Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Pagine: 1, 2
ConteMaxS
Mario ce lo aveva assicurato, partecipare alla manifestazione nazionale, in occasione dello sciopero dei Metalmeccanici, sarebbe stata un' esperienza unica.
Io sono un Metalmeccanico e Mario è il nostro delegato di fabbrica.
Siamo arrivati a Roma, perchè lì si è tenuta la manifestazione nazionale, verso le nove, un po' in ritardo rispetto alle tabella di marcia, ma non importa, l' importante è stato partecipare........almeno, così dice Mario.
Lo scopo dello sciopero è stato quello di incentivare la controparte, gli Industriali, a chiudere il rinnovo del Contratto entro la fine dell' anno, ottenerlo, significa salvaguardare la nostra dignità.
Ricordo bene che questa cosa ce l' ha ribadita Mario, ma non ricordo dove l' ha sentita lui.
Pare che la trattativa sia difficile, Mario mi ha raccontato che gli industriali, in cambio del rinnovo del contratto, della parte economica del contratto, chiedono maggiore flessibilità nell' orario di lavoro e senza concertazione con i sindacati.
Noi chiediamo un aumento di 105 Euro, loro ce ne vogliono dare solo 70.
Questa è la prima volta che partecipo allo sciopero come iscritto ad un Sindacato, Mario ci teneva molto che partecipassimo, ha insistito tantissimo e a volte non lo sopportavo proprio e forse, ad essere onesto, ho partecipato alla manifestazione anche per accontentarlo, perché io di politica non ne capisco niente.
Però, devo ammetterlo, mi sono divertito, ho visto un sacco di persone come me, uguali a me, con le mie stesse esigenze, con la mia stessa faccia, proprio come ci diceva Mario durante le assemblee.
Ricordo che quando abbiamo deciso di organizzarci e di scegliere un delegato, ci siamo incontrati, quasi clandestinamente, un sacco di volte, eravamo indecisi, preoccupati, come l' avrebbe presa la Direzione Aziendale? Ci sarebbero state delle ritorsioni? E chi si sarebbe accollato il peso di fare il delegato?
Durante la manifestazione pensavo a quanta strada abbiamo fatto in un anno e quando dalle finstre dei quartieri popolari di Roma la gente, quella come la trovi anche dalle mie parti, si affacciava dalla finestra per partecipare alle nostra manifestazione, mi venivano i brividi; alla fine, sai di non essere solo, e adesso sono un po' più felice.
Chi l' avrebbe detto, quante persone, centocinquantamila dicono i delegati regionali.
La manifestazione si è conclusa verso mezzogiorno nella bellissima Piazza San Giovanni, la "Piazza storica" come mi ha spiegato Mario, e io per farlo contento gli ho detto: "Azz che bello!!!"


P.S. Proprio in questa occasione il morbo del led verde ha attaccato la mia D70.
La scansione e la compressione delle immagini non sono il massimo della qualità, perdonatemi, ma gli strumenti a mia disposizione sono quelli che sono...uno sciopero di otto ore, significa otto ore meno di salario e spiegare a mia moglie che uno scanner nuovo è necessario per i miei life mi risulta alquanto difficile.
Grazie.
Giorgio Baruffi
per la prima volta nella mia vita ero li con te Conte dalla tuta blu...

sai, passare dal colletto bianco alla tuta blu non è mica facile, soprattutto alle condizioni attuali, per me 8 ore di meno sono troppo onerose, difatti noi si lavorava tutti...

grazie, come sempre i tuoi "racconti" si lasciano leggere in modo facilissimo ma ti lasciano qualcosa a cui pensare...

grazie.gif
denisdox
Hai tutta la mia soidarietà Conte, a te e a tutti quelli come te che per vedere riconosciuto il proprio lavoro e la propria professionalità devono andare in piazza per farsi sentire.
Io non sono propriamente una tuta blu ma lvoro come tecnico di laboratorio in ospedale ed anche qui, checchè se ne dica non sono tutte rose e viole, mi considero una tuta blu vestita di bianco.... Ciao
marcelus
grande conte. è stato come esserci.

quanto allo scipero, a noi vigili del fuoco, quando scioperiamo, ci tocca lavorare gratis.
walter55

La capacità di far diventare lievi le situazioni pesanti non è dote comune, come non sono comuni il garbo e l'ironia che ti contraddistinguono.
Bravo Maxs!

... e dì la verità:
questa è la tua preferita, o no?

user posted image

Ciao. Walter.
ConteMaxS
QUOTE(walter55 @ Dec 10 2005, 12:46 AM)
... e dì la verità:
questa è la tua preferita, o no?
Ciao. Walter.
*



Io non butto mai niente.
Ogni lasciata è persa caro Walter.
walter55
QUOTE(ConteMaxS @ Dec 9 2005, 11:54 PM)
Io non butto mai niente.
Ogni lasciata è persa caro Walter.
*



...come suol dirsi in questi casi:
bandiera vecchia... fa buon brodo! biggrin.gif biggrin.gif
nisex
Bel Conto, Conte.
una storia dai sapori anciennes: passano gli anni ma si combatte sempre per lo stesso motivo, per quella dignità che lo stato, quello stato con la "s" minuscula e senza colori, stenta a riconocere a chi lo sorregge.
leggerissimo e senza acredine è questo tuo racconto: come solito.
argomenti che nelle mani di altri diventano squallidi manifesti politici, tu riesci a renderli ironici e strafottenti. una denuncia sicuramente più efficace di tante altre.

p.s. la qualità delle foto non sempre è importante.
nicola
nuvolarossa
Un Life degno della migliore tradizione "contemaxs"...
Però dovresti scioperare meno e comprarti uno scanner nuovo laugh.gif ...
Una tua frase mi ha colpito particolarmente: ho partecipato alla manifestazione anche per accontentarlo, perché io di politica non ne capisco niente laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Sei un grande!!!
ConteMaxS
QUOTE(nuvolarossa @ Dec 10 2005, 09:08 AM)
Però dovresti scioperare meno e comprarti uno scanner nuovo  laugh.gif ...

*



La colpa è di Mario
ConteMaxS
QUOTE(nisex @ Dec 10 2005, 02:35 AM)
Bel Conto, Conte.
una storia dai sapori anciennes: passano gli anni ma si combatte sempre per lo stesso motivo, per quella dignità che lo stato, quello stato con la "s" minuscula e senza colori, stenta a riconocere a chi lo sorregge.
leggerissimo e senza acredine è questo tuo racconto: come solito.
argomenti che nelle mani di altri diventano squallidi manifesti politici, tu riesci a renderli ironici e strafottenti. una denuncia sicuramente più efficace di tante altre.

p.s. la qualità delle foto non sempre è importante.
nicola
*



A volte la politica si connota di colori violenti e la violenza non può, non deve appartenere a chi quotidianamente, difende la propria dignità lavorando con sacrificio e producendo ricchezza per tutto il paese.
Pare che la parola <<Sindacato>> significhi <<con giustizia>>, ce lo ha detto Mario prima dello sciopero e io voglio credergli, fino e in fondo.
morgan
Il "Conte" è sempre il "Conte", e dire.....che non ci siamo incontrati per pochi minuti....ti avrei fotografo a capo del corteo!!! Pollice.gif Pollice.gif

Franco
borgunto
bravo! Pollice.gif
salvatore_
Bella conte...
Racconto ed immagini perfette...

smile.gif ... come detto anche da Nisex passa in secondo piano la qualità delle immagini ...
ohmy.gif ... specialmente quando fanno parte di un simile racconto ...
dry.gif ... di storia direi ... storia dei nostri giorni ...

... saluti

irkusk
Belle davvero e molto significative. Ero anche io a Roma per manifestare e sono indegnamente un delegato. Ho fatto qualche scatto, ma il mio preferito l'ho intitolato "invisibili". Non credo di poterlo postare, però ... . Vero (nei Life non si postano foto che non siano dell'autore)?
__Claudio__
L'ironia è una lama di plastica dicono alcuni. Secondo me invece è più tagliente dell'acciaio quando si usa come solo tu sai fare in queste occasioni.
L'autoironia poi è quella cosa che riesce a spiazzare anche i più ottusi perchè li mette davanti ad una cosa di cui non conoscevano l'esistenza ma che li fa pensare (finalmente).

Un Life così bisogna prima leggerlo e poi rileggerlo guardando le foto. Io così ho fatto e mi sono trovato davanti a scatti che mi hanno solo confermato, attraverso le immagini, che il ricordo che avevo delle manifestazioni dei metalmeccanici degli anni settanta non sono affatto cambiate nè nelle finalità (oggi più difficili da raggiungere...) nè nei visi nè negli atteggiamenti dei partecipanti.
Sembra impossibile che persone che chiedono "solo" dignità riescano a sorridere e mostrare dove stà davvero la civiltà in un contesto come quello di oggi. I metalmeccanici che ricordavo sono sempre gli stessi e, purtroppo, sempre con gli stessi problemi.
Grazie Conte per riportarci, sorridendo, alla realtà.

P.S. BECCHETE 'STE FACCINE
grazie.gif guru.gif Pollice.gif messicano.gif
Francesco T
ConteMaxS,
il tuo racconto è tipicamente espressivo di quella intelligenza partenopea,
che permette di scrivere di cose importanti, come si stesse raccontando un aneddoto di vita di paese.

E' un terreno difficile, quello sul quale cammini.
Ti muovi come si muove uno sminatore in un campo minato: con padronanza professionale e consapevolezza che una mossa sbagliata provochi un risultato peggiore.

Se posso definirlo con una battuta: il tuo life è di massa, ma forse, non per la massa.

Cari saluti,
Francesco
ConteMaxS
QUOTE(morgan @ Dec 10 2005, 09:50 AM)
Il "Conte" è sempre il "Conte", e dire.....che non ci siamo incontrati per pochi minuti....ti avrei fotografo a capo del corteo!!! Pollice.gif  Pollice.gif

Franco
*



E avresti dato un po' di valore a questo Life.
ConteMaxS
QUOTE(borgunto @ Dec 10 2005, 10:25 AM)
bravo!  Pollice.gif
*



Grazie.
ConteMaxS
QUOTE(salvatore_ @ Dec 10 2005, 10:25 AM)
Bella conte...
Racconto ed immagini perfette...

smile.gif ... come detto anche da Nisex passa in secondo piano la qualità delle immagini ...
ohmy.gif ... specialmente quando fanno parte di un simile racconto ...
dry.gif ... di storia direi ... storia dei nostri giorni ...

... saluti
*



Salvatore che bello leggere un tuo commento al mio Life.
Grazie, ma sei troppo buono.

ConteMaxS
QUOTE(irkusk @ Dec 10 2005, 10:40 AM)
Belle davvero e molto significative. Ero anche io a Roma per manifestare e sono indegnamente un delegato. Ho fatto qualche scatto, ma il mio preferito l'ho intitolato "invisibili". Non credo di poterlo postare, però ... . Vero (nei Life non si postano foto che non siano dell'autore)?
*



Vai, vai tranquillo, ti prego, arricchisci questo Life.
Gennaro Ciavarella
grande, splendido, immenso conte ... (si ho capito ConteMaxS)

per quelli che dimenticano

gennaro
morgan
QUOTE(ConteMaxS @ Dec 10 2005, 10:16 AM)
E avresti dato un po' di valore a questo Life.
*


Non ce ne "assolutamente" bisogno......ne ha già troppo!!! Pollice.gif Pollice.gif
irkusk
QUOTE(ConteMaxS @ Dec 10 2005, 10:19 AM)
Vai, vai tranquillo, ti prego, arricchisci questo Life.
*



Molto indegnamente ... metto il dito sulla piaga: dicono che non esistiamo! Dicono ...

user posted image
irkusk
Uomini senza volto, ma con mogli, figli che studiano, bisogni, speranze ... desideri.
P.s. : scusate per l'intromissione, e grazie al ConteMaxS per l'opportunità offertami.


user posted image
nonnoGG
QUOTE(ConteMaxS @ Dec 9 2005, 10:42 PM)
Siamo arrivati a Roma(1), perchè lì si è tenuta la manifestazione nazionale, verso le nove ...

Lo scopo dello sciopero è stato quello di incentivare la controparte, gli Industriali, a chiudere il rinnovo del Contratto entro la fine dell' anno, ottenerlo, significa salvaguardare la nostra dignità(2).

...uno sciopero di otto ore, significa otto ore meno di salario e spiegare a mia moglie che uno scanner nuovo è necessario per i miei life mi risulta alquanto difficile (3)

1) E un messaggino "preventivo" a Luigi ti costava così tanto? Ritieniti tirate le "recchie" ... sarebbe stato veramente un piacere, poi una D70 di riserva poteva essere utile.
Comunque C-O-M-P-L-I-M-E-N-T-I, sei stato capace di coinvolgerci emotivamente anche senza troppi Bytes, l'importante è esserci. E farlo sapere! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
2) Dignità hmmm.gif molti pensano che si serva come contorno a "opportunismo", fortuna che qualche NOBILE vero ce ne rammenti il VALORE vero, grazie.gif Signor Conte, ci inchiniamo!
3) E gli Amici che ci stanno a fare, alle perse ci lasciamo "riempire di botte" al posto tuo, basta che poi te lo compri lo scanner! Mazziati e delusi non "va bbuono"!
Ancora un saluto cordialissimo, spero di conoscerti quanto prima.
Luigi
Gianluca Cecere
Argomenti seri e drammatici affrontati nel tuo solito modo ironico e intelligente. Complimenti Massimo!

Gianluca
miz
Bravo Massimo, davvero bravo!!!
Sei riuscito a farmi rivivere le emozioni che si provano quando si partecipa ad una manifestazione, quelle emozioni che ci fanno sentire come ad una grande festa con tanti amici. E sei riuscito a trattare un argomento difficile in modo leggero: i corsivi sono d'obbligo, perchè non dovrebbe esserci nulla di difficile nel manifestare per i nostri diritti, e perchè la leggerezza non s'addice a chi vuol far sentire la sua voce per la propria sopravvivenza (spesso).

grazie.gif e Pollice.gif Pollice.gif
maxter
Pollice.gif (e dico tutto)!
ConteMaxS
QUOTE(nuvolarossa @ Dec 10 2005, 09:08 AM)
Un Life degno della migliore tradizione "contemaxs"...
Però dovresti scioperare meno e comprarti uno scanner nuovo  laugh.gif ...
Una tua frase mi ha colpito particolarmente: ho partecipato alla manifestazione anche per accontentarlo, perché io di politica non ne capisco niente  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

Sei un grande!!!
*



Sentirmi dire certe cose da un capo indiano, emblema di saggezza, mi rende orgoglioso.

Penso di sapere perchè la mia frase ti ha colpito, forse perché è una frase troppo inflazionata, la senti ovunque, a tutti i livelli.
La cosa è grave secondo me, allontanarsi dalla vita politica del proprio paese, delegando continuamente ad altri anche la proprio vita, significa trasformarsi in degli automi senza coscienza e finisce che anche le cose più gravi ci passano sotto gli occhi, nella più totale indifferenza.

E' un po' ingarbugliato questo pensiero?
ConteMaxS
QUOTE(__Claudio__ @ Dec 10 2005, 10:51 AM)
L'ironia è una lama di plastica dicono alcuni. Secondo me invece è più tagliente dell'acciaio quando si usa come solo tu sai fare in queste occasioni.
L'autoironia poi è quella cosa che riesce a spiazzare anche i più ottusi perchè li mette davanti ad una cosa di cui non conoscevano l'esistenza ma che li fa pensare (finalmente).

Un Life così bisogna prima leggerlo e poi rileggerlo guardando le foto. Io così ho fatto e mi sono trovato davanti a scatti che mi hanno solo confermato, attraverso le immagini, che il ricordo che avevo delle manifestazioni dei metalmeccanici degli anni settanta non sono affatto cambiate nè nelle finalità (oggi più difficili da raggiungere...) nè nei visi nè negli atteggiamenti dei partecipanti.
Sembra impossibile che persone che chiedono "solo" dignità riescano a sorridere e mostrare dove stà davvero la civiltà in un contesto come quello di oggi. I metalmeccanici che ricordavo sono sempre gli stessi e, purtroppo, sempre con gli stessi problemi.
Grazie Conte per riportarci, sorridendo, alla realtà.

P.S. BECCHETE 'STE FACCINE
grazie.gif  guru.gif  Pollice.gif  messicano.gif
*



Sai una cosa Claudio, dietro quello striscione della delegazione di Napoli, c'erano esattamente i componenti della RSU di un noto stabilimento di Pomigliano d' Arco, durante il viaggio in pullman non hanno fatto altro che punzecchiarsi con grande, enorme ironia, ci siamo fatti un sacco di risate.
Io so bene, come lo sapete voi, che dietro le battutine ci sono grandi dissapori, discussioni, tensioni, ma non è forse questo il bello della partecipazione?
Non è questa la cosa più umana che posa esserci?
Tu mi capisci.
ConteMaxS
QUOTE(Francesco T @ Dec 10 2005, 11:15 AM)
ConteMaxS,
il tuo racconto è tipicamente espressivo di quella intelligenza partenopea,
che permette di scrivere di cose importanti, come si stesse raccontando un aneddoto di vita di paese.

E' un terreno difficile, quello sul quale cammini.
Ti muovi come si muove uno sminatore in un campo minato: con padronanza professionale e consapevolezza che una mossa sbagliata provochi un risultato peggiore.

Se posso definirlo con una battuta: il tuo life è di massa, ma forse, non per la massa.

Cari saluti,
Francesco
*



Un aneddoto.
Per un Partenopeo, andare in viaggio, per qualsiasi motivo, badate bene QUALSIASI, significa farsi pure una mangiata.
Bellissimo il convivio e se poi c' è il bicchiere di vino paesano....
Ebbene, ad un certo punto, uno dei delegati di un certo sindacato ha iniziato a raccogliere il contributo di 3,50 € per il pranzo.
Non lo avesse mai fatto, i componenti dell' altra organizzazione hanno cominciato a metterlo letteralmente in croce (passatemi qualche lieve parolaccia):

cornuto.......è stato sempre così, voi avete rubato e noi portiamo la nominata, mariuolo, posa i soldi......

Grazie Francesco, ma forse anche tu mi sopravvaluti.

Ah, il menù:

foccaccia pomodoro e mozzarella (2 pezzi a testa)
pagnotte (circa 200gr l'una) con mortadella e formaggio (2 a testa)
Vino paesano (2-3 bicchieri a testa)
Acqua
ConteMaxS
QUOTE(gciavarella @ Dec 10 2005, 11:33 AM)
grande, splendido, immenso conte ... (si ho capito ConteMaxS)

*



Esagerato......

QUOTE
per quelli che dimenticano

gennaro


Vabbuono, ma non dimenticate i Metalmeccanici.
ConteMaxS
QUOTE(irkusk @ Dec 10 2005, 10:19 PM)
Uomini senza volto, ma con mogli, figli che studiano, bisogni, speranze ... desideri.
P.s. : scusate per l'intromissione, e grazie al ConteMaxS per l'opportunità offertami.
*



Grazie a te Irkusk, bellissime e significative le tu immagini.
E' vero, così ci vogliono invisibili.
PAS
Conte, ma che sono tutte ste manifestazioni, ma che è tutto sto baccano.
E lasciateci tranquilli una buona volta.
I metalmeccanici? Che pensino a lavorare!
Non si costruisce nulla con gli scioperi. E’ il solito sterile rituale!


Un solo augurio Max:
Che il vostro contratto porti anche un po’ di colore alle tue foto in b/n. Nel vostro animo c’è già!
ConteMaxS
QUOTE(luigidenardis @ Dec 11 2005, 12:12 AM)
1) E un messaggino "preventivo" a Luigi ti costava così tanto? Ritieniti tirate le "recchie" ... sarebbe stato veramente un piacere, poi una D70 di riserva poteva essere utile.
Comunque C-O-M-P-L-I-M-E-N-T-I, sei stato capace di coinvolgerci emotivamente anche senza troppi Bytes, l'importante è esserci. E farlo sapere! Pollice.gif  Pollice.gif  Pollice.gif
2) Dignità  hmmm.gif  molti pensano che si serva come contorno a "opportunismo", fortuna che qualche NOBILE vero ce ne rammenti il VALORE verograzie.gif  Signor Conte, ci inchiniamo!
3) E gli Amici che ci stanno a fare, alle perse ci lasciamo "riempire di botte" al posto tuo, basta che poi te lo compri lo scanner! Mazziati e delusi non "va bbuono"!
Ancora un saluto cordialissimo, spero di conoscerti quanto prima.
Luigi
*



Il brutto Luigi è che ormai la gente e disillusa, non crede in nulla e se pure tu ti impegni tanto, ci metti o meglio ci rimetti del tuo, gratuitamente, perchè credi nella dignità dei lavoratori, nessuno ti da fiducia: "cosa ci sarà dietro? cosa gli torna in tasca?"
ConteMaxS
QUOTE(PAS @ Dec 11 2005, 12:48 PM)
Conte, ma che sono tutte ste manifestazioni, ma che è tutto sto baccano.
E lasciateci tranquilli una buona volta.
I metalmeccanici? Che pensino a lavorare!
Non si costruisce nulla con gli scioperi. E’ il solito sterile rituale!


Un solo augurio Max:
Che il vostro contratto porti anche un po’ di colore alle tue foto in b/n. Nel vostro animo c’è già!
*



E qualche Euro in più.....

Grazie Valerio.
PAS
QUOTE(ConteMaxS @ Dec 11 2005, 12:54 PM)
E qualche Euro in più.....


Non ti facevo così venale! wink.gif
ConteMaxS
QUOTE(PAS @ Dec 11 2005, 12:59 PM)
Non ti facevo così venale!  wink.gif
*



.....e lo scanner nuovo?

Ma tu lo sai cha a me le persone con la battuta facile mi danno fastidio?
Uffà!!!
ConteMaxS
QUOTE(Gianluca Cecere @ Dec 11 2005, 01:11 AM)
Argomenti seri e drammatici affrontati nel tuo solito modo ironico e intelligente. Complimenti Massimo!

Gianluca
*




Ma se potessi "espoledere"......
ConteMaxS
QUOTE(nikomiz @ Dec 11 2005, 09:52 AM)
Bravo Massimo, davvero bravo!!!
[...]
i corsivi sono d'obbligo, perchè non dovrebbe esserci nulla di difficile nel manifestare per i nostri diritti, e........
grazie.gif  e  Pollice.gif  Pollice.gif
*



Hai letto cosa ha scritto, provocatoriamente, Valerio:

QUOTE
Conte, ma che sono tutte ste manifestazioni, ma che è tutto sto baccano.
E lasciateci tranquilli una buona volta.
I metalmeccanici? Che pensino a lavorare!
Non si costruisce nulla con gli scioperi. E’ il solito sterile rituale!


Emblematico no?

E mi ha trattato bene, avrebbe potuto dire che sono un teppista.....


Grazie anche a te Mauirizio.
PAS
QUOTE(ConteMaxS @ Dec 11 2005, 01:05 PM)
.....e lo scanner nuovo?

Ma tu lo sai cha a me le persone con la battuta facile mi danno fastidio?
Uffà!!!


Macchè battuta e battuta.
Parlo seriamente!
wink.gif
PAS
Fine dello scherzo Conte. wink.gif

Il mio lavoro mi pone sull’altra sponda, per questo (con grande frustrazione) non partecipo alle vostre manifestazioni, ma la lotta per i propri diritti e soprattutto per la propria dignità è tra le cose più nobili che ancora ci restano.
Chi mette il proprio lavoro, il proprio ingegno, la propria abilità al servizio della crescita comune non può e non deve essere bistrattato, non deve essere merce di scambio politico, deve essere oggetto del massimo rispetto sempre e comunque . Almeno in un paese che si dichiara civile.
Chi poi irride a queste manifestazioni, si autoesclude dal contesto civile.

Sei una voce preziosa nel Forum, Max.
Continua così
Fedro
dei tuoi reportage forse quello che preferisco, dove immagini e racconto autoironico si fondono meglio. Bravo Conte...e non preoccupati dello scanner...tanto poi te le stampa claudio .... laugh.gif
__Claudio__
QUOTE(Fedro @ Dec 11 2005, 01:03 PM)
... Bravo Conte...e non preoccupati dello scanner...tanto poi te le stampa claudio ....  laugh.gif
*



eggià! cerotto.gif
Michele Festa
Caro Massimo, con la tua ironia riesci ad essere più serio ed incisivo di ciò che sarebbe un intervento normale, il tuo tono scherzoso si trasforma in sarcasmo e amarezza per quella che a volte si presenta la dura realtà e le tue foto in questo senso affondano il dito nella piaga e sicuramente ti fanno onore e mettono in mostra la persona sensibile e profonda che sei!! E poi pensavo a proposito di tua moglie, che è veramente fortunata!!!

Un affettuoso saluto
Michele
__Claudio__
QUOTE(Michele Festa @ Dec 11 2005, 09:12 PM)
E poi pensavo a proposito di tua moglie, che è veramente fortunata!!!

Un affettuoso saluto
Michele
*



Michè...lo sai quanto ti stimo e ti sono affezionato biggrin.gif Ma se avessi conosciuto la Contessa ti rimangeresti subito quanto hai scritto.

La fortuna passa una sola volta nella vita e il Conte l'ha beccata al volo! messicano.gif
havana59
Amico Conte, ho aspettato un po' a risondere al tuo Life perchè avevo bisogno di far decantare un po' l'emozione.
Mi hai fatto ripercorrere quasi 40 anni di storia, ogni foto è per me una cofana di ricordi, ogni tua parola è un'eco di mille voci che attraversano la mia e la nostra vita.
Sono tornato indietro a quando, piccolo, accompagnavo i grandi. Sono tornato a quando un po' cresciuto cominciavo a partecipare per la mia dignità...poi non continuo, mi emozionerei ancora e adesso non voglio.

Le tue foto hanno quell'energia, quella voglia di non lasciarsi andare, quella voglia di vivere tutti insieme che molti di noi hanno nel DNA.

Sei veramente un Grande: quando qualcuno riesce a trasmettere come fai tu, lo è senza compromessi.
Grazie.

Sono stato anche fin troppo serio. Per gli sfottò, quindi, ne parliamo domenica a Venafro...

un caro saluto,
sergiobutta
Teoricamente, dovrei essere da un'altra parte perchè il rinnovo del contratto costerà un bel pò alla mia piccola Azienda ("A" maiuscola). Ma sono, come sempre, con i lavoratori, perchè è giusto e sacrosanto che i loro diritti siano rispettati. (poi, lavoro anch'io). Non ho mai avuto la tuta blu, avevo le mezze maniche del bancario, ma il colore dell'abbigliamento non deve distinguere una categoria dall'altra e ben venga una concertazione onesta che riguardi tutti i lavoratori. Conte bel Life, vivo, con questo Mario immanente come un dio in una trgedia greca.
imeego
Caro CONTE!
Solo oggi leggo (e vedo) il tuo life...in questi giorni il tempo non è tantissimo...e poi il natale mi intristisce e finisco per diventare apatico! Meglio allora non andare a rovinare l'umore ad altri!?!
...Ma tornando per qualche ora "on-line" mi sono "imbattuto" nel tuo racconto!
Beh! Il mio è un contratto metalmeccanico (anche se al posto della tuta porto i "panni civili"!!!...civili!?!). Nell'ultimo anno gli operai, in ragione - forse - della difesa di quella DIGNITA' di cui parli hanno deciso di iscriversi (dopo quasi quindici anni) ad uno dei sindacati.
Mossa per certi versi saggia...ma non altrettanto saggiamente fatta!
Non sto qui a farti la cronistoria dell'azienda, ti dico solo che il titolare fino a qualche mese fa giocava a calcio insieme ad un gruppetto di operai...e questi stessi hanno deciso di iscriversi senza preoccuparsi nemmeno di scambiare due chiacchiere...chessò...magari nello spogliatoio!?!
Non voglio prendere le parti di nessuno...figuriamoci...mi chiedo solo con quanta attenzione il tuo Mario guidi i suoi compagni verso la conquista della DIGNITA'...Sai, nella azienda in cui lavoro dal giorno in cui il fax "sputò" fuori il fax con le firme delgi operai che aderivano e comunicavano l'iscirzione al sindacato sono trascorsi quasi otto mesi, gli operai hanno trascorso le vacanze estive senza premio produzione e adesso un reparto lavorativo è a rischio licenziamento!!!
La DIGNITA' è una cosa per la quale non c'è prezzo...ma bisogna saperla "acquistare"! La "lotta" è certamente una cosa più che lecita dovuta...ma a volte non si distingue bene "contro" chi e "per" chi (o cosa) lottare!?
...
Scusami...lo sfogo!
Ho preso il "la" dal tuo life per riflettere ad alta voce su qualcosa che inevitabilmente mi colpisce da molto vicino!
GRAZIE per la bellissima lettura che fai della società...la tua "napoletanità" (come giustamente ha evidenziato Francesco) sta tutta nel modo in cui "guardi" il modo!

CIAO
giacomo
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.