Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Pagine: 1, 2
ConteMaxS
Mario ce lo aveva assicurato, partecipare alla manifestazione nazionale, in occasione dello sciopero dei Metalmeccanici, sarebbe stata un' esperienza unica.
Io sono un Metalmeccanico e Mario è il nostro delegato di fabbrica.
Siamo arrivati a Roma, perchè lì si è tenuta la manifestazione nazionale, verso le nove, un po' in ritardo rispetto alle tabella di marcia, ma non importa, l' importante è stato partecipare........almeno, così dice Mario.
Lo scopo dello sciopero è stato quello di incentivare la controparte, gli Industriali, a chiudere il rinnovo del Contratto entro la fine dell' anno, ottenerlo, significa salvaguardare la nostra dignità.
Ricordo bene che questa cosa ce l' ha ribadita Mario, ma non ricordo dove l' ha sentita lui.
Pare che la trattativa sia difficile, Mario mi ha raccontato che gli industriali, in cambio del rinnovo del contratto, della parte economica del contratto, chiedono maggiore flessibilità nell' orario di lavoro e senza concertazione con i sindacati.
Noi chiediamo un aumento di 105 Euro, loro ce ne vogliono dare solo 70.
Questa è la prima volta che partecipo allo sciopero come iscritto ad un Sindacato, Mario ci teneva molto che partecipassimo, ha insistito tantissimo e a volte non lo sopportavo proprio e forse, ad essere onesto, ho partecipato alla manifestazione anche per accontentarlo, perché io di politica non ne capisco niente.
Però, devo ammetterlo, mi sono divertito, ho visto un sacco di persone come me, uguali a me, con le mie stesse esigenze, con la mia stessa faccia, proprio come ci diceva Mario durante le assemblee.