Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
gmeroni
Avevo messo qualcosina in street, poi mi ero ripromesso di fare un bel Life ma purtroppo per mancanza di tempo non riesco proprio a farlo quindi vorrei condividere con voi un po di immagini che ho scattato nel mio viaggio in Vietnam tra nord e sud ad agosto 2011

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
La forza della Luce by G. Meroni, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Red 5 by G. Meroni, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Wild Joy by G. Meroni, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Un Mercato differente by G. Meroni, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Early Morning Fishing by G. Meroni, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Il sorriso del Vietnam by G. Meroni, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
The Begninning of a Tibetan Monk by G. Meroni, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
The Old Man and the Sea by G. Meroni, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Colorfull Oldness by G. Meroni, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Cat Nap by G. Meroni, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Stupirsi dopo tanto tempo by G. Meroni, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Anni di lavoro by G. Meroni, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Oltre il tempo by G. Meroni, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
One Toy Only by G. Meroni, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Loneliness in her eyes by G. Meroni, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
The Green of Vietnam by G. Meroni, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Il tunnel della Sofferenza by G. Meroni, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Il Tempo sulla Pelle by G. Meroni, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Goodbye Vietnam by G. Meroni, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Peace of Mind by G. Meroni, on Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Un ricordo in un Tramonto by G. Meroni, on Flickr

IPB Immagine
After a summer Thunderstorm by G. Meroni, on Flickr


Spero che piacciano! Buona giornata a tutti!

G. Meroni
ignazio
Complimenti! Sono veramente bellissime.

Ciao,
Ignazio
ZioFrenk
Wow! Veramente favolose, colori stupendi.
Penso ci sia dietro una sapiente opera di post-produzione.... i colori sono stati "dosati" in modo perfetto.
Favolosi gli HDR.
un saluto
gmeroni
QUOTE(ignazio @ Jan 24 2012, 01:36 PM) *
Complimenti! Sono veramente bellissime.

Ciao,
Ignazio

QUOTE(ZioFrenk @ Jan 24 2012, 01:42 PM) *
Wow! Veramente favolose, colori stupendi.
Penso ci sia dietro una sapiente opera di post-produzione.... i colori sono stati "dosati" in modo perfetto.
Favolosi gli HDR.
un saluto


Grazie ad entrambi, però non sono HDR ma scatti con GND e ND ^^

grazie.gif
Simone Cesana
torno sul forum dopo un sacco di tempo e trovo subito le tue foto!!

complimenti, davvero belle...
Matteo Ischia
magnifiche! la prima in particolar modo..... quali lenti hai utilizzato????
gmeroni
QUOTE(Simone Cesana @ Jan 24 2012, 02:38 PM) *
torno sul forum dopo un sacco di tempo e trovo subito le tue foto!!

complimenti, davvero belle...


Bene bene, Grazie mille dei complimenti!! Però adesso ti tocca riniziare a scattare anche a te!

QUOTE(Matteo Ischia @ Jan 24 2012, 02:39 PM) *
magnifiche! la prima in particolar modo..... quali lenti hai utilizzato????


Grazie Matteo, allora per lo più sono con 70-200 f/2.8 VRI e 85mm f/1.4 Samyang, tranne quella del mercato che è fatta con il 24-70 f/2.8. Tutto con la super D90!
Matteo Ischia
davvero belle... che tipo di filtri?? (sono interessato all'acquisto e vorrei farmi un'idea....)
gmeroni
QUOTE(Matteo Ischia @ Jan 24 2012, 03:03 PM) *
davvero belle... che tipo di filtri?? (sono interessato all'acquisto e vorrei farmi un'idea....)


Avevo usato i Cokin ma troppe dominanti, ora son passato ai Lee, GND da 0.9 e ND da 0.9 con il modello da 130 in quanto conto di passare al 14-24
Michele Difrancesco
Sarebbe bello poterle pubblicare in un LIFE dedicato.
Complimenti per le immagini.

A presto,
Michele Difrancesco
lucamontipo
Ne avevo viste tante su flickr.. davvero bellissime!!
davcal77
Complimenti sia per i momenti colti che per lo sviluppo dei raw

davvero un bel lavoro...mi hai fatto venire una gran voglia di quei luoghi smile.gif

ciao


Davide
gmeroni
QUOTE(Michele Difrancesco @ Jan 24 2012, 06:11 PM) *
Sarebbe bello poterle pubblicare in un LIFE dedicato.
Complimenti per le immagini.

A presto,
Michele Difrancesco


Grazie mille Michele, mi piacerebbe un sacco anche a me messicano.gif


QUOTE(lucamontipo @ Jan 24 2012, 07:51 PM) *
Ne avevo viste tante su flickr.. davvero bellissime!!

QUOTE(davcal77 @ Jan 24 2012, 08:11 PM) *
Complimenti sia per i momenti colti che per lo sviluppo dei raw

davvero un bel lavoro...mi hai fatto venire una gran voglia di quei luoghi smile.gif

ciao
Davide


Grazie mille ad entrambi!!
Lady O

Non si può dire..."una più bella dell'altra..."

...sono tutte molto belle!



Ornella
Maury_75
Ottime davvero una serie strepitosa con qualche perla che spicca, quella tutta verde con il contadino la mia preferita!!!
andrelilly
Complimenti per la tua bellissima serie di foto con un pizzico d'invidia ciao :D
gmeroni
QUOTE(Lady O @ Jan 25 2012, 09:30 AM) *
Non si può dire..."una più bella dell'altra..."

...sono tutte molto belle!
Ornella

QUOTE(Maury_75 @ Jan 25 2012, 10:04 AM) *
Ottime davvero una serie strepitosa con qualche perla che spicca, quella tutta verde con il contadino la mia preferita!!!

QUOTE(andrelilly @ Jan 25 2012, 03:58 PM) *
Complimenti per la tua bellissima serie di foto con un pizzico d'invidia ciao biggrin.gif


Grazie mille a tutti, speriamo che anche quest'anno possa riproporvi foto interessanti (sto gia pianificando il viaggettino rolleyes.gif )
WilliamDPS
una piu bella dell' altra,
complimenti davvero un bellissimo reportage,

bellissimi i B&W

ciao william
Max Lucotti
le avevo già viste, ma tutte insieme sono proprio un bel racconto per immagini!

Super complimenti!

Max
Er Bimbo
Perbacco! Tutte belle ma qualcuna in particolare è stupenda!

Complimentissimi!
gmeroni
QUOTE(WilliamDPS @ Jan 26 2012, 01:36 PM) *
una piu bella dell' altra,
complimenti davvero un bellissimo reportage,

bellissimi i B&W

ciao william

QUOTE(Max Lucotti @ Jan 26 2012, 02:04 PM) *
le avevo già viste, ma tutte insieme sono proprio un bel racconto per immagini!

Super complimenti!

Max

QUOTE(Er Bimbo @ Jan 26 2012, 02:23 PM) *
Perbacco! Tutte belle ma qualcuna in particolare è stupenda!

Complimentissimi!


Grazie a tutti e tre!! Speriamo di fare l'upgrade del manico per il prossimo viaggio ^^
macromicro
Mi sono piaciute tutte, o quasi, nel senso dal buono all'ottimo: Nostalgia di quei posti, mi piacerebbe ritornarci
!valentine!
Complimenti vivissimi....come i colori delle tue foto!!!! bel reportage anche ritrattistico!!!
calza85
Ma è una serie FANTASTICA!! Complimenti!
Ti aggiungo come contatto su Flikr, e nel frattempo ti invidio un po' per il viaggio messicano.gif

Ps ma toglimi una curiosità...(se non lo ritieni opportuno puoi anche non rispondermi senza problemi)
Hai moltissimi scatti favolosi delle persone del luogo maaa...stavi lì sempre a chieder liberatorie?
Perché io la trovo la cosa peggiore di questo mondo!!
gmeroni
QUOTE(macromicro @ Jan 26 2012, 06:19 PM) *
Mi sono piaciute tutte, o quasi, nel senso dal buono all'ottimo: Nostalgia di quei posti, mi piacerebbe ritornarci


E' stato un viaggio veramente bellissimo, non tanto per i posti, ma più per il bellissimo popolo!

QUOTE(!valentine! @ Jan 26 2012, 07:33 PM) *
Complimenti vivissimi....come i colori delle tue foto!!!! bel reportage anche ritrattistico!!!


Grazie mille! I ritratti sono la mia passione!!

QUOTE(calza85 @ Jan 28 2012, 04:05 PM) *
Ma è una serie FANTASTICA!! Complimenti!
Ti aggiungo come contatto su Flikr, e nel frattempo ti invidio un po' per il viaggio messicano.gif

Ps ma toglimi una curiosità...(se non lo ritieni opportuno puoi anche non rispondermi senza problemi)
Hai moltissimi scatti favolosi delle persone del luogo maaa...stavi lì sempre a chieder liberatorie?
Perché io la trovo la cosa peggiore di questo mondo!!


Noooo, niente liberatoria, sono tutti scatti in luoghi pubblici e "consenzienti" nel senso che non sono 1 scatto e via, in media faccio circa 5/8 scatti alla persona quindi se non vuole può benissimo fermarmi in ogni momento. E' mia abitudine prima di fotografare la persona guardarla e sorridergli per creare un "rapporto" fotografo-soggetto.
paperomascherato
Ciao gmeroni
mi aggiungo anche io per congratularmi con te e dell'ottimo racconto che ci hai proposto con le tue immagini che secondo dal mio punto di vista non le ho mai trovato scontate e banali....
Io sono un amante dell'Asia e in Vietnam non ci sono ancora stato e spero di poterci andare il prima possibile...ho letto che stai preparando il tuo prossimo ''viaggettino'' e se non sono troppo indiscreto molto curiosamente mi piacerebbe sapere dove andrai, mia forte curiosità.......
Anche io stò preparando un viaggio
in India per fotografare il raduno religioso induista più grande al mondo nel Gennaio 2013.... (oltre ad essere una mia passione, viaggiare per fotografare, organizzo viaggi fotografici fuori dalle solite routine turistiche, viaggi più specifici per una nicchia di fotoamatori e per gli amanti di questo tipo vacanza-viaggio-fotografia)....
Ancora una volta ti faccio i miei complimenti per le ottime immagini che hai scattato augurandoti le stesse sensazioni e gioie per il tuo prossimo viaggio, con amicizia.....IL PAPEROMASCHERATO! Pollice.gif
Scusami ma stavo dimenticando di chiederti info sui filtri Lee...come ti trovi? Ciaoe grazie!
IPB Immagine


velvia50
QUOTE(gmeroni @ Jan 24 2012, 04:45 PM) *
Avevo usato i Cokin ma troppe dominanti, ora son passato ai Lee, GND da 0.9 e ND da 0.9 con il modello da 130 in quanto conto di passare al 14-24


Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per le splendide foto.
Desidero chiederti a proposito di quanto indicato da te in merito ai filtri: sul 14-24 non è possibile applicare filtri....mi interesserebbe sapere come lo applichi perchè è da un pò che ci sto pensando.
Infine mi piacerebbe conoscere qualche info turistiche, perchè è da un pò che ci sto pensando al vietnam del nord.
Se posso avere il tuo indirizzo mail oppure boh dimmi tu, ciao!

Complimenti ancora.
gmeroni
QUOTE(paperomascherato @ Jan 29 2012, 01:46 PM) *
Ciao gmeroni
mi aggiungo anche io per congratularmi con te e dell'ottimo racconto che ci hai proposto con le tue immagini che secondo dal mio punto di vista non le ho mai trovato scontate e banali....
Io sono un amante dell'Asia e in Vietnam non ci sono ancora stato e spero di poterci andare il prima possibile...ho letto che stai preparando il tuo prossimo ''viaggettino'' e se non sono troppo indiscreto molto curiosamente mi piacerebbe sapere dove andrai, mia forte curiosità.......
Anche io stò preparando un viaggio
in India per fotografare il raduno religioso induista più grande al mondo nel Gennaio 2013.... (oltre ad essere una mia passione, viaggiare per fotografare, organizzo viaggi fotografici fuori dalle solite routine turistiche, viaggi più specifici per una nicchia di fotoamatori e per gli amanti di questo tipo vacanza-viaggio-fotografia)....
Ancora una volta ti faccio i miei complimenti per le ottime immagini che hai scattato augurandoti le stesse sensazioni e gioie per il tuo prossimo viaggio, con amicizia.....IL PAPEROMASCHERATO! Pollice.gif
Scusami ma stavo dimenticando di chiederti info sui filtri Lee...come ti trovi? Ciaoe grazie!


Ciao PaperoMascherato, grazie mille dei complimenti! Stiamo programmando un possibile viaggio nel Nepal, però è ancora tutto da studiare e da definire...se hai info o proposte sentiamoci via email --> g.meroni [AT] ymail.com (Contattami quando vuoi)

QUOTE(velvia50 @ Jan 29 2012, 04:55 PM) *
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per le splendide foto.
Desidero chiederti a proposito di quanto indicato da te in merito ai filtri: sul 14-24 non è possibile applicare filtri....mi interesserebbe sapere come lo applichi perchè è da un pò che ci sto pensando.
Infine mi piacerebbe conoscere qualche info turistiche, perchè è da un pò che ci sto pensando al vietnam del nord.
Se posso avere il tuo indirizzo mail oppure boh dimmi tu, ciao!

Complimenti ancora.


Grazie anche a te Velvia50, allora le foto fatte qui in Vietnam sono state fatte con i filtri Cokin serie P e con il 24-70. Tutto il sistema è gia stato rivenduto ed ho acquistato i filtri Lee 130x130 e 130x170 (Formato Cokin X-Pro) insieme ad un Holder specifico per il 14-24 (trovi comunque una discussione di Beppe Cavalleri qua sul forum intitolata "Finalmente il Re con i filtri" dove si discute di questo metodo.). Per le Info turistiche contattami pure anche te via email e fammi pure le domande, appena posso ti risponderò -> g.meroni [AT] ymail.com

G. Meroni
wabe47
Un ottimo racconto fotografico, complimenti
paperomascherato
Ciao gmeroni ti ho inviato la mail ma forse non è corretta....mandami un MP ciao!

IPB Immagine

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.