutone smilinodigitale.gif
paperomascherato
Ciao Massimiliano
il primo è superbo di grande forza...peccato davvero della poca qualità del file....comunque complimenti!

IPB Immagine


finasteride
Un grazie a tutti per i passaggi e per i suggerimenti e doveroso e sentito wink.gif
Ciao, Massimiliano
dario-
Splendidi bianconero certo la prima ha una maggiore dinamicità, ma il secondo più cupo molto più fascino.
A me piacciono entrambe.

Ciao
Dario smile.gif
Fabrizio9972
QUOTE(Maury_75 @ Jan 27 2012, 09:15 AM) *
La bellezza intrinseca di questi 2 scatti va oltre gli aspetti tecnici che però li penalizzano e non poco!


Concordo in pieno con Maury, soprattutto il primo piano della prima foto la penalizza parecchio, peccato ma daltronde mica siamo infallibili, capita ;-) Indipendentemente da questo il binero lo trovo molto buono così le compo.

Ciao,
Fab
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

due scatti molto interessanti ....

peccato per qualche bianco un po' troppo al limite, mi piace molto la secondo per compo e atmosfera cupa ...!!!
wabe47
Che forza e dinamismo la prima!!! Mi piacciono entrambe.
archisal
Tecnicamente possono non essere perfette, ma comunque sono due foto che trasmettono emozioni (e questo in fotografia conta qualcosa). Complimenti!

Ciao
Salvatore
bruco82
QUOTE(Maury_75 @ Jan 27 2012, 09:15 AM) *
La bellezza intrinseca di questi 2 scatti va oltre gli aspetti tecnici che però li penalizzano e non poco!
Sono 2 gran belle foto, peccato perchè potevano essere anche perfette!!!
Complimentoni e saluti.
Maury


non posso che quotare Maury..e ti dico che la mia preferita è la seconda..ha un'atmosfera da paura...!! bellissima!

ciao
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.