Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Diko

Scatto effettuato ieri a Piazza Navona, con Iphoto ho dato una leggera croppata (spero sia il termine corretto) e convertito in BN.
Siate magnanimi, prometto di applicarmi e migliorare smile.gif
Diko
Forse così è meglio unsure.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
aldosartori
buono lo sfocato ma mi pare un pò grigia
Aldo
sirser
Quoto Aldo sul b/n
Ciao
Sergio
Diko
vi ringrazio del passaggio, ho applicato solo la conversione in BN con Iphoto.
Devo imparare ad utilizzare NX2 per risultati migliori
Fabio Chiappara
Ciao Diko,
l'idea davvero carina... Ho provato a convertirla in bianco e nero, spero non ti dispiaccia.


Clicca per vedere gli allegati


Inoltre in futuro ti consiglio anche di ridimensionare le foto prima di pubblicarli... ti consiglio una dimensione inferiore ad 1 MB.



Fabio
monteoro
Troppo soffocata in alto ed a destra, la testa e la coda del piccione sfiorano troppo i bordi.
Da rivedere la conversione troppo grigia, forse troppo nera la conversione di Fabio.

Perchè non riprovi ripartendo dalla foto che hai messo come anteprima della discussione nella quale la distribuzione degli spazi più omogenea?

Franco
Miator
QUOTE(Fabio Chiappara @ Jan 23 2012, 10:58 AM) *
Ciao Diko,
l'idea davvero carina... Ho provato a convertirla in bianco e nero, spero non ti dispiaccia.
Clicca per vedere gli allegati
Inoltre in futuro ti consiglio anche di ridimensionare le foto prima di pubblicarli... ti consiglio una dimensione inferiore ad 1 MB.
Fabio


Ciao,
se ti dò una mia foto me la converti anche a me? biggrin.gif
monteoro
con un po' di artifici per aggiungere spazio sopra ed a destra ho provato anche io a reinterpretare il BN.
Clicca per vedere gli allegati

Ovviamente solo per rendere visivamente ciò che intendevo, quindi non tenere conto delle imperfezioni della clonatura fatta molto rapidamente

ciao
Franco
Ilgrigio
QUOTE(monteoro @ Jan 23 2012, 12:37 PM) *
con un po' di artifici per aggiungere spazio sopra ed a destra ho provato anche io a reinterpretare il BN.
Clicca per vedere gli allegati

Ovviamente solo per rendere visivamente ciò che intendevo, quindi non tenere conto delle imperfezioni della clonatura fatta molto rapidamente

ciao
Franco

Pollice.gif ...molto utile anche a me,grazie Franco
Diko
QUOTE(monteoro @ Jan 23 2012, 12:37 PM) *
con un po' di artifici per aggiungere spazio sopra ed a destra ho provato anche io a reinterpretare il BN.
Clicca per vedere gli allegati

Ovviamente solo per rendere visivamente ciò che intendevo, quindi non tenere conto delle imperfezioni della clonatura fatta molto rapidamente

ciao
Franco


La tua mi piace di più rolleyes.gif ci provo anch'io, devo attrezzarmi (credo) con un computer diverso visto che oramai a casa uso solo MAcbook Air con schermo da 11" e senza mouse hmmm.gif il fatto è che trovo TROPPO comodo usarlo stando sul divano wink.gif
claudio-rossi
Idea molto carina con la statua che sembra girarsi per vedere il danno messicano.gif
Come suggerito da Franco risulta un po sacrificata, sulla conversione c'è da dire che comunque il soggetto forse gia in partenza è un po grigio o sbaglio?


Claudio
Diko
QUOTE(ilterrestre @ Jan 23 2012, 04:14 PM) *
Idea molto carina con la statua che sembra girarsi per vedere il danno messicano.gif
Come suggerito da Franco risulta un po sacrificata, sulla conversione c'è da dire che comunque il soggetto forse gia in partenza è un po grigio o sbaglio?
Claudio



Risente di quello che purtroppo è lo stato di tanti monumenti italiani mad.gif

Ho provato (visti i graditi consigli) a smanettare un pelo con NX2, dubito MOLTO della fedeltà del monitor, il grigio dalla statua però rimane altrimenti il gabbiano si brucia, evidentemente serve un lavoro di fino di cui oltre a non essere ancora capace dovrei farlo con un monitor più grande

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 462.8 KB
claudio-rossi
Secondo me va bene cosi, è uno scatto simpatico che può essere recepito come tale oppure di denuncia...non pasticcerei troppo.

Ciao

Claudio
monteoro
Così va molto meglio, buono il contrasto che stacca di più il primo piano dallo sfondo.
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.