Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Gennaro Ciavarella
guardate qua

mancando flash sub ittl (nikon ne produci uno?)

ci si inventa http://www.heinrichsweikamp.net/blitz/indexe.htm per usare i vecchi flash sub ttl con le nuove dslr ittl

gennaro
Gefry
MMMMAAAHHH!! blink.gif

Cose elettroniche casalinghe su attrezzature cosi....delicate.....dry.gif

E se si fulmina qualsa ti danno anche delle garnzie o poi devi arrangiarti?

Ciao

Gerry
Gennaro Ciavarella
vediamo se indovini ...? tieni presente che i flash sub che vanno via cavetto nikonos e zoccolo non scattano con la d70 mad.gif

gennaro
Gefry
QUOTE(gciavarella @ Dec 10 2005, 11:49 AM)
vediamo se indovini ...? tieni presente che i flash sub che vanno via cavetto nikonos e zoccolo non scattano con la d70  mad.gif

gennaro
*



Guarda di foto sub non me ne intedo un fico secco......volevo chiederti.....e abbi pazienza se dico una cagata......non è possibile attivare i flash con una servocellula?


Gennaro Ciavarella
puoi farlo con una compatta provvista di flash

per una reflex dovresti prevedere l'alzata del flah proprio, quando c'è come per la d70, ma per quelle senza ... pippa

gennaro
DiegoParamati
So che costano un'occhio della testa, ma esistono custodie per flash, quindi si possono scafandrare i flash normali, o almeno così dice un negoziante di materiale foto/videosub della mia zona.
Diego
F.T.
Ciao Diego,
il problema non è la scafandratura per i flash quanto la possibilità di usarli con sistemi di illuminazione complessi, magari in multi flash.

Ciao Gennaro,
sono sempre a disposizione per l'utilizzo di flash in ambito sub.... mi sa che mi convinco per il brevetto...ma le foto le lascio fare a quelli bravi come te.

Saluti

Gennaro Ciavarella
confermo quanto detto da francesco

e poi mi metto a disposizione, compreso il corso sub, di francesco tongue.gif , quando vuoi e le foto le fai anche tu

gennaro
F.T.
Chi sa' se riusciamo a inventare qualcosa per quel CLS sub... non ti nego che la cosa mi incuriosisce molto e poi considerando i nuovi moduli di comando Nikon forse ci si potrebbe riuscire.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.