Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Di nuovo buonasera a tutti, ieri mi son concesso un tour nella zona univeristaria della cittadina. Praticamente una seconda città all'interno della prima, un tour molto suggestivo, a perere mio, e ricco di contrasti al suo interno tra sapore antico e moderno.
Vi propongo/propino un piccolo reportage del quale chiedo scusa in anticipo per il tempo che vi sottrarrà da faccende più importanti.
Sono uscito sia col 18-55 che col 35 f1,8 e gli scatti sono un mix delle due ottiche.
smile.gif Inizia il giro...

1) Il complesso principale mi ha ricordato un pò il mondo di Harry Potter conHogwards, luogo austero...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 432.7 KB

2) In netto contrasto con le sedi delle varie organizzazioni studentesche
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 988.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 549.5 KB

3) Il complesso racchiude anche un museo d'arte ma la "ferraglia" è esposta all'esterno in bella mostra
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 479.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 452.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 596.9 KB

4) Anche qui hanno comunque la loro "White House"
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 345.1 KB

5) Affiancata alla piccola biblioteca "Del Congresso"
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 905.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 652 KB

6) Da qui entriamo letteralmente all'interno del complesso per ciò che sembra il tunnel della Divina Commedia...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 443 KB

7) All'uscita del quale raggiungo la piazza universitaria dove non può mancare la bandiera Americana
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 807.6 KB

8) Da qui si raggiunge la galleria dei loro piccoli negozietti e bar
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 695.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 914.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 630 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 384.8 KB

9) Possono deidcarsi anche al cinema
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 369.7 KB

10) Dopo aver preso una bella caterva di freddo, decido di scaldarmi cercando un bar, ma qualcuno più famoso di me mi ha preceduto tanto che se lo son segnati
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 493.5 KB

11) Alal fine trovo anche io il bar, decido di entrare e ordino una birra, ma non so quale scegliere, consigli?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 917.6 KB

Grazie a tutti e scusate il disturbo
Aldo
smile.gif
marco_boz
Ciao Aldo! belle foto anche queste! che spettacolo questi paesaggi americani!
Ciao
Marco
diacomax
Ciao Aldo,
mi fai tornare voglia di USA.
Cittadine e paesaggi americani sono sempre colorati e mostrano aspetti interessanti e curiosi tutto l'anno.
Bravo e grazie anche per la costanza e la continuità con cui ci aggiorni, da vero inviato. Fotocamera.gif
Birra credo da assaggiare, se ben ricordo esiste una vasta scelta anche tra piccole produzioni locali e tanti birrifici.
Ciao e buona continuazione.

Massimo
aldosartori
grazie ade ntrambi del passaggio e commento.
si qui è sempre tutto "over"...pensa che son entrato nel bar e son riuscito a chiedere l'uinica birra che non avevano, la blu moon auhauahuauahahuh il tipo aveva 70 tipi di birre addirittura alla frutta e io chiedo l'unica non in catalogo..un genio!!!! il bello è poi stato chiaccherare con al gente al bancone che non conoscevo assolutamente, sono uscito bello brillo tongue.gif
Inviato....ehehheeh carina sta cosa!
Un saluto e buon riposo!
Aldo
Fabio Chiappara
Ciao,
che sballo gli americani... quei negozi mi piacciono di brutto... prima o poi ci devo andare anche io smile.gif

Bravo Aldo, anche per il reportage.

Fabio
Mauro Va
bella serie Aldo, ma le hai scattate prima di entrare nel bar o dopo? laugh.gif

ciao Mauro
matrizPZ
ottima serie, qui si puo' notare tranquillamente la differenza del 18/55 e del 35, senza vedere i dati exif vedi al volo quele sono scattiti col 35 e aquali con 18/55. La qualita' del 35mm e' un'latra caratteristica, oltre alla luminosita' e bokeh. Gli scatti sono buoni, ricercati (tranne qualcuna) e pensati prima dello scatto. Bilanciamento del bianco da rivedere quasi a tutte, quelle con maggior parte di neve sono sottoesposte per il discorso che la neve tende a sottoesporre piu' che sovraesporre come si pensa. Migliori su tutte, le ultime due. Ciao Massimo
ritacathy
Belle,a me piace tantissimo la prima con la particolarità del grigio naturale dell'edificio e quelle luci accese gialle in alcune finestre,bravo ma il freddo anche lì brrrrzzz!!! messicano.gif
Ciao
A presto
aldosartori
QUOTE(matrizPZ @ Jan 24 2012, 11:01 AM) *
ottima serie, qui si puo' notare tranquillamente la differenza del 18/55 e del 35, senza vedere i dati exif vedi al volo quele sono scattiti col 35 e aquali con 18/55. La qualita' del 35mm e' un'latra caratteristica, oltre alla luminosita' e bokeh. Gli scatti sono buoni, ricercati (tranne qualcuna) e pensati prima dello scatto. Bilanciamento del bianco da rivedere quasi a tutte, quelle con maggior parte di neve sono sottoesposte per il discorso che la neve tende a sottoesporre piu' che sovraesporre come si pensa. Migliori su tutte, le ultime due. Ciao Massimo

Massimo, appena postato mi son fatto un giretto nelle altre sezioni e cosa trovo? tu che spieghi come scattare sulla neve....ho ricontrollato ed ovviamente tutto sbagliato!
ho comuqnue, tanto per cambiare, preso note delle tue dritte smile.gif
Utilissimo e preziosissimo come sempre!

QUOTE(Fabio Chiappara @ Jan 24 2012, 10:36 AM) *
Ciao,
che sballo gli americani... quei negozi mi piacciono di brutto... prima o poi ci devo andare anche io smile.gif

Bravo Aldo, anche per il reportage.

Fabio

Grazie Fabio per il passaggio e commento!
Son stranissimi sti americani!!!!!!!! Si se hai la possibilità facci un giro prima o poi, merita!
Grazie ancora un saluto
smile.gif

QUOTE(Mauro Va @ Jan 24 2012, 10:37 AM) *
bella serie Aldo, ma le hai scattate prima di entrare nel bar o dopo? laugh.gif

ciao Mauro

tongue.gif sai che non me lo ricordo?
Un saluto a te Mauro!

QUOTE(ritacathy @ Jan 24 2012, 11:53 AM) *
Belle,a me piace tantissimo la prima con la particolarità del grigio naturale dell'edificio e quelle luci accese gialle in alcune finestre,bravo ma il freddo anche lì brrrrzzz!!!
A presto

Rita ciao, grazie del passaggio. tutto bene? Contento ti sia piaciuto qualche scatto
si quella giornata ero in giro a meno 8 e giuro i jeans erano un toccasana sulla pelle delle gambe
Aldo
aldosartori
Scusate, ricontrollando gli scatti (che già sapevo esserlo) ho rivisto il bilanciamento del bianco dato che come già spiegato da Massimo (e riportato anche qui) la neve gioca bruttissimi scherzi e fa l'azione inversa, sottoespone e tende al blu pertanto.
Ho giocato in PP coi tre scatti incriminati (lo so Massino son di più ma quelli palesi erano questi per me smile.gif) e posto il risultato che credo si leggermente meglio. Anche in PP sto cercando di capire come funziona...

1) Il palazzo che ricorda Hogwards

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 262.7 KB

2) La loro casa bianca

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 208.2 KB

3) La piazza interna con l'immancabile bandiera

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 793.3 KB
andre@x
Ciao Aldo,
Le foto sono molto belle in particolare la prima e quella del bar/pub. Le birre sembrano all'altezza laugh.gif

Secondo me sei riuscito a trasmettere l'atmosfera.

Trovo solo una caso che manca. Un po di studenti. Ma presumo sia stata colpa delle vacanza oppure del freddo.

Ciao

Alla prossima

Andrea
aldosartori
ciao Andrea grazie del passaggio...ho provato a riprendere quelli all'interno nelel aree studio ma senza riuscire degnamente dell'impresa.
poi molti in giro ma di corsa...freddo veramente ostico!
Un saluto e grazie ancora
Aldo
smile.gif
BETTALE
Ciao Aldo.............bel reportage davvero..........complimenti!

Mi piace molto l'ultima, quella del bar.
Mi piace lo sfocato, mi piacciono i colori e "la confusione" delle bottiglie.
Bravo!

un saluto

Betta
aldosartori
QUOTE(BETTALE @ Jan 24 2012, 06:01 PM) *
Ciao Aldo.............bel reportage davvero..........complimenti!

Mi piace molto l'ultima, quella del bar.
Mi piace lo sfocato, mi piacciono i colori e "la confusione" delle bottiglie.
Bravo!

un saluto

Betta

ciao cara Betta, grazie del passaggio che è molto gradito smile.gif
Contento ti sia piaciuto il mini lavoro, garzie grazie grazie!!
Alla prossima
Aldo
PAS
Ciao Aldo
Un bel documento. Scatti tecnicamente molto curati che rendono bene luogo ed atmosfera.
Se devo dare preferenze, la do alla decima foto, molto bella. Quel viale percorso dagli studenti ripreso dal voltone è veramente suggestivo.
Complimenti

Valerio
Alterius73
Ciao Aldo,

ti faccio anch'io i miei complimenti per questo bel reportage e quoto Valerio per la decima foto che insieme a quella dentro il bar sono le mie preferite Pollice.gif

A presto.
Andrea
aldosartori
Valerio e Andrea grazie infinite del passaggio e commento!
Felicissimo di essere riuscito a proporvi gli angoli di questa splendida cittadina smile.gif
Alla prossima
Aldo
hroby7
Ma bravo...e che nel posticino smile.gif

Quoto PAS. La mia preferita è la decima


Ciao
Roberto
aldosartori
QUOTE(hroby7 @ Jan 24 2012, 09:14 PM) *
Ma bravo...e che nel posticino smile.gif

Quoto PAS. La mia preferita è la decima
Ciao
Roberto

grazie anche a te, troppo buono.
Aldo
milliondollar
Bello spaccato di vita americana, Aldo. Raccontano...

Mannaggia, se penso che ho perso gran parte dei miei scatti a NYC... grrrr

Ciao!

Mattia
aldosartori
[quote name='milliondollar' date='Jan 24 2012, 11:10 PM' post='2812706']
Bello spaccato di vita americana, Aldo. Raccontano...

Mannaggia, se penso che ho perso gran parte dei miei scatti a NYC... grrrr

Ciao!

Mattia
[/quote/]
noo e come mai? sfortuna con sd o come me in Brasile che mi ha fatto la macchina all'aeroporto nel bagaglio????
le avrei viste volentieri.
Adesso fa freddino, ma da Marzo che son di nuovo qui ci scappa il tour a Chicago!!!!
grazie dle passaggio.
Aldo
milliondollar
Hard disk esterno fallato, purtroppo. Mi rimangono solo quelle pubblicate su facebook...


Vabbè, lasciamo perdere. Sarà il motivo per tornarci! Tu goditi Chicago che mi dicono sia bellissima!

Ciao

Mattia
claudio-rossi
Bravo Aldo, bel reportage; mi piacciono molto la prima e l'ultima con il fuoco selettivo sulle bottiglie.

Ciao

Claudio
denver
Complimenti...belle tutte!!! rolleyes.gif
aldosartori
QUOTE(ilterrestre @ Jan 25 2012, 08:57 AM) *
Bravo Aldo, bel reportage; mi piacciono molto la prima e l'ultima con il fuoco selettivo sulle bottiglie.

Ciao

Claudio

Ciao Claudio,
grazie del passaggio e commento, si la fila di spillatori e bottiglie ha il suo perchè smile.gif mi si son torvato di fronte e non potevo non scattare...

Aldo

QUOTE(denver @ Jan 25 2012, 09:42 AM) *
Complimenti...belle tutte!!! rolleyes.gif

Grazie anche a te Denver del passaggio, cosa molto gradita
smile.gif
Aldo
matrizPZ
QUOTE(matrizPZ @ Jan 24 2012, 11:01 AM) *
ottima serie, qui si puo' notare tranquillamente la differenza del 18/55 e del 35, senza vedere i dati exif vedi al volo quele sono scattiti col 35 e aquali con 18/55. La qualita' del 35mm e' un'latra caratteristica, oltre alla luminosita' e bokeh. Gli scatti sono buoni, ricercati (tranne qualcuna) e pensati prima dello scatto. Bilanciamento del bianco da rivedere quasi a tutte, quelle con maggior parte di neve sono sottoesposte per il discorso che la neve tende a sottoesporre piu' che sovraesporre come si pensa. Migliori su tutte, le ultime due. Ciao Massimo

.
aldosartori
QUOTE(matrizPZ @ Jan 25 2012, 07:00 PM) *
.

wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.