Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mariosalo
Vi chiedo scusa fin d'ora se non ho azzeccato la sezione giusta,ma ho bisogno di qualche consiglio.Sono intenzionato a comprare una d 700 da affiancare alla mia dx d90.O trovato diverse offerte sull'usato di macchine con pochissimi scatti a dei prezzi "vantaggiosi" se così posso dire.Questo di seguito ne è un esempio : xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxVolevo gentilmente chiedervi se siano possibili certi prezzi su macchine praticamente Nuove,con garanzia Nital e se si cosa devo chiedere come garanzia ed info al probabile venditore?Vi ringrazio per le eventuali dritte che potrete darmi.
Mario
Paolo Rabini
Tutte le volte che si trova un prezzo particolarmente vantaggioso occorre attivare tutti i 'sensori di allarme'.
Un prezzo così basso mi sembra già sufficiente, comunque se proprio vuoi approfondire il contatto:
- chiedi di poter ritirare di persona la fotocamera
- controlla che ci sia lo scontrino originale e la Nital card originale
- chiedi se ti può dare la matricola e cercala in Internet, nel caso sia stata segnalata come rubata
- verifica se il numero di scatti è proprio così basso

Non dare neanche un euro in anticipo.

P.S. Non sarebbe consentito postare link a pagine commerciali, chiedi ai mod di toglierlo per te.
mariosalo
Ti ringrazio :provvedo subito, e grazie ancora.Mario
mariosalo
Grazie ancora.Ho provveduto prontamente a segnalare la cosa allo staf.Se posso volevo ancora chiederti.Se riesco a farmi dare i dati,matr. e quant'altro come faccio a verificare ne non sia di provenienza illecita.Ancora Grazie Mario
Paolo Rabini
Ci sono alcuni siti dove si possono segnalare furti, non li ricordo, ma se ne parla qui al bar, se cerchi la parola 'furto' dovresti trovare diverse discussioni.
Oppure usa la matricola per una ricerca in Internet, magari associandola alla parola 'furto' o altre simili.
La presenza dello scontrino e di tutto il resto degli accessori è già una buona cosa, riduce la possibilità che venga da un furto fatto per strada (ma non è detto: possono comunque aver preso tutto in una casa).

Comunque sono convinto che ti proporranno un pagamento anticipato (anche solo una piccola caparra) con qualche mezzo non tracciabile.
Comunque non fatti prendere dalla fretta di concludere l'affare del secolo e facci sapere come procede.
Paolo
mariosalo
Grazie Paolo,sicuramente non ho fretta e valuterò con attenzione .Grazie ancora per le info.Mario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.