Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gold_diamond
Si può fare ritratti con un macro?
Beh aprendolo poco e con un pò di pp qualcosina si tira fuori, no?IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB
cristian veltri
ti saprò dire quando scatto dopo scatto riuscirò a caricare tutti i 4.1 mb di immagine...

edito: aperta la foto noto che hai messo a fuoco la giacca wink.gif

Ciao Cistian
gold_diamond
QUOTE(zenith79 @ Jan 22 2012, 03:53 PM) *
ti saprò dire quando scatto dopo scatto riuscirò a caricare tutti i 4.1 mb di immagine...

edito: aperta la foto noto che hai messo a fuoco la giacca wink.gif

Ciao Cistian

cavolo mi sono dimenticato il ridimensionamento, che asino!
Il fuoco ahimè è sullo scaldacollo, e c'è molto controllo sfocatura ho provato una pp "estrema"
Mauro Va
buon scatto.......certo con la MaF sull'occhio era sicuramente un altra cosa

ciao Mauro
hroby7
Io vedo il viso sovraesposto (per il fuoco...hanno già detto)


Ciao
Roberto

gold_diamond
La vedresti quindi meglio così?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 502.8 KB
hroby7
Non saprei

Il fatto è che non vedo dettaglio unsure.gif

Hai applicato sfocatura (o qualche altra correzione) anche sul viso ?


Roberto
gold_diamond
QUOTE(hroby7 @ Jan 22 2012, 04:59 PM) *
Non saprei

Il fatto è che non vedo dettaglio unsure.gif

Hai applicato sfocatura (o qualche altra correzione) anche sul viso ?
Roberto

Eh si....
Come dicevo all' inizio oggi ero in giro con il 90 macro e mi è scappato questo ritratto alla moglie.
Quindi, per evitare il divorzio, ho dovuto dare una ritoccata pesante perché questa lente è troppo precisa.
Quindi il dettaglio non lo vedi perché non c'è c'è un controllo sfocatura sul viso smile.gif
aldosartori
in definitva si potrebbe riassumere che si si possono fare, ma non è poi così indicato se bidogna poi rivedere tutto in PP giusto?
comunque con obiettivo sbagliato nel compelsso è buono smile.gif
Aldo
gold_diamond
QUOTE(aldo73 @ Jan 22 2012, 06:33 PM) *
in definitva si potrebbe riassumere che si si possono fare, ma non è poi così indicato se bidogna poi rivedere tutto in PP giusto?
comunque con obiettivo sbagliato nel compelsso è buono smile.gif
Aldo

Dipende Aldo.
Se chiudi poco, hai luce morbida (cosa che oggi non c'era) ci stà.
Poi nel caso di un ritratto ad un vecchio e alle sue rughe secondo me sta bene perché enfatizza.
Nel caso di un bambino / una ragazza molto giovane, ci stà perché non ha difetti.
Nel caso del ritratto ad un uomo ci stà perché è bello con i suoi difetti...
Nel caso di una ragazza/donna che ha passato il periodo della fanciullezza vai ad esaltare i segni del tempo e non è bello.
Poi con la pp recuperi tutto....
milliondollar
QUOTE(gold_diamond @ Jan 22 2012, 07:05 PM) *
Poi con la pp recuperi tutto....


Oddio, recuperi tutto ma fino a che punto? Non voglio passare per l'antipatico di turno. Ma lo scatto, sebbene di prova, non lo trovo riuscito. La maschera che hai applicato sul viso lo rende plasticoso, innaturale e privo di dettagli. Inguardabile per me.

Ciao

Mattia
gold_diamond
QUOTE(milliondollar @ Jan 22 2012, 07:10 PM) *
Oddio, recuperi tutto ma fino a che punto? Non voglio passare per l'antipatico di turno. Ma lo scatto, sebbene di prova, non lo trovo riuscito. La maschera che hai applicato sul viso lo rende plasticoso, innaturale e privo di dettagli. Inguardabile per me.

Ciao

Mattia

Opinioni:)
Ho visto spesso visi di modelle molto più plasticosi:D
Opinioni:)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.